Come Scegliere Il Migliore Passaverdure Elettrico?
[Agosto 2022]

Grazie al miglior passaverdure elettrico preparare sughi e minestre in casa non e mai stato cosi facile. Scopriamo insieme i modelli migliori!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 1. Agosto 2022

#1 MIGLIOR SCELTA

passaverdure elettrico

Oxo 1071478V1

#2 MIGLIOR SCELTA

passaverdura elettrico

OSTBA Max

#3 MIGLIORE SCELTA

passaverdure

BEPER BP.720

Il Migliore Passaverdure Elettrico Sul Mercato 2022

Il Migliore Passaverdure Elettrico Sul Mercato 2022

I passaverdure elettrici, talvolta chiamati il migliore passaverdure elettrico, sono utilizzati per macinare e ridurre in purea gli alimenti per preparare zuppe, salsa di mele, alimenti per bambini o salse.

Possono essere utilizzati anche per creare puree omogenee o per rimuovere semi, gambi e bucce da frutta e verdura. Questi pratici strumenti da cucina non sono tutti uguali. I passaverdure elettrici variano in base alle dimensioni e alla qualità dei materiali con cui sono realizzati. Come si fa a sapere qual è quello giusto per voi?

Ecco perché siamo qui. Noi di CucinaComoda facciamo il lavoro duro, in modo che non dobbiate farlo voi. Scavando tra i commenti dei consumatori, consultando esperti e testando i prodotti, indaghiamo su di essi in modo da poter fornire le recensioni oneste e imparziali di cui avete bisogno per prendere una decisione informata. Ecco i migliori modelli che abbiamo scelto con cura per voi:

1. Oxo 1071478V1

Oxo 1071478V1
Passaverdure in acciaio inossidabile della Oxo Good Grips. Prodotto di qualità, noto per la sua robustezza, durabilità, facilita d’uso e offre un ottimo rapporto qualità / prezzo. Senza alcun dubbio il migliore nella sua categoria.

2. OSTBA Max

OSTBA Max
Tritacarne elettrico OSTBA con un motore in rame avanzato di 500W (2000W max) di potenza. Macina facilmente la carne in modo rapido. Si possono produrre 10 libbre di carne macinata al minuto, in modo economico e risparmiare tempo. Molto più conveniente ed efficiente che tritare a mano. 5-IN-1 Funziona come tritacarne, salsicciaio, passaverdure, affettatrice, trituratore di verdure e colino per pomodori. Soddisfa le diverse esigenze culinarie quotidiane della vostra famiglia per preparare il condimento del sugo di carne, hamburger, salsicce, insalata, succhi di frutta, alimenti per bambini, alimenti per animali domestici, ecc.

3. BEPER BP.720

BEPER BP.720

Il Passapomodoro Beper è ideale per preparare direttamente a casa tua un’ottima passata. il Passapomodoro Beper è stato progettato per separare in automatico le bucce dalla polpa, ottenendo il gusto unico della salsa di pomodoro. Realizzato in ABS con filtro in acciaio sarà molto semplice utilizzarlo per realizzare le vostre conserve. Dotato di maniglia per facilitarne il trasporto e doppio senso di rotazione per passare in maniera uniforme il vostro composto. La macchina è progettata per essere molto semplice da utilizzare, sicura grazie alla protezione contro il surriscaldamento e i piedini antiscivolo. 

4. Moulinex A40106

Moulinex A40106
Questo prodotto è realizzato in Francia per una qualità superiore. Un ottimo passaverdure lavabile in lavastoviglie per una pulizia senza sforzo. Molto versatile, ideale per preparare facilmente puree, zuppe e composte, passaverdure con macinatura fine o media. Facile da conservare grazie alle se gambe pieghevoli e può essere posizionato sopra ciotole e pentole fino a 21 cm di diametro.

5. Reber aisi 304

Reber aisi 304
Apparecchio elettrico per passata di pomodoro e marmellate. Corpo in ghisa verniciata con vernici epossidiche per uso alimentare. Elica in resina acetalica ad alta resistenza (oltre 220 °). Motore elettrico a induzione potenza 400 W per funzionamento continuo. Ingranaggi autolubrificanti in metallo e nylon. Adatto per l’utilizzo con pomodoro cotto o crudo e per la preparazione di marmellate.

Guida All’Acquisto Per Il Passaverdure Elettrico Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Passaverdure Elettrico Migliore

Per stilare un elenco dei nostri migliori passaverdure elettrico, abbiamo basato le nostre decisioni sulla facilità d’uso, sulla durata dei materiali e sui dischi di macinazione.

Abbiamo dato priorità ai prodotti dotati di comode funzioni, come piedini pieghevoli, manopole e manici lunghi, che migliorano l’usabilità di ciascun mulino. Abbiamo scelto prodotti realizzati esclusivamente in acciaio inox di alta qualità, per lo più lavabili in lavastoviglie. Il passaverdure elettrico vi permetterà di riempire il vostro cestino del pranzo con cibi nuovi e unici.

Abbiamo anche considerato gli accessori in dotazione con ogni articolo, come i dischi di macinazione e l’aggiunta di un raschietto. Abbiamo testato la flessibilità di ciascun articolo nella lavorazione di diversi tipi di cibo, per capire se fosse ideale per salse, marmellate o puree.

Alla fine abbiamo scelto quelli dotati di dischi di macinazione di diverse dimensioni che consentono di preparare un’ampia varietà di alimenti, dalle puree al purè di patate e persino ai succhi. Abbiamo scelto i modelli di passaverdure elettrico con dischi da 2 mm per la macinatura fine, da 3 mm per la macinatura media e da 5 a 8 mm per la macinatura grossa.

Tutti i nostri passaverdure elettrico sono facili da pulire, poiché probabilmente li userete principalmente per macinare e seminare qualsiasi cosa, dai piccoli frutti di bosco alle grandi verdure. Tutti gli articoli che abbiamo elencato possono contenere almeno 2 litri di cibo.

Fattori Da Considerare Prima Di Acquistare Un Passaverdura Elettrico

Fattori Da Considerare Prima Di Acquistare Un Passaverdura Elettrico

Prima che i robot da cucina si diffondessero sui banconi delle cucine, molti cuochi domestici si affidavano a un dispositivo decisamente meno tecnologico per preparare puree di frutta e verdura: il passaverdura elettrico. Questo aggeggio è perfetto per preparare alimenti per bambini fatti in casa da zero, salse sane, zuppe di verdure morbide e altro ancora.

Un passaverdure elettrico combina un grande setaccio con un meccanismo a manovella che spinge il cibo attraverso i fori per creare una purea dalla consistenza uniforme. Se state pensando che un robot da cucina o un frullatore servano proprio a questo, ripensateci: il passaverdura elettrico ha una capacità speciale che nessuno di questi apparecchi possiede.

E

Capacità Del Mulino

Tenete presente la quantità di cibo che desiderate lavorare in una sola volta. I genitori più indaffarati potrebbero preferire una piccola capacità che si sposta facilmente per preparare puree fresche per i più piccoli.

Chi si prepara a lavorare chili di frutta e verdura vorrà un dispositivo di grandi dimensioni, anche se richiede un maggiore sforzo per la movimentazione e lo spazio per lo stoccaggio. I dispositivi di medie dimensioni possono essere più indicati per la preparazione di salse fresche per le famiglie più piccole.

E

Opzioni Del Disco

I passaverdure elettrici sono in genere dotati di dischi intercambiabili con fori di varie dimensioni per ridurre in purea alimenti diversi. Se volete preparare marmellate e salse di bacche senza semi, cercate un passaverdure elettrico con un disco ultra-fine (da 1 a 1,5 millimetri).

Un disco fine (2 millimetri) rimuove sia la buccia che i semi dai pomodori cotti e crea zuppe cremose e puree setose. Un disco medio (3 millimetri) riduce in purea molte verdure e frutta, mentre un disco più grosso è adatto per salse e zuppe più consistenti.

E

Componenti Del Manico

Un passaverdure elettrico dovrebbe avere un manico facile da girare, di solito con una barra trasversale stabilizzante in alto e una lama alla base che muove il cibo nella ciotola del passaverdura elettrico. Quanto più piatta è la lama, tanto più efficacemente spingerà il cibo attraverso il disco di macinazione invece di farlo girare nella ciotola. Mentre la lama comprime il cibo, la barra trasversale mantiene la pressione sul disco di macinazione per lasciare la buccia e i semi.
E

Base Robusta

Che sia elettrico o manuale, appoggiato o fissato a un bancone o a una ciotola, è necessario disporre di una base robusta per tenere fermo il passaverdure elettrico. I passaverdure elettrici che poggiano su ciotole sono in genere dotati di piedini, ganci o altri supporti che li mantengono al di sopra della purea ottenuta.

Alcuni possono poggiare solo su ciotole o pentole di dimensioni e labbra specifiche, quindi vale la pena di impostare tutto e testare la stabilità prima di aggiungere il cibo cotto.

Tipi Di Passaverdure Elettrico

Tipi Di Passaverdure Elettrico
La maggior parte dei modelli di passaverdure elettrico per uso domestico di base ha un design manuale. Data la loro semplicità, ogni componente svolge un ruolo importante nell’efficacia complessiva del passaverdure elettrico.
E

Passaverdure Manuale Per Alimenti A Ciotola

Questi passaverdure possono essere posizionati sopra una pentola o una ciotola, in modo che il cibo passi attraverso il mulino, direttamente nella pentola. I passaverdure manuali sono disponibili in diverse dimensioni. Possono contenere anche solo un quarto di litro o essere abbastanza grandi da gestire otto o più litri.
E

Passaverdure Manuale Indipendente

Questo tipo di passaverdure ha una base che si appoggia su un bancone o un tavolo. Di solito hanno una capacità elevata, fino a un litro o più. Il cibo viene messo in una tramoggia, simile alla ciotola dei modelli più piccoli, e passa attraverso un braccio con un disco di macinazione a forma di cilindro che fa cadere il cibo in una ciotola. Questi modelli sono ideali per inscatolare grandi quantità di cibo.
E

Passaverdure Con Attacco A Mixer

I passaverdure rappresentano un modo veloce per spostare gli alimenti attraverso un mulino, ma non sono in grado di gestire un’elevata quantità di cibo in una sola volta. Ciò significa che dovrete fare diversi lotti per completare la cottura. Questi accessori si acquistano di solito separatamente.
E

Passaverdure Manuale Da Tavolo

I passaverdure da tavolo o da banco utilizzano un morsetto per essere fissati direttamente al tavolo. Di solito sono realizzati in alluminio o acciaio inox. Questi passaverdure sono generalmente più costosi, indipendentemente dalla capacità. Se ne acquistate uno, avrete un valore migliore se lo acquistate con una grande capacità.
E

Passaverdure Elettrici

Molto più costosi delle loro controparti manuali, questi passaverdure sono macchine autonome che lavorano rapidamente frutta e verdura. Possono lavorare fino a 40 kg di patate in un’ora. I conservieri e coloro che cucinano per grandi gruppi di 50 o più persone possono trovare utile questo tipo di Passaverdure.

“Alcuni passaverdure elettrici hanno un’alimentazione continua che continua a lavorare finché la tramoggia è piena. Se dovete inscatolare un anno di salsa di pomodoro, questo tipo di passaverdure ridurrà notevolmente i tempi di lavoro”.

Domande Frequenti

A Cosa Serve Un Passaverdure Elettrico?

Il passaverdure elettrico può essere utilizzato per preparare la salsa di mele e di pomodoro, oppure per ridurre in purea altri tipi di frutta o verdura e separarla dai semi e dalle bucce. Si tratta pur sempre di un lavoro manuale, ma è meglio che affettare, pelare e dissecare a mano. È utile anche per chi segue una dieta a base di cibi morbidi o per preparare alimenti naturali per bambini.

Qual è La Differenza Tra Un Passaverdura E Un Robot Da Cucina?

A parte il fatto che quest’ultimo richiede elettricità, la differenza principale è che un passaverdure elimina le bucce e i semi, mentre un robot da cucina macina i semi, la buccia e la polpa insieme al succo. Il risultato è una consistenza diversa che potrebbe influire sul prodotto finale.

Posso Usare Un Passaverdure Elettrico Per Il Purè Di Patate?

Usare un passaverdure elettrico per il purè di patate è possibile. Normalmente, il purè di patate è secco e grossolano, ma utilizzando un passaverdure elettrico, è possibile regolare la grossolanità in base alle proprie preferenze.
Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest