I 5 Migliori Modelli Di Crepiera Elettrica
[Settembre 2022]

Uno dei dolci preferiti da sempre – le crepes! Per tutti gli amanti di questa prelibatezza vi presentiamo le migliori crepiere elettriche sul mercato, cosi da poterle preparare direttamente a casa vostra!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 16. Settembre 2022

Il Più Venduto

crepiera elettrica

SEVERIN CM 2198 Grande

Offerta TOP

crepiera crepes

BEPER BT.710Y con Manico

La Nostra Scelta

crepiera pancake

Russell Hobbs Padella Crepes

La Migliore Crepiera Elettrica Sul Mercato 2022

La Migliore Crepiera Elettrica Sul Mercato 2022

Un piatto di crepes francesi per dare una scossa alla routine della colazione? E perché no! La migliore macchina per crepes sarà un comodo assistente per impressionare i vostri familiari o anche ospiti con le vostre abilità culinarie.

Le crepes, in generale, sono la versione francese dei pancake. Tuttavia, a differenza dello stile soffice americano, le crepes sono molto più grandi e capienti. Possono essere riempite con ripieni salati e dolci come uova, fragole, salsa al caramello, e poi tipicamente piegate o arrotolate.

Il segreto delle crepes francesi perfette è che i pezzi di crepe devono essere uguali. Ogni pezzo deve essere grande, sottile e uniforme. Sebbene sia possibile preparare una crêpe a mano, ma con molta fatica e in modo meno efficiente, una crepiera elettrica specializzata renderà più facile stendere la pastella in modo sottile.

Da buongustaia che ama gustare e preparare dolci, voglio condividere la mia recensione delle migliori 5 crepiere del 2022.

1. SEVERIN CM 2198 Grande

SEVERIN CM 2198 Grande

Questa piadiniera ha un diametro di 30 cm, delle dimensioni che consentono di preparare agilmente e simultaneamente crepes, gallette, piadine e molto altro. La temperatura della piastra per crepes può essere controllata in maniera accurata, per una doratura perfetta e al punto giusto. La macchina per crepes è versatile, poiché è adatta a diverse preparazioni dolci e salate, e viene fornita con una spatola per la pastella e un giracrepes in legno.

2. BEPER BT.710Y con Manico

BEPER BT.710Y con Manico

Crepiera elettrica con rivestimento antiaderente del diametro di 20 cm. Facile da usare e rapida cottura, perfetta per preparare crepes sottili senza rischio di bruciarle. Facile da pulire. Libera la tua fantasia e prepara crepes dolci e salate per tutta la famiglia e per i tuoi amici. Dotata di tasto di accensione con luce di funzionamento e con il piatto per la pastella in dotazione.

3. Russell Hobbs Padella Crepes

Russell Hobbs Padella Crepes

La Crepe Maker di Russell Hobbs, con la sua semplicità d’uso e la comoda piastra antiaderente da 30cm, è facile da maneggiare e ti aiuta a creare crepe in modo veloce, subito pronte per essere farcite e gustate! Con un piccolo bordino che evita alla pastella di fuoriuscire, lo troverai comodissimo in quanto ti permette di cucinare crepe senza sporcare tutta la cucina! Una comoda spatolina ti aiuterà ad ottenere crepe della dimensione e della forma desiderata. 

4. Gadgy Padella Rossa

Gadgy Padella Rossa

Prepara a casa le tue crêpe e pancake con questa crepiera elettrica, potrai personalizzarle come vuoi. È più facile e divertente da usare rispetto a una normale padella da crêpe! La spandi pastella inclusa in legno ti aiuterà a spargere uniformemente la pastella. Usa invece la spatola in legno per sollevare e spostare le crêpe! Grazie alla piastra in alluminio con rivestimento antiaderente, le crêpe non si attaccheranno e potrai pulire la crepiera in tutta comodità. Perfetta da utilizzare a colazione, pranzo, cena e dessert. Ogni momento sarà una festa!

5. Cecotec Crepe Maker Fun

Cecotec Crepe Maker Fun

Piastra elettrica 2 in 1 con 1200 W di potenza, di doppia funzione grazie al sistema Twin con piastre reversibili, per poter fare delle crepe grandi, quattro piccole o mini. Placca de 30,5 cm de diametro, smontabile per facilitare la pulizia e adatta per lavastoviglie con copertura di pietra RockStone antiaderente che evita si spenga e avrai i migliori resultati. Rullo di massa inclusi per facilitare l’esperienza d’uso. Potenza aggiustabile, con indicatore luminoso che ti avvisa quando la piastra è pronta per cucinare.

Guida All’Acquisto Per La Crepiera Elettrica Migliore

Guida All’Acquisto Per La Crepiera Elettrica Migliore

Le crepes sono la versione francese dei pancake, ma a differenza del soffice stile americano, le crepes sono più sottili e generalmente più grandi. Possono essere farcite con ripieni dolci e salati e sono tipicamente piegate o arrotolate. Le crepes possono essere facilmente preparate a casa con una crepiera elettrica, anche se è necessario imparare.

Esistono diversi modelli di crepiere sul mercato e ognuno richiede una tecnica leggermente diversa per ottenere crepes perfettamente sottili. Ma la pratica rende perfetti e noi abbiamo raccolto le migliori crepiere che renderanno la pratica ancora più divertente.

Esistono due tipi principali di crepiere: le padelle da usare sul fornello e le versioni elettriche autonome. Sebbene si possa usare una buona padella antiaderente con i lati inclinati per fare le crepes, il profilo basso di una padella per crepes rende più facile stendere la pastella in modo sottile e rimuovere la crepe cotta dalla padella.

Le crepiere elettriche offrono gli stessi vantaggi, con in più la possibilità di regolare il calore: basta impostarle per sapere quando sono pronte per l’uso. E se siete preoccupati che le crepiere elettriche abbiano un solo utilizzo, sappiate che non si limitano solo alle crepes. Possono essere utilizzate anche come piastra da banco o da cucina per preparare uova, tortillas, focacce, dosas e persino per scottare la carne.

Tre Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Crepiera Elettrica

Tre Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Crepiera Elettrica

Di seguito scrivo brevemente due note per voi. Le note sono brevi, ma credo che vi aiuteranno molto a trovare la crepiera elettrica giusta per voi.

Quindi, prima di acquistare una crepiera elettrica, potreste voler considerare questi tre fattori:

E

Superficie Di Cottura

La padella per crepes è una parte estremamente importante di una crepiera elettrica. Assicuratevi di acquistare un modello con una padella antiaderente, spesso in alluminio, perché tende a semplificare il processo di pulizia. Inoltre, è bene assicurarsi che la superficie di cottura sia sufficientemente ampia per le proprie esigenze.

Se state cucinando per una famiglia o volete cucinare più elementi contemporaneamente, dovrete acquistare una crepiera con un diametro di cottura di almeno 30 centimetri. Se invece state cucinando per una o due persone, o se state cucinando solo crepes, vi basterà una macchina da 25 centimetri.

E

Elemento Riscaldante

Dovete assicurarvi che la vostra crepiera elettrica sia dotata di un elemento riscaldante di alta qualità. Assicuratevi che l’elemento riscaldante abbia una potenza elevata, almeno 1000 watt, per garantire un riscaldamento uniforme e completo. È consigliabile scegliere una crepiera elettrica con un indicatore luminoso di pronto, per sapere quando la superficie è sufficientemente calda per la cottura, e una che offra un controllo preciso della temperatura.

E

Accessori Utili

Molte crepiere elettriche vengono fornite con ogni sorta di accessori utili. Tra questi, gli spalmatori di pastella, per preparare crepes ultra-sottili, e le spatole, per rimuovere le crepes dalla padella al termine della cottura. Altri accessori includono ciotole per contenere la pastella di crepes e pancake e coperchi che possono fungere da pressa per tortilla. Alcuni modelli includono anche pennelli per imbastire e libri di ricette informative.

Tipi Di Crepiera Elettrica

Tipi Di Crepiera Elettrica

Esistono due tipi principali di crepiera: la crepiera elettrica e la padella per crepes. Iniziamo a vedere cosa sono e le loro differenze.

E

Crepiera Elettrica

La crepiera elettrica è un dispositivo indipendente che consiste in una base con un’unità di riscaldamento incorporata e, sopra di essa, una padella estremamente poco profonda che funge da superficie ideale per la cottura delle crepes.

Le crepiere elettriche occupano molto spazio sul bancone e probabilmente non sono l’ideale per le cucine piccole, anche se non sono molto alte e quindi sono facili da riporre se si dispone di armadietti da cucina. Tuttavia, sono il modo migliore per ottenere crepes cotte in modo uniforme e perfettamente dorate. In genere sono dotate di manopole che consentono allo chef di regolare il tempo di cottura e il calore.

Le crepiere elettriche sono anche molto facili da pulire. La superficie di cottura in dotazione è quasi sempre antiaderente e di solito si stacca dalla base meccanica per rendere ancora più pratico il risciacquo e la pulizia.

E

Padella Per Crepes

Le padelle per crepes sono simili a quelle per friggere, ma la loro forma è più adatta alla preparazione di crepes, pancake o tortillas. Come la padella sopra la crepiera elettrica, una padella per crepes ha pareti molto basse. Le pareti sono alte quanto basta per evitare che la pastella versata nella padella fuoriesca dai lati, ma abbastanza basse da rendere comodo far scorrere una spatola sotto la sottile crepe o spalmare la pastella sulla superficie della padella.

Poiché le crêpes sono così sottili, sono molto fragili. Per questo motivo le padelle per crepes, così come le crepiere, sono solitamente trattate con un rivestimento antiaderente della migliore qualità disponibile. Indipendentemente dal fatto che la padella sia rivestita o meno, è comunque importante condirla adeguatamente e oliarla prima dell’uso per evitare che si attacchi.

Le padelle per crepes sono un po’ più difficili da usare rispetto alle crepiere elettriche dedicate, perché il fornello è una fonte di riscaldamento più variabile e imprevedibile rispetto all’elemento riscaldante di una crepiera elettrica. Il lato positivo è che le padelle per crepes occupano molto meno spazio!

Come Scegliere La Crepiera Elettrica Giusta

Come Scegliere La Crepiera Elettrica Giusta

In realtà, però, preparare le crepes è incredibilmente semplice se si dispone di una crepiera elettrica o di una padella per crepes di alta qualità. Si possono preparare in pochi minuti e sono uno spuntino versatile e delizioso.

Ecco i fattori da considerare per acquistare la crepiera elettrica migliore per casa vostra:

E

Tipo

Esistono due tipi di crepiere: non elettriche e padelle.

  • Le padelle per crepes sono meno ingombranti di quelle elettriche e consentono un maggiore controllo manuale da parte dell’utente sia per quanto riguarda il livello di calore che per la distribuzione della pastella. Se si aggiunge troppa pastella alla padella, è facile versare l’eccesso.
  • Le crepiere elettriche sono in grado di regolare la temperatura e di solito offrono diverse impostazioni di calore per ottenere la cottura preferita. Sono ottime per preparare crepes per famiglie numerose e le loro superfici antiaderenti sono facili da pulire, il che è importante dato che nessuno dei modelli elettrici può essere immerso nell’acqua.
  • Esistono anche crepiere elettriche a batteria che sono più adatte ai principianti se la vostra tecnica di stendere o girare la pastella è arrugginita o inesistente. Infatti, le crepiere elettriche senza fili consentono di immergere la superficie della crepiera nella pastella anziché versarla e cercare di livellarla. In questo modo si ottiene un rilascio facile senza dover stendere o girare manualmente le crepes. Questi tipi sono i più veloci da riscaldare, ma hanno in genere temperature di picco più basse e sono i più difficili da pulire a causa delle fessure tra la superficie antiaderente e il manico della base.
E

Dimensioni

Le padelle e le crepiere per uso domestico hanno dimensioni che vanno da circa 15 ai 40 centimetri di diametro. Per i cuochi casalinghi e i crepieri alle prime armi, consigliamo una padella di diametro compreso tra i 25 e i 30 centimetri. Si tratta di una dimensione maneggevole per affinare le proprie capacità di creazione di crepes e fornisce anche una superficie di cottura sufficiente per preparare più di una crepe, come tortillas, uova fritte, pancake e formaggio grigliato.

E

Materiale

Le crepiere elettriche sono in genere realizzate in ghisa, antiaderente o smaltata. Le crepiere antiaderenti rilasciano facilmente le crepes ed eliminano la necessità di utilizzare olio o burro in eccesso. Le crepiere in ghisa possono essere riscaldate a temperature molto più elevate rispetto a quelle antiaderenti ed elettriche, ma i manici tendono a surriscaldarsi, sono più pesanti e possono rendere più difficile girare la crepe e richiedono una maggiore manutenzione in termini di condimento.

Infine, la ghisa smaltata offre la stessa capacità di riscaldamento della ghisa, ma non richiede condimenti ed è più facile da pulire, il che consente un’esperienza più agevole nella preparazione delle crepes.

Come Fare Le Crepes

Come Fare Le Crepes

La preparazione delle crepes richiede una certa finezza ed è un po’ più complessa rispetto alla preparazione di pancake o waffle.

NON TENTARE DI FARE LE CREPES SENZA AVER PRIMA LETTO LE ISTRUZIONI. Le rovinerete.

Ecco una guida passo passo su come preparare una crepe perfetta:

  1. Preparare la pastella
    Preparate la pastella e il ripieno per le crepes. Conservateli in ciotole accanto alla vostra postazione di cottura.
  2. Preriscaldare la padella
    Riscaldare la crepiera elettrica o la padella per crepes. Se si utilizza una crepiera, utilizzare il calore preimpostato. Se si usa una padella per crepes, si deve usare un fuoco medio e aspettare che la superficie raggiunga i 200 gradi centigradi. Ricordate di ricoprire appena la superficie con l’olio da cucina.
  3. Versare la pastella
    Versare un po’ di pastella per crepes sulla superficie di cottura. La ricetta utilizzata può indicare esattamente la quantità da versare. Altrimenti, si può stimare la quantità necessaria per ricoprire uniformemente il fondo della padella in uno strato il più sottile possibile.
  4. Distribuire la pastella
    Distribuite la pastella intorno alla teglia per ricoprire la superficie con uno strato estremamente sottile. Per stendere la pastella è probabilmente necessario utilizzare uno strumento speciale. La maggior parte delle crepiere elettriche include uno di questi strumenti a forma di “T”.
    Se scegliete questo strumento, vi conviene guardare prima un video sulla tecnica di stesura della pastella per crepes, perché il movimento circolare che dovreste usare per stendere la pastella in modo uniforme non è esattamente intuitivo. Altrimenti, versate un po’ di pastella in più, prendete la padella e fatela roteare delicatamente finché tutto il fondo non sarà ricoperto di pastella.
  5. Capovolgere la crepe
    Non appena la pastella inizia a staccarsi dai lati della padella (il che dovrebbe durare solo pochi secondi), girate la crepe usando una pinza per crepes (inclusa in alcune crepiere elettriche o venduta separatamente) o le dita (se vi sentite sicuri).
  6. Capovolgere di nuovo
    Attendere che il secondo lato si cuocia per un tempo pari a quello del primo. Poi giratela di nuovo. A questo punto, entrambi i lati dovrebbero essere cotti allo stesso modo.
  7. Togliere la crepe dalla padella
    Togliete la crepe dalla padella con una spatola, facendo attenzione a non bruciarvi.
  8. Aggiungere il ripieno
    Mettete il ripieno sulla superficie della crêpe, spalmate il burro o la nutella o qualsiasi cosa usiate sulla crêpe e usate una pinza o una spatola e le dita per piegare la crêpe sul ripieno. Non esiste un modo corretto di piegare una crepe. Molti scelgono di ripiegare la crepe su se stessa due volte. Alcuni scelgono di piegare ciascuno dei quattro lati verso il centro. A voi la scelta!
  9. Gustatevi la vostra crepe

Domande Frequenti

Cos'Altro Si Può Fare Con La Crepiera?

In fondo, una crepiera elettrica non è altro che una piastra rotonda o una padella, quindi si può fare praticamente di tutto. Si possono preparare crepes, ovviamente, blintz, tortillas, uova, pancetta, panini al formaggio grigliato e molto altro. Assicuratevi di sperimentare e di trovare nuove idee per le ricette. Le crepiere sono anche ottime creatrici di pancake.

Si Può Girare Una Crepe?

In generale, sì. La preparazione di una crepe è molto simile a quella di un pancake. Quando vedete che si formano delle bolle lungo il bordo esterno della pastella, è il momento di girarla. Attenzione, però, perché più crepes si fanno, più velocemente si cuociono.

Come Pulire Una Crepiera?

Innanzitutto, lasciate sempre raffreddare crepiera prima di pulirla. Se la padella ha un rivestimento antiaderente (come la maggior parte delle crepiere), provare a pulirla con una spugna delicata e, se necessario, con un po’ di detersivo.

Quando Girare una crepe

Tenete d’occhio i bordi della crepe. Quando iniziano a staccarsi dai bordi della crêpe, è ora di girarla. Un altro modo per capirlo è osservare la superficie della crepe. Quando è completamente asciutta, si può girare!

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest