5 Migliori Modelli Di Frigorifero Grande
[Ottobre 2022]

A chi non piacerebbe avere un frigorifero grande in cucina? Se avete lo spazio necessario, cosa state aspettando! Ecco i migliori modelli scelti con cura dai nostri esperti.

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 1. Agosto 2022

Il Più Venduto

frigorifero grande

Samsung RB29FERNDSAEF

Offerta TOP

frigo grande

Hisense RQ563N4AI1

La Nostra Scelta 

miglior frigorifero grande

CHiQ FBM157L42 Combinato

Il Migliore Frigorifero Grande Sul Mercato 2022

Il Migliore Frigorifero Grande Sul Mercato 2022

Se avete una famiglia numerosa, sapete che il cibo entra ed esce da casa vostra più velocemente di quanto possiate fare. Vi capiterà di tornare a casa con scatole di snack e diverse opzioni per il pranzo, per poi ritrovarvi con il frigorifero vuoto qualche giorno dopo. Come mai avete bisogno di un frigorifero grande per sfamare la vostra famiglia, ma i vostri figli e il vostro partner fanno del loro meglio per svuotarlo?

Fortunatamente, esistono modi per massimizzare lo stoccaggio e conservare meglio gli alimenti, in modo che non vadano a male. Ciò significa che potete conservare più cibo che dura più a lungo, riducendo il tempo che passate al negozio di alimentari. Considerate queste opzioni se state cercando il miglior frigorifero grande per una famiglia numerosa. Ecco i modelli scelti con cura dai nostri esperti:

 

1. Samsung RB29FERNDSAEF

Samsung RB29FERNDSAEF

Frigorifero combinato freestanding; comparto frigorifero da 213L con 3 ripiani in vetro temperato, 1 cassetto, supporto vini, uova e latticini; comparto freezer da 108L con tre cassetti e vassoio ghiaccio; porta reversibile. ALL AROUND COOLING: ogni zona del frigorifero garantisce un freddo uniforme tramite un sistema di bocchette che permettono una circolazione ottimale dell’aria. Così la temperatura rimane costante e il cibo più fresco.

2. Hisense RQ563N4AI1

Hisense RQ563N4AI1

Grande Capacità, 454 Lt. Tecnologia Total No Frost: eviterà la formazione di ghiaccio e il rischio che i cibi conservati si alterino a causa del cambiamento della temperatura; ottimale per mantenerli freschi a lungo. Metal Cooling offre la distribuzione uniforme dell’aria fredda; inoltre, la parete posteriore in metallo assicura che l’aria sia distribuita dall’interno all’esterno; la combinazione di queste tecnologie ottime offrono una temperatura e un’umidità ottimali. 

3. CHiQ FBM157L42 Combinato

CHiQ FBM157L42 Combinato

Perfetto per appartamenti, piccole case, uffici, dormitori.Questo frigorifero autoportante è meglio per 2-3 persone. Il compressore qualificato prometteva un servizio di 12 anni. Capacità totale (litri): 157 (109/48). Temperatura: da 0 a 10 °C. Temperatura vano congelatore: da -16 a -24 °C. Elenco dei pacchetti: 1 x combinazione frigorifero-congelatore,1 portauovo,1 raschietto per il gelo,1 vassoio per cubetti di ghiaccio, 1 x manuale utente”.

4. Hisense RT641N4WIE

Hisense RT641N4WIE

C’è tantissimo spazio in frigo e nel congelatore per conservare qualsiasi cibo. Di varie dimensioni. Ha anche quattro porte che si aprono ampiamente in modo da poter vedere tutto a colpo d’occhio. Il dispenser integrato sulla porta eroga ghiaccio tritato, a cubetti o acqua fredda. Grazie al serbatoio interno, è possibile avere ghiaccio e acqua fresca senza collegare il frigo alla rete idrica.

5. LG GSLV71PZTM Americano

LG GSLV71PZTM Americano

Frigorifero Side by Side – Dimensioni LxAxP 91,3 x 179 x 73,5 cm – Capacità 635 L – Classe di efficienza energetica F – Colore Inox Premium – 36 dB(A) re 1 pW – Senza allaccio alla rete idrica (con tanica interna). NO FROST: Frigo a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost e colonna Multy Air Flow: assicura una temperatura uniforme per un’ottima conservazione degli alimenti. Un elegante distributore di acqua con innovativo fabbricatore di ghiaccio è integrato nella porta del frigorifero, per assicurare ancora più spazio all’interno.

Guida All’Acquisto Per Il Migliore Frigorifero Grande

Guida All’Acquisto Per Il Migliore Frigorifero Grande

Prima di trovare il miglior frigorifero grande per una famiglia numerosa, è utile sapere come vengono misurati i frigoriferi. La capacità di stoccaggio è espressa in litri. Questo indica esattamente la capacità di un frigorifero. È possibile calcolare i litri di un frigorifero svuotandolo, misurando la lunghezza, la larghezza e l’altezza interne e moltiplicando i tre numeri.

È improbabile che il vostro frigorifero grande sia mai al massimo della sua capacità, ovvero che ogni litro sia pieno, ma questa metrica è una guida utile per confrontare i frigoriferi più grandi con quelli più piccoli. Un frigorifero grande potrebbe essere più largo, consentendovi di riporre comodamente i piatti delle feste. È anche più alto, il che significa che ha più ripiani o spazi più ampi tra quelli esistenti.

Durante l’acquisto di frigoriferi, controllate la capacità di stoccaggio e le misure di lunghezza e profondità. Si vuole essere certi che il nuovo elettrodomestico si adatti comodamente alla propria casa.

Una volta compresi i litri, è possibile farsi un’idea delle dimensioni del frigorifero grande più adatto alle proprie esigenze. I frigoriferi vengono sviluppati in base alle esigenze di vita dei clienti che li acquistano. Si possono trovare frigoriferi più piccoli per single o coppie e apparecchi di dimensioni familiari.

Se siete un single o una coppia, è probabile che abbiate bisogno solo di 300 litri. Per una famiglia di quattro persone, sono necessari almeno 500 litri. In confronto, una famiglia di cinque o più persone avrà bisogno di un elettrodomestico più grande di 700 litri.

Fortunatamente, oggi è facile trovare frigoriferi che superano i 600 litri, ideali per le famiglie numerose. E sopra abbiamo elencato alcune delle migliori opzioni da prendere in considerazione.

Come Scegliere Il Frigorifero Grande Giusto

Come Scegliere Il Frigorifero Grande Giusto

Una volta determinate le vostre esigenze di capacità e lo stile che preferite, date priorità alle caratteristiche che vi interessano di più.

E

Ripiani E Cestini Personalizzabili

I ripiani che scorrono all’interno e all’esterno o che si piegano a metà rendono molto più facile riporre oggetti di grandi dimensioni come le bottiglie da 2 litri. Alcuni frigoriferi grandi includono anche cestini spostabili che si adattano alle vostre esigenze, o ripiani con labbra a prova di fuoriuscita per evitare che le fuoriuscite si spargano.

E

Più Zone Di Temperatura

La maggior parte dei frigoriferi prevede due zone di temperatura. Una per gli alimenti freschi. Una per i surgelati. Tuttavia, alcuni modelli includono scomparti aggiuntivi. Gli scomparti di raffreddamento ne sono un esempio. Questi scomparti si trovano in genere tra il frigorifero e il congelatore e mantengono le temperature appena al di sopra o al di sotto del punto di congelamento. 

Altri modelli sono dotati di zone che possono essere regolate per garantire la conservazione di cibi freschi o congelati a seconda delle esigenze del momento. I diversi marchi di frigoriferi utilizzano nomi diversi per questi scomparti, ma tutti hanno la stessa funzione.

E

Produttore Di Ghiaccio

Non aspettate mai più il ghiaccio! I fabbricatori di ghiaccio interni utilizzano acqua filtrata per produrre cubetti di ghiaccio nel corso della giornata. A seconda delle vostre esigenze, potreste prendere in considerazione un frigorifero con un fabbricatore di ghiaccio extra-large o addirittura un doppio fabbricatore di ghiaccio per mantenere le bevande fredde durante le feste.

Gli intenditori di ghiaccio dovrebbero prendere in considerazione un modello con un fabbricatore di ghiaccio artigianale. Queste sfere di ghiaccio rotonde e a lento scioglimento sono perfette per raffreddare le bevande senza diluirne il gusto.

Sebbene i fabbricatori e i dispenser di ghiaccio siano un must per molte case, è bene tenere presente che il processo richiede una discreta quantità di elettricità. Di conseguenza, la bolletta sarà quasi sempre leggermente più alta se si utilizza un frigorifero con fabbricatore di ghiaccio rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti. Se il ghiaccio è particolarmente importante per voi, prendete in considerazione un fabbricatore di ghiaccio indipendente.

E

Distributori Di Ghiaccio / Acqua

Una delle caratteristiche più apprezzate di ogni frigorifero è il distributore di ghiaccio e acqua. Consente di accedere facilmente all’acqua filtrata e al ghiaccio tritato o a cubetti. Alcuni dispenser sono adatti a bottiglie alte o hanno opzioni di “riempimento rapido” per erogare il volume preciso di acqua selezionato. Gli erogatori esterni consentono di riempire la tazza senza nemmeno aprire la porta. Gli erogatori interni sono solitamente limitati alla sola acqua.

E

Conservazione Door-in-Door

I frigoriferi door-in-door consentono di accedere rapidamente alle bevande o ai condimenti conservati sulla porta senza aprire l’intero frigorifero. In questo modo si riduce il tempo di apertura del frigorifero, alleggerendo il carico del sistema di raffreddamento e riducendo i costi energetici.

E

Sistemi Di Raffreddamento Multipli

I frigoriferi standard sono dotati di un unico sistema di raffreddamento che pompa aria fredda nel congelatore. L’aria viene poi convogliata nel frigorifero secondo le necessità. I frigoriferi grandi più sofisticati sono spesso dotati di sistemi di raffreddamento separati per ogni sezione. Raffreddando gli scomparti singolarmente, queste unità garantiscono un migliore controllo della temperatura e dell’umidità.

Gli alimenti freschi si conservano più a lungo con un po’ di umidità. Con un unico sistema di raffreddamento, l’umidità può arrivare al congelatore. Di conseguenza, la formazione di ghiaccio può diventare un problema. Isolando le aree di raffreddamento, questi frigoriferi evitano anche che gli odori si disperdano dal frigorifero al congelatore. Così il vostro ghiaccio non avrà più il sapore degli avanzi di ieri sera.

E

Efficienza Energetica

Scegliete un frigorifero grande certificato ENERGY STAR® e consumerete almeno il 9% di energia in meno rispetto agli altri modelli. Inoltre, se acquistate un apparecchio con certificazione ENERGY STAR, saprete di fare qualcosa di buono per l’ambiente.

E

Caratteristiche Di Freschezza

Dai filtri d’aria di base ai purificatori d’aria agli ioni più avanzati, ci sono una serie di funzioni che possono funzionare per pulire l’aria all’interno del vostro frigorifero grande. I cassetti sottovuoto sono un altro ottimo modo per preservare la freschezza.

Alcuni frigoriferi includono anche sistemi che assorbono il gas etilene che alcuni frutti rilasciano durante la maturazione. Questo gas accelera il processo di maturazione. Eliminandolo, il frigorifero grande manterrà il gusto e la consistenza dei prodotti molto più a lungo.

E

Finitura Del Frigorifero Grande E Aspetto Estetico

Dai modelli di base in bianco o nero alle eleganti unità in acciaio inox o predisposte per i pannelli, c’è sicuramente una finitura del frigorifero che si adatta al design della vostra cucina. I modelli predisposti per i pannelli sono dotati di pannelli personalizzati che possono essere realizzati per adattarsi perfettamente all’aspetto dei mobili esistenti.

L’acciaio inox e l’acciaio inox nero si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente e sono generalmente di facile manutenzione. Cercate modelli resistenti alle impronte digitali per una manutenzione più semplice.

Come Prendere Le Misure Per Un Frigorifero Grande

Come Prendere Le Misure Per Un Frigorifero Grande

Vi state chiedendo quali sono le dimensioni del frigorifero grande più adatte al vostro spazio? Quando si considerano le misure dei frigoriferi, è bene tenere presente che i modelli variano in base allo stile e alla capacità scelta. Dal tradizionale frigorifero  al modello moderno con porta francese, e tutto ciò che sta in mezzo, c’è solo l’imbarazzo della scelta e le dimensioni sono diverse. Ma non c’è da preoccuparsi. Seguite questa guida alle dimensioni dei frigoriferi con le tabelle delle dimensioni dei frigoriferi per aiutarvi a capire qual è la misura giusta per il vostro spazio.

E

Le Misure Della Profondita Del Frigorifero Grande

Quando misurate un frigorifero grande, dovete decidere quale profondità preferite.

Profondità standard: Misurare dalla parete con un po’ di spazio per superare i mobili.
Profondità del banco: Misura dalla parete al bordo del bancone. Per saperne di più sui frigoriferi da banco.

La vostra cucina ha un isola?
Misurate lo spazio davanti al frigorifero in modo che le porte e i cassetti possano aprirsi senza essere urtati.

Misurate:

  • Profondità con cassetti aperti
  • Profondità con porte aperte
  • Senza maniglie
  • Con maniglie incluse
E

Le Misure Della Larghezza Del Frigorifero Grande

Misurate dalla parete al bancone, da un mobile all’altro o da qualsiasi altro lato dello spazio del frigorifero.

Misurate:
Larghezza minima necessaria per il ritaglio

NOTA: se il frigorifero si trova vicino a una parete, lasciate circa 2 centimetri tra la parete e il lato della apertura della porta in modo che possa aprirsi.

E

Aggiugete Un Po Di Spazio

Aggiungete un po’ di spazio su tutti i lati per una corretta ventilazione, in modo che il frigorifero possa raffreddarsi senza surriscaldarsi.

Misurate:

  • Spazio Anteriore: Assicuratevi che le porte e i cassetti si aprano senza ostacoli
  • Dietro: Lasciare almeno 2 centimetri tra il retro del frigorifero e la parete
  • Lati: Lasciare almeno un paio su tutti i lati

Domande Frequenti

Come Misurare Un Frigorifero Grande?

I frigoriferi vengono misurati e commercializzati ai clienti in termini di litri. È possibile calcolare questo numero moltiplicando la lunghezza, la profondità e l’altezza interne di un frigorifero. Se si tratta di un apparecchio con più sezioni, è necessario trovare i litri di ciascuna sezione e sommarli.

Le Famiglie Piccole Dovrebbero Acquistare Un Frigorifero Grande?

Una famiglia numerosa non può vivere con un frigorifero piccolo, ma una famiglia piccola può usarne uno grande? Acquistare un frigorifero grande per una famiglia piccola può essere uno spreco di denaro. Non avrete abbastanza cibo per riempirlo e l’apparecchio consumerà più energia per mantenere fresco lo spazio. Utilizzate le guide all’acquisto per capire qual è la dimensione giusta del frigorifero per le vostre esigenze.

Quanto Dura In Media Il Frigorifero Grande?

La durata media dei frigoriferi dipende da una serie di fattori: la marca e la qualità del frigorifero, l’uso e la manutenzione, per citarne solo alcuni. Tuttavia, la maggior parte dei frigoriferi dura in media circa 12 anni, anno più anno meno.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest