Lo Spremiagrumi Elettrico Migliore Sul Mercato
[Ottobre 2022]

Spremuta fresca fatta in casa? Con lo spremiagrumi elettrico migliore questo sogno diventa realtà! Ecco i migliori modelli scelti dai nostri esperti per voi:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 29. Ottobre 2022

Il Più Venduto

spremiagrumi elettrico

Moulinex PC1208 Ultra

Offerta TOP

miglior spremiagrumi elettrico

Cecotec ZitrusEasy Adjust

La Nostra Scelta 

spremiagrumi elettrico migliore

Russell Hobbs 22760-56

Il Migliore Spremiagrumi Elettrico Sul Mercato 2022

Il Migliore Spremiagrumi Elettrico Sul Mercato 2022

Ammettiamolo, tutti amiamo un bicchiere di succo d’arancia fresco al mattino. Appena spremuto, così rinfrescante, così dolce: cosa c’è di meglio? Dopo aver parlato di una serie di spremitrici manuali di tipo industriale, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e di recensire lo spremiagrumi elettrico. Questi apparecchi sono un po’ più costosi, ma sono indispensabili per chi vuole spremere grandi quantità di succo d’arancia.

Il succo d’arancia appena spremuto non è solo un’aggiunta salutare al vostro stile di vita, ricco di vitamine e minerali, ma è anche delizioso. Se volete aggiungere questa gustosa bevanda alla vostra routine quotidiana e trarne i numerosi benefici, avete bisogno di uno spremiagrumi elettrico che faccia al caso vostro. Sebbene sia possibile spremere piccole quantità da spremiagrumi manuali, se volete davvero gustare quantità generose di succo d’arancia in modo facile ed efficiente, il migliore spremiagrumi elettrico è la soluzione giusta.

Ma per quanto sia facile usare uno spremiagrumi elettrico, trovare quella giusta può essere l’esatto contrario. Come potete trovare il tipo di macchina che fa per voi e per le vostre esigenze senza esplorare e fare ricerche personali?

Per fortuna siete nel posto giusto. Abbiamo esaminato e testato diversi spremiagrumi elettrici per stilare questo elenco di quelle che riteniamo essere le migliori macchine per la spremuta d’arancia sul mercato.

1. Moulinex PC1208 Ultra

Moulinex PC1208 Ultra

Ottieni in modo semplice la tua spremuta grazie alla rotazione a 2 direzioni. Basta una semplice pressione sul cono per sprigionare grandi quantità di succo. Doppio senso di rotazione per garantire una grande quantità di succo con la stessa quantità di agrumi. Coperchio che protegge lo spremiagrumi dalla polvere, mantenendolo pronto all’uso in qualunque momento senza necessità di risciacquo. Semplice da riporre grazie al vano porta-cavo.

2. Cecotec ZitrusEasy Adjust

Cecotec ZitrusEasy Adjust

Spremiagrumi elettrico per arance e citrici con 40 W di potenza. Filtro d’acciaio inossidabile, più facile di pulire e adatto per lavastoviglie. Include due coni smontabili, per citrici più piccoli o più grandi. Con doppio senso di giro per approfittare al massimo la frutta, tasto On automatico con solo premere il cono con la frutta. Tambor BPA Free, calibrato in ML con capacità di 1 l. Tutte i pezzi sono smontabili e adatti per il lavastoviglie, salvo la base elettrica.

3. Russell Hobbs 22760-56

Russell Hobbs 22760-56

Rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato. Rotazione bidirezionale che si attiva facendo pressione sul cono stesso. 2 coni intercambiabili: standard per arance/pompelmi e piccolo per limoni/lime (cono piccolo all’interno di quello grande). Avvolgicavo alla base. Potenza: 60 W. Dimensioni prodotto: 27.6 x 17.4 x 16.8 cm.

4. H.Koenig AGR88 Verde

H.Koenig AGR88 Verde

H.Koenig Spremiagrumi elettrico professionale, in acciaio inox, verde, effetto opaco, AGR88, senza BPA, rapido, silenzioso, potente, 160 W, antigoccia, lavabile in lavastoviglie.

5. Cecotec Zitrus 600

Cecotec Zitrus 600

Spremiagrumi elettrico con 600 W di potenza. Include filtro con regolatore di polpa, filtro in acciaio inossidabile e due coni rimovibili, per adattarsi agli agrumi più piccoli o più grandi. Ha una leva di pressione per l’estrazione del succo senza sforzo e un sistema antigoccia per versamenti più facili e puliti. * Le parti sono rimovibili e adatte per la pulizia in lavastoviglie e il corpo in acciaio inossidabile facilita la pulizia e la manutenzione. I pezzi sono rimovibili e adatti per la pulizia in lavastoviglie e il corpo in acciaio inossidabile facilita la pulizia e la manutenzione.

Guida All’Acquisto Per Lo Spremiagrumi Elettrico Migliore

Guida All’Acquisto Per Lo Spremiagrumi Elettrico Migliore

Quando si sceglie il miglior spremiagrumi elettrico, è importante considerare le proprie esigenze e il proprio budget. Se si prevede di utilizzare lo spremiagrumi elettrico per diversi tipi di frutta e verdura, è necessario un modello più versatile.

Il succo d’arancia è una delle bevande per la colazione più popolari al mondo. È un’ottima fonte di vitamina C e ha molti benefici per la salute. Tuttavia, il succo d’arancia fresco può essere costoso e richiede molto tempo per essere preparato.

Un buon spremiagrumi elettrico può aiutarvi a produrre succo di agrumi fresco in modo facile e veloce e può diventare uno dei vostri elettrodomestici preferiti in cucina.

Se intendete utilizzare lo spremiagrumi elettrico solo per le arance, un modello meno costoso potrebbe essere quello che fa per voi. Dai modelli portatili a quelli con cono universale, c’è uno spremiagrumi elettrico che fa per voi.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Spremiagrumi Elettrico

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Spremiagrumi Elettrico

Avete difficoltà a trovare lo spremiagrumi elettrico giusta per la vostra casa? Il tentativo di rendere sano il vostro stile di vita con una spremuta d’arancia fresca sta diventando difficile perché non sapete da dove cominciare quando si tratta di scegliere uno spremiagrumi elettrico? Sappiamo tutti che bere spremute d’arancia fresche può migliorare il vostro stile di vita. Tuttavia, quando si tratta di dare il via alla spremuta, molti di noi non sanno da dove cominciare!

È qui che entriamo in gioco noi, che abbiamo passato ore a ricercare i migliori spremiagrumi elettrici sul mercato e a fare prove ed errori, in modo che non dobbiate farlo voi. Fidatevi di noi quando vi diciamo che abbiamo fatto le nostre ricerche, abbiamo recensito i spremiagrumi classici, spremiagrumi elettrici, spremiagrumi professionali, commerciale e infine anche spremiagrumi manuali!

E

Come Trovare Il Migliore Spremiagrumi Elettrico

Se si guarda in giro sul mercato, ci sono tonnellate e tonnellate di modelli in circolazione che rendono l’acquisto del giusto modello di spremiagrumi elettrico un compito così scoraggiante e difficile. Se già non lo sapete, esistono diversi tipi di spremiagrumi, come spremiagrumi commerciali, estrattori di succo d’arancia, spremiagrumi masticatori, spremiagrumi per agrumi, spremiagrumi centrifughi e, naturalmente, spremiagrumi elettrici, note anche come spremiagrumi per arance.

Alcune persone finiscono per acquistare spremiagrumi completi che non sono in grado di spremere le arance come fa una macchina per il succo d’arancia. Smettete di perdere tempo e familiarizzate con la macchina giusta per ottenere il meglio dal vostro denaro. Scegliere tra questi tipi di spremiagrumi elettrici e assicurarsi di ottenere la macchina giusta per la propria casa è il punto di partenza!

Il processo di scelta della macchina giusta per voi è il più semplice e lineare possibile. Vi consigliamo di leggere attentamente le recensioni e la guida all’acquisto del miglior spremiagrumi elettrico prima di scegliere quello più adatto alla vostra casa. Queste recensioni sono state realizzate dopo aver raccolto i dati dei clienti e aver effettuato dei sondaggi sul migliore spremiagrumi elettrico che può darvi un ottimo ritorno per il denaro speso.

E

Chi Dovrebbe Acquistare Uno Spremiagrumi Elettrico

Praticamente chiunque voglia preparare più di una tazza di succo d’arancia e snellire e facilitare il processo è un buon concorrente quando si tratta di acquistare una spremiagrumi commerciale. Molte persone acquistano piccoli spremiagrumi manuali che, pur essendo convenienti e in grado di svolgere il loro lavoro, non sono al livello delle controparti commerciali, industriali e automatiche.

Queste macchine possono produrre alcuni bicchieri o pinte di succo d’arancia alla volta e sono più efficaci e veloci. Ad esempio, se si vogliono preparare alcuni bicchieri di succo d’arancia al mattino o bevande miste. È molto più efficiente prendere uno spremiagrumi elettrico automatico o di tipo commerciale piuttosto che usare un piccolo spremiagrumi manuale.

Oltre al fatto che sarete in grado di produrre il vostro succo d’arancia fresco a casa, lo spremiagrumi elettrico vi fornirà un succo fresco e nutriente che vi farà risparmiare denaro. Se spremete il vostro succo nutriente a casa, spendete una sola volta per una macchina e producete un succo biologico e nutriente a vostro piacimento. Il costo dipenderà poi solo dal costo delle arance sul mercato.

E

È Meglio Usare Uno Spremiagrumi Elettrico O Un Spremiagrumi Professionale?

Se ve lo chiedete, sì, parliamo di spremiagrumi professionali, il che significa che gli spremiagrumi di livello industriale sono i migliori per il lavoro quando si tratta di una produzione rapida e di grandi quantità. Quando si parla di spremiagrumi di livello industriale, in generale producono succhi più freschi e di qualità superiore. Tuttavia, per alcuni, premere la leva potrebbe essere un compito troppo gravoso, nel qual caso consigliamo uno spremiagrumi elettrico.

Come Scegliere Lo Spremiagrumi Elettrico Giusto

Come Scegliere Lo Spremiagrumi Elettrico Giusto

Prima di effettuare l’acquisto, è bene considerare quali caratteristiche sono importanti per voi. Per un ambiente commerciale, probabilmente vorrete un modello resistente e potente, in grado di soddisfare le vostre esigenze specifiche. Continuate a leggere la nostra guida rapida alle opzioni più importanti per lo spremiagrumi elettrico.

E

Compatibilità

Dovete essere in grado di spremere altri agrumi come pompelmi o lime? In questo caso, potreste cercare un modello che includa alesatori di diverse dimensioni, invece di un’unica misura. E se volete spremere anche altri prodotti, potreste essere interessati a un modello compatibile con frutta e verdura non agrumata.

E

Prezzo

Gli spremiagrumi elettrici possono variare di molto in termini di prezzo, ma spesso sono un grosso investimento. Prima di scegliere un modello, è bene pensare a quanto si è disposti a spendere. Siete disposti a spendere di più per le caratteristiche e la durata, o volete un modello che offra il massimo valore per il vostro denaro?

E

Livello Di Rumore

Preferite uno spremiagrumi elettrico silenzioso che non contribuisca al rumore della vostra cucina? Alcune macchine, come gli spremiagrumi masticatori e manuali, funzionano in modo molto silenzioso. Se si utilizzano anche macchine ad alto livello di decibel, come macchine per caffè espresso e frullatori, questo aspetto può essere ancora più importante.

E

Durabilità

Se state cercando uno spremiagrumi elettrico che funzioni bene in un ambiente commerciale, la durabilità può essere ancora più importante del solito. Lo spremiagrumi elettrico dovrà probabilmente essere in grado di produrre grandi quantità di succo, quindi è meglio cercare modelli robusti con pochi componenti in plastica.

E

Velocità

Quanto velocemente avete bisogno di produrre il succo? Se la velocità non è un problema, potreste essere interessati a un modello masticatore che produce un succo di alta qualità senza riscaldamento, che si ritiene migliori il sapore e i livelli di nutrienti. Se invece avete bisogno di produrre succo più rapidamente, potreste preferire un spremiagrumi elettrico veloce con un elevato numero di rotazioni al minuto.

E

Manuale O Automatico?

Preferite uno spremiagrumi manuale o uno che si possa impostare e poi abbandonare? I modelli manuali richiedono più lavoro di preparazione e attenzione, ma possono essere molto efficaci e incredibilmente silenziosi. Se non avete il tempo o le mani disponibili per utilizzare uno spremiagrumi manuale, potreste preferire uno spremiagrumi elettrico che faccia il lavoro al posto vostro. Questi modelli sono spesso più veloci, ma possono anche essere molto più rumorosi.

E

Aspetto Dello Spremiagrumi Elettrico

L’aspetto dello spremiagrumi elettrico può essere più importante in un ambiente casalingo, poiché l’apparecchio può stonare in cucina ma può anche darle quel qualcosa in più. Volete uno spremiagrumi attraente e ben progettato o volete solo qualcosa di pratico?

E

Garanzia

I modelli di spremiagrumi elettrico possono essere un investimento importante, per cui si può desiderare la protezione di un’ottima garanzia. Se la garanzia è una priorità per voi, probabilmente vorrete tenere d’occhio la durata della garanzia del vostro modello e cosa copre esattamente.

Una garanzia standard dura un anno, ma alcune possono durare due anni. Alcune garanzie coprono solo il motore o addebitano le spese di spedizione e riparazione, quindi è bene leggere attentamente le condizioni prima di acquistare il spremiagrumi elettrico.

Fattori Specifici Dello Spremiagrumi Elettrico

Fattori Specifici Dello Spremiagrumi Elettrico

Per ottenere buoni succhi di frutta fresca a casa, potete optare per un modello manuale che sfrutta la forza del vostro braccio per spremere il succo, oppure scegliere uno spremiagrumi elettrico che farà il lavoro per voi.

In entrambi i casi, è possibile trovare modelli economici e facili da usare (a differenza degli spremiagrumi professionali che spesso richiedono un budget più elevato). Tuttavia, ci sono alcuni criteri da tenere in considerazione per ottenere buoni risultati:

E

Potenza Del Motore

Questa caratteristica riguarda i modelli elettrici e dipende dalla quantità di succo che si deve preparare. In ogni caso, si consiglia una potenza di 60 W o più. Inoltre, il wattaggio del motore determinerà quanto sarà asciutta la polpa. Quindi, per estrarre la massima quantità di succo, è necessario prendere in considerazione un motore potente.

E

Regolatore Della Polpa

Se si ottiene un succo con un retrogusto amaro nonostante la sua freschezza, probabilmente è perché un misto di bucce e semi è finito nel prodotto raccolto. Questo non dovrebbe essere il caso se si investe in un buon spremiagrumi elettrico. In particolare, se non vi piace la polpa, optate per uno spremiagrumi elettrico che abbia una buona funzione di regolazione della polpa.

E

Dimensioni Del Raccoglitore Di Succo

Scegliete uno spremiagrumi elettrico con una capacità adeguata alle vostre esigenze. Se avete una famiglia numerosa, un apparecchio con un grande raccoglitore di succo è d’obbligo e vi eviterà di spremere il succo più volte per ogni membro della famiglia.

E

Dimensioni E Qualità Del Beccuccio

Più grande è il beccuccio, minore è la probabilità di rovesciare il succo sulla superficie di lavoro. Alcuni spremiagrumi elettrici sono anche dotati di un sistema antigoccia, che piega il beccuccio per evitare che il succo goccioli. Questo è un vantaggio da considerare per spremere gli agrumi nel modo più pulito possibile.

E

Coni Di Dimensioni Diverse

È la parte dello spremiagrumi elettrico che svolge il lavoro di estrazione del succo. Alcuni spremiagrumi elettrici sono dotati di coni di dimensioni diverse (a volte anche di un colore diverso per ogni cono) e intercambiabili, che consentono di spremere diversi tipi di agrumi.

E

Altre Caratteristiche Dello Spremiagrumi Elettrico

Altri vantaggi come i piedini antiscivolo, la copertura antipolvere, la facilità di pulizia dello spremiagrumi elettrico(con parti rimovibili), il funzionamento a bassa rumorosità o la garanzia offerta dal produttore possono essere determinanti nella scelta.

La Manutenzione Del Spremiagrumi Elettrico

La Manutenzione Del Spremiagrumi Elettrico

Tutte e cinque le nostre scelte hanno parti rimovibili che possono essere lavate in lavastoviglie. La cosa migliore è sciacquare o immergere queste parti subito dopo l’uso, per evitare che la polpa si asciughi su di esse. Le basi ospitano i motori e non dovrebbero mai finire nel lavandino o in lavastoviglie; potete invece pulirle con un panno umido o un tovagliolo di carta.

Quando si lavora all’ingrosso, è bene pulire il colino ogni poche arance. Questo passaggio serve a garantire che i resti di polpa accumulati non impediscano al succo di passare.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

La ricerca di uno spremiagrumi elettrico può essere una decisione difficile. Dalla scelta della quantità di spazio a disposizione, all’eventuale necessità di uno spremiagrumi, fino al semplice design, come ad esempio la necessità di un coperchio in plastica?

Ci auguriamo che questo articolo renda la vostra decisione un po’ più semplice. Poiché esistono molti tipi di spremiagrumi elettrici, è importante trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Ricordate:

  1. Uno spremiagrumi elettrico più versatile è sempre un’ottima opzione.
  2. Se volete spremere solo arance, risparmiate acquistando uno spremiagrumi elettrico meno costoso.
  3. Il miglior spremiagrumi elettrico vi permetterà di preparare il vostro succo fresco in modo rapido ed efficiente.

Questo è lo scoop sui migliori spremiagrumi elettrici! Non importa quale sia la vostra esigenza o il vostro stile, c’è uno spremiagrumi elettrico che fa per voi!

Domande Frequenti

Bisogna Sbucciare Gli Agrumi Prima Di Spremerli?

Nessuno dei nostri professionisti sbuccia gli agrumi prima di spremerli. La spremitura con la buccia permette agli oli della scorza di aggiungere profondità al succo stesso, e gli oli bilanciano l’amarezza che si trova nel midollo del frutto.

Come Si Chiarifica Il Succo Di Agrumi?

Se non vi piacciono le particelle e la torbidezza del succo di agrumi fresco, dovrete chiarificarlo. Il succo di agrumi chiarificato è un’aggiunta elegante ai cocktail e aiuta il succo a durare più a lungo. Il primo modo per ottenere questo risultato è quello di foderare un colino con un filtro da caffè, quindi versare il succo e lasciarlo sgocciolare. Il filtro catturerà le piccole particelle che rendono il succo torbido, lasciando un liquido limpido e pulito.

Quali Sono Gli Agrumi Piu Comuni?

Arance, limoni e lime sono alcuni degli agrumi più popolari. Gli agrumi crescono su alberi e arbusti nei climi tropicali e subtropicali di tutto il mondo. Altre varietà sono i kumquat, i pompelmi rossi e bianchi, le arance rosse, le arance navel e Valencia, i mandarini, i lime e lo yuzu.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest