Il Miglior Spremiagrumi Professionale
[Ottobre 2022]

Per ottimi succhi freschi e spremute direttamente a casa vostra non c’e meglio del miglior spremiagrumi professionale. Ecco i migliori modelli scelti dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 29. Ottobre 2022

Il Più Venduto

spremiagrumi professionale

Cecotec Zitrus 600

Offerta TOP

spremiagrumi professionale migliore

H.Koenig Agr80 Argento

La Nostra Scelta 

miglior spremiagrumi professionale

Princess Semiprofessionale

Il Migliore Spremiagrumi Professionale Sul Mercato 2022

Il Migliore Spremiagrumi Professionale Sul Mercato 2022

Quando la vita ti dà dei limoni, dovresti fare della limonata. Lo sentiamo dire fin dall’infanzia. Ma in realtà, quando si vuole preparare una deliziosa tazza di limonata, è necessario procurarsi uno spremiagrumi professionale di prim’ordine. E quando si deve servire un gruppo di persone in poco tempo, non c’è alternativa all’acquisto del miglior spremiagrumi professionale.

Comunque sia, trovare prodotti di qualità in questo mercato altamente competitivo non è un compito facile. Ma non preoccupatevi, ci sono io a occuparmi di tutto. Negli ultimi giorni ho approfondito il tema degli spremiagrumi professionali. Ho trovato 5 prodotti con una guida utile che può portare al miglior prodotto sul mercato. Quindi, senza allungare ulteriormente il discorso, scopriamoli subito!

1. Cecotec Zitrus 600

Cecotec Zitrus 600

Spremiagrumi elettrico con 600 W di potenza. Include filtro con regolatore di polpa, filtro in acciaio inossidabile e due coni rimovibili, per adattarsi agli agrumi più piccoli o più grandi. Ha una leva di pressione per l’estrazione del succo senza sforzo e un sistema antigoccia per versamenti più facili e puliti. * Le parti sono rimovibili e adatte per la pulizia in lavastoviglie e il corpo in acciaio inossidabile facilita la pulizia e la manutenzione. I pezzi sono rimovibili e adatti per la pulizia in lavastoviglie e il corpo in acciaio inossidabile facilita la pulizia e la manutenzione.

2. H.Koenig Agr80 Argento

H.Koenig Agr80 Argento

Realizzate gustosi succhi di frutta e fate il pieno di vitamine con lo spremiagrumi elettrico AGR86 di H.Koenig. Come per gli spremiagrumi professionali, il modello AGR86 dotato di un braccio articolato che vi consentirà di spremere facilmente gli agrumi e di ottenere deliziosi succhi. Con il suo design moderno e il suo corpo in inox, si adatterà perfettamente alla vostra cucina.

3. Princess Semiprofessionale

Princess Semiprofessionale

Lasciati coccolare con questo spazioso spremiagrumi semi-professionale per una spremitura senza sforzo grazie al robusto braccio a leva. Il cono universale aiuta ad accogliere agrumi piccoli e grandi. Il potente motore da 160 watt è il compromesso ideale tra resa in succo e rumore di funzionamento silenzioso.

4. Ufesa EX4950 Salvagoccia

Ufesa EX4950 Salvagoccia

Potenza 600 W. Versamento continuo del succo estratto. Sistema salvagoccia che ti permetterà di lasciare completamente pulito lo spreiagrumi dopo averlo usato. Doppio cono in dotazione: un cono piccolo e un’altro grande. Con questi accessori potrai spremere frutta di dimensioni ben diverse una dall’altra e sempre con la stessa facilità.

5. Ufesa EX4960 Fresh Bianco

Ufesa EX4960 Fresh Bianco

Spremiagrumi elettrico a braccio. Potenza 600 W. Versamento continuo. Doppio cono. Filtro in acciaio inox. Braccio per facilitare l’estrazione del succo. Smontabile per una più facile pulizia. Corpo in acciaio inox. Sistema Salvagoccia. Adatto al lavastoviglie.

Guida All’Acquisto Per Lo Spremiagrumi Professionale Migliore

Guida All’Acquisto Per Lo Spremiagrumi Professionale Migliore

Uno spremiagrumi è un accessorio utile in ogni cucina, sia che si tratti di preparare una caraffa di limonata ghiacciata in una calda giornata estiva, sia che si tratti di bere una fresca spremuta d’arancia per darsi una carica di prima mattina o di preparare una vinaigrette al limone per condire un’insalata. Ricchi di vitamine e minerali, tra cui la vitamina C, i succhi di limone e arancia offrono numerosi benefici per la salute, proprietà antifungine e antibatteriche. E, naturalmente, il succo fresco è il migliore perché si sa che sarà puro al 100%, senza conservanti o zuccheri aggiunti.

Quando si tratta di scegliere lo spremiagrumi professionale perfetto, è necessario considerare l’uso che se ne vuole fare. La qualità più importante è probabilmente la quantità di succo che riesce a ricavare da un singolo frutto con il minimo sforzo. Se si prevede di utilizzare molti agrumi, è necessario uno spremiagrumi professionale, ma se si spreme una volta ogni tanto, sarà sufficiente un’opzione più piccola, manuale ed economica.

La scelta del miglior spremiagrumi professionale richiede un’attenta ricerca, quindi abbiamo spremuto diversi limoni e fatto molte ricerche per arrivare ai nostri migliori spremiagrumi professionali che non affaticano mani e polsi.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Spremiagrumi Professionale

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Spremiagrumi Professionale

Gli spremiagrumi professionali sono un po’ diversi dai normali spremiagrumi o spremiagrumi elettrici. Ciò significa anche che è necessario prestare attenzione a una serie di fattori diversi.

E

Manuale O Automatico?

Gli spremiagrumi possono essere manuali, in cui dovete fare tutto da soli, o automatici, in cui potete lasciare che sia lo spremiagrumi a occuparsi di tutto. Sebbene possa sembrare che gli spremiagrumi manuali siano molto faticosi, in realtà non è così. Questi spremiagrumi sono costruiti in modo da spremere tutto il succo senza dover esercitare troppa pressione.

Inoltre, non si ha a che fare con alcun tipo di rumore. È necessario prestare maggiore attenzione per evitare la poltiglia. Ma l’efficacia e il prezzo accessibile lo rendono assolutamente conveniente. D’altra parte, esistono spremiagrumi automatici o elettrici. Gli spremiagrumi professionali veri e propri non sono né centrifughi né masticatori. Con una potenza compresa tra i 100 e i 200 watt, questi spremiagrumi professionali richiedono solo il lavoro di preparazione.

È vero che potete allontanarvi e fare altre cose mentre il succo si prepara, ma il rumore che generano può diventare un problema. Per non parlare del prezzo più alto.

E

Quanti Alesatori Ha?

Prima di iniziare la spiegazione, ricordate che il numero di alesatori di cui dispone il vostro spremiagrumi professionale potrebbe non essere un problema. O ha un singolo alesatore che si occupa di tutto o è dotato di più alesatori che si possono usare per spremere diversi frutti.

Gli alesatori singoli funzionano altrettanto bene di quelli multipli. A meno che non dobbiate servire regolarmente un gruppo di persone, probabilmente non avrete bisogno di alesatori multipli.

E

Ha Un Filtro Per La Polpa Controllabile?

Tutti gli spremiagrumi professionali sono dotati di un filtro per la polpa controllabile. Ma non tutti i regolatori o filtri per la polpa sono controllabili. Il filtro della polpa fa quello che dice. Filtra le piccole polpe nello spremiagrumi professionale.

Ma, a quanto pare, ad alcune persone piace avere qualche pezzetto di polpa nei loro succhi. Quindi, se preferite, cercate questa funzione.

E

Il Spremiagrumi Professionale È Facile Da Pulire?

Cosa determina se uno spremiagrumi professionale è facile da pulire o meno? Il fatto che le parti siano facilmente smontabili o meno. Ora che tutti hanno una lavastoviglie, è giusto che i pezzi vengano messi lì.

D’altra parte, si vedono molti spremiagrumi professionali con parti complicate che devono essere pulite separatamente. Anche se questi spremiagrumi professionali hanno i loro vantaggi, è sempre meglio attenersi ai modelli facili da pulire.

E

Quanto Spazio Occupa?

Non parlerò degli spremiagrumi portatili perché non sono fatti per un uso commerciale. Quindi, ci limiteremo agli spremiagrumi professionali. È innegabile che gli spremiagrumi professionali occupino molto spazio sul piano di lavoro. Non a caso si chiamano spremiagrumi da banco.

Non sto dicendo che dovete scegliere i modelli più compatti. Tuttavia, la scelta di uno spremiagrumi professionale che si possa riporre in un mobile potrebbe essere utile quando si prevede di utilizzarlo per anni.

E

Quanto È Resistente?

A meno che non si scelga lo spremiagrumi professionale più economico sul mercato, la durata potrebbe non essere un aspetto di cui preoccuparsi. Ma come regola generale, cercate sempre spremiagrumi professionali realizzati in acciaio inox di alta qualità che non arrugginiscano.

Inoltre, alcuni spremiagrumi professionali hanno la tendenza a far fuoriuscire il succo durante il funzionamento. Quindi, è un aspetto da tenere d’occhio.

Tipi Di Spremiagrumi Professionale

Tipi Di Spremiagrumi Professionale

Per confrontare le mele con le mele, abbiamo diviso i nostri concorrenti in tre campi e abbiamo cercato il miglior spremiagrumi professionale in ciascuna categoria: spremiagrumi professionali, spremiagrumi manuali e presse da banco. A differenza degli spremiagrumi elettrici, che trasformano la frutta in polpa e poi estraggono il succo, questi modelli manuali sono considerati spremiagrumi a pressione fredda e hanno i loro pro e contro.

E

Spremiagrumi Professionale

Gli spremiagrumi professionali per agrumi sono dotati di alette che sminuzzano i tessuti del frutto in modo da liberare il succo. Sono la soluzione ideale per ottenere la massima estrazione di succo, ma richiedono più tempo e, a meno che non si utilizzi uno spremiagrumi professionale con una tazza collegata, ci si sporca le mani di agrumi.

E

Spremiagrumi Professionale Portatile

Gli spremiagrumi portatili mantengono le mani pulite, ma di solito richiedono una certa forza per l’uso e lasciano sempre un po’ di succo.

E

Spremiagrumi Professionale Da Banco

Anche le presse per agrumi da banco mantengono le mani pulite e sono incredibilmente efficienti nell’estrazione del succo, proprio come gli spremiagrumi elettrici. Ma anche i modelli industriali più costosi possono essere instabili se non vengono montati su un tavolo e, essendo così grandi, sono difficili da riporre.

Come Scegliere Lo Spremiagrumi Professionale Giusto

Come Scegliere Lo Spremiagrumi Professionale Giusto

L’individuazione dello spremiagrumi professionale più adatto alle vostre esigenze dipende da parecchi fattori diversi. Ecco i fattori più comuni da tenere a mente mentre fate la vostra scelta:

E

Facilità D'Uso

Lo spremiagrumi professionale richiede molta forza per essere utilizzato? Le fasi dell’operazione erano evidenti guardandolo e tenendolo in mano? Per la maggior parte, gli spremiagrumi professionali che abbiamo testato erano semplici, ma alcuni includevano accessori o funzioni, come i misurini. Volevamo sapere se gli accessori valevano lo sforzo e l’ingombro in più o se erano semplici espedienti.

E

Rendimento

Lo spremiagrumi professionale ha estratto il succo in modo efficiente ed efficace? In generale, gli alesatori e le presse da banco estraggono il succo in modo più efficace.

E

Dimensioni E Peso

Volevamo spremiagrumi professionali che non occupassero troppo spazio ma che funzionassero bene. Se uno spremiagrumi professionale deve occupare spazio in cucina, deve valerne la pena.

E

Materiali E Costruzione

Abbiamo prestato molta attenzione alla sensazione al tatto, al peso e alla qualità generale dei materiali, comprese le finiture, soprattutto quelle in metallo. Abbiamo cercato spremiagrumi professionali costruiti per durare a lungo.

E

Pulizia

Gli spremiagrumi professionali, soprattutto quelli portatili, non dovrebbero richiedere un complesso smontaggio per la pulizia. Pur apprezzando le parti lavabili in lavastoviglie, gli spremiagrumi sono strumenti facili da pulire, soprattutto perché il succo di agrumi è spesso usato come agente pulente, e non abbiamo sottratto punti per le parti lavabili solo a mano.

E

Qualità / Prezzo

Gli spremiagrumi professionali più costosi hanno dato l’impressione di valere i soldi in più? Anche quando abbiamo preso in considerazione gli spremiagrumi professionali più grandi per uso residenziale, abbiamo considerato soltanto i modelli migliori, con un buon rapporto qualità – prezzo.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Lo spremiagrumi professionale è ottimo, soprattutto se vi piace preparare grandi quantità di limonata o di succo d’arancia appena spremuto, ma sono poco pratici per le ricette che richiedono solo un paio di limoni o lime. Ecco allora che si rivela utile un semplice spremiagrumi manuale. È il tipo di strumento da cucina senza pretese che vi ritroverete a usare più volte, per condire l’insalata, per i cocktail, per cucinare o per aggiungere quel tocco di acido a qualsiasi cosa stiate cucinando per cena.

Domande Frequenti

Vale La Pena Acquistare Uno Spremiagrumi Professionale?

Chiunque abbia tagliato e spremuto più lime o altri agrumi può dirvi quanto sia noioso il processo quando lo si fa a mano. Se si usano spesso le mani, uno spremiagrumi professionale è uno strumento utile che consente di risparmiare tempo e denaro, estraendo la maggior quantità possibile di liquido dalla frutta.

Gli Spremiagrumi A Freddo Possono Spremere Gli Agrumi?

Sì. Se avete uno spremiagrumi a pressione fredda a casa, non c’è bisogno di aggiungere un altro dispositivo all’armadio della vostra cucina.

Come Posso Ottenere Il Massimo Succo Da Un Limone?

Un modo semplicissimo per ottenere più succo dai limoni è quello di cuocerli al microonde prima di tagliarli a metà. In questo modo, quando lo si mette nello spremiagrumi professionale, esce più succo perché il limone è già ammorbidito.

Bisogna Sbucciare Gli Agrumi?

Dipende maggiormente dal modello di spremiagrumi professionale che acquistate, ma anche dal vostro gusto. Se non sbucciate gli agrumi il succo sarà più amaro di quello ottenuto da agrumi sbucciati.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest