Qual’è Il Migliore Frigorifero Vintage Per Voi
[Ottobre 2022]

Un frigorifero vintage da alla vostra cucina quel qualcosa in più, quell tocco di stile inconfondibile. Scopriamo allora i migliori modelli sul mercato Italiano, scelti dai nostri esperti.

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 21. Ottobre 2022

Il Più Venduto

frigorifero vintage

Hisense RR220D4ERF

Offerta TOP

frigo vintage

Hisense RR220D4ERF

La Nostra Scelta 

frigo retro

COMFEE’ RCD113WH1RT

Il Migliore Frigorifero Vintage Sul Mercato 2022

Il Migliore Frigorifero Vintage Sul Mercato 2022

L’era moderna dell’acciaio inossidabile ha lasciato che la maggior parte delle nostre case assomigliasse a un gigantesco robot riflettente. Non fraintendeteci, amiamo l’aspetto elegante di una nuova lastra di acciaio inossidabile. Tuttavia, ci sono molti spazi in cui lo stile contemporaneo semplicemente non funziona.

Per fortuna, ci sono aziende uniche che riportano in auge i frigoriferi luminosi e appariscenti degli anni Cinquanta. I frigoriferi retrò sono stati rinnovati all’inizio degli anni 2000 e continuano a offrire un look vintage per la cucina moderna.

Per semplificare al massimo la vostra ricerca, abbiamo stilato un elenco dei 5 migliori modelli di frigorifero vintage del 2022. Abbiamo anche incluso una guida completa per trovare il frigo vintage più adatto alle vostre esigenze.

1. Hisense RR220D4ERF

Hisense RR220D4ERF

Hisense RR220D4ERF Frigorifero Monoporta Comscomparto Congelatore, 164 L, Rosso. Hisense non si concentra solo sugli utenti ma anche sull’ambiente. Il frigorifero utilizza un efficiente sistema di refrigerazione per ridurre il consumo di energia, ridurre la bolletta dell’elettricità e aiutare a proteggere l’ambiente. L’elegante ripiano cromato per le bottiglie permette di alloggiare vini o altre bottiglie in maniera stabile e ordinata, oltre a liberare spazio sugli altri ripiani per sfruttare l’intera capienza del frigo.

2. Hisense RR220D4AYF

Kenwood KVL4100S

Hisense RR220D4AYF Frigorifero Monoporta Comscomparto Congelatore, 164 L, Crema. I ripiani in vetro temprato possono essere spostati o rimossi in base alle necessità di spazio interno. Comparto 4**** indipendente per surgelati e ghiaccio. I frigoriferi Hisense offrono grandi prestazioni mantenendo un livello sonoro molto basso.

3. COMFEE’ RCD113WH1RT

COMFEE’ RCD113WH1RT

Questa serie di prodotti Comfeè è caratterizzata da un elegante design classico che dona un tocco di eleganza alla cucina o agli altri ambienti della casa in cui è posizionata. Un prodotto cool per la vostra casa, che trasforma la cucina in un ambiente classico e che migliora l’atmosfera dell’ambiente e della famiglia. Prestazioni ed efficienza – Grazie al suo moderno ed efficiente compressore, il prodotto raffredda gli alimenti in modo efficace e utilizzando poca energia.

4. SEVERIN RKS 8833 Retrò

SEVERIN RKS 8833 Mini

Questo frigo bar si contraddistingue per il design retrò, impreziosito da una maniglia e dettagli in metallo cromato, i ripiani regolabili sono in vetro temperato. Il frigo retrò è sia bello da vedere che pratico, dispone infatti di un cassetto Veggibox per frutta e verdura, luce LED, portabottiglie e piedini regolabili. Il mini frigo rientra nella classe energetica D con il suo consumo di 110 kWh/anno, è poi silenzioso (37 dB) e spazioso (108 L, di cui 13 L di congelatore).

5. SEVERIN VINTAGE KS9953

SEVERIN VINTAGE KS9953

KS9953 SEVERIN FRIGORIFERO VINTAGE ANNI 50 DOPPIA PORTA GIALLO RETRO’. Maniglie Cromate e un Design di alto livello coni Ampio spazio di conservazione. Modello Estremamente silenzioso (39 dB) di Dimensioni (A x L x P ): 148 x 56 x 63 cm.

Guida All’Acquisto Per Il Frigo Vintage Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Frigo Vintage Migliore

L’acquisto di un frigorifero è un impegno non solo per la tecnologia, ma anche per determinare l’atmosfera che si desidera nella propria cucina. I frigoriferi giganti in acciaio inox, i mobili a incasso e tutti i loro miglioramenti high-tech hanno sicuramente un certo fascino, ma abbiamo anche un posto speciale nel nostro cuore per i frigoriferi vintage (e anche per i microonde). Se volete che la vostra cucina abbia un look giocoso e d’ispirazione vintage, un frigorifero vintage potrebbe essere l’elettrodomestico che fa per voi.

Inoltre, la maggior parte dei frigoriferi vintage sono più piccoli della media – la maggior parte di quelli presenti in questa lista misura tra i 250 e 300 litri – il che significa che sono dei veri e propri salvavita per i piccoli spazi! I frigoriferi retrò funzionano meglio nei dormitori universitari, negli appartamenti, nelle case piccole o per le famiglie che non conservano tonnellate di generi alimentari alla volta.

Abbiamo trovato i migliori modelli di  frigo vintage per aggiungere un nuovo livello di stile alla vostra cucina. Anche se sono più piccoli, ci sono molti colori candy e moderne tonalità neutre che si adatteranno alla vostra cucina e faranno colpo. Se siete pronti per una cena con un tocco di stile ispirato ai viaggi nel tempo, ecco dove cercare. E la parte migliore? Molte delle opzioni presenti in questo elenco hanno un prezzo inferiore a 1.000 Euro, per cui è possibile ottenere il frigo vintage migliore colorato anche con un budget limitato.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Frigorifero Vintage

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Frigorifero Vintage

Quando si acquista un frigorifero vintage, ci sono un paio di cose che si dovrebbero cercare.

E

Scegliete Il Vostro Stile

Ogni famiglia può trovare la disposizione del frigorifero che fa per loro. Nonostante il fatto che i frigoriferi side by side si adattino più facilmente a una cucina piccola grazie alle loro porte sottili, alcuni consumatori preferiscono la comodità dei congelatori inferiori, che mantengono gli articoli freschi all’altezza degli occhi.

In definitiva, dipende dai vostri desideri e dalle vostre esigenze e da ciò che riuscite a inserire in casa vostra.

In generale, è possibile scegliere tra:

  • Frigoriferi con congelatore superiore
  • Frigoriferi con congelatore inferiore
  • Frigoriferi con sportello francese
  • Frigoriferi side-by-side
  • Frigoriferi da incasso
E

Considerate Le Dimensioni Per Il Frigorifero Vintage

Esistono molte dimensioni e capacità diverse per i frigoriferi retro. Prima di fare acquisti, misurate sempre lo spazio in cui intendete collocare il frigorifero vintage.

Non dimenticate di prendere le misure di eventuali porte, corridoi, scale, ecc. che il nuovo frigorifero dovrà attraversare per accedere alla cucina. Lasciate spazio per l’apertura delle porte del frigorifero e uno spazio di 2 centimetri intorno ai lati e al retro per una corretta ventilazione.

E

Considerate Le Caratteristiche

I frigoriferi vintage sono sempre più dotati di funzioni che consentono di vivere una vita più semplice e organizzata.

Ecco alcune caratteristiche da tenere in considerazione:

  • Congelatore superiore
  • Scaffali e cassetti adeguati
  • Caratteristiche di freschezza

Come Scegliere Il Frigorifero Vintage Giusto

Come Scegliere Il Frigorifero Vintage Giusto

Dopo aver elencato tutti i possibili frigoriferi vintage che si possono acquistare per arredare la propria cucina con eleganza e classe, ci sono alcuni punti che si devono considerare e controllare nel frigorifero che si sta acquistando. Al momento dell’acquisto di un frigo vintage, è necessario tenere conto dei seguenti fattori:

E

Design E Colori Del Frigorifero Vintage

Ciò che rende i frigoriferi vintage diversi dagli altri frigoriferi standard è il loro design unico, vario e di classe. Se pensate che i frigoriferi retrò siano fuori moda, lasciate che vi dica che non è così. I frigoriferi vintage sono evergreen. Non ci si può mai annoiare delle curve eleganti, dell’esterno spoglio e dei colori tenui.

I frigoriferi vintage sono disponibili in molti colori. Tuttavia, la maggior parte dei frigoriferi vintage è disponibile in colori primari e rilassanti come l’azzurro o il verde pastello e principalmente in nero, bianco o grigio.

Questi colori semplici ma unici sono proprietà vintage perché le persone del ventesimo secolo considerano l’acquisto di questi frigoriferi.

E

Capacità

Ognuno ha aspettative diverse dal frigo vintage, a seconda del motivo per cui lo si acquista, sia che si tratti di un festaiolo che vuole conservare lattine di bevande nel frigorifero, sia che si tratti di un padre di famiglia che cerca un frigorifero vintage per conservare gli alimenti.

Tutte le esigenze richiedono una diversa capacità. Pertanto, è consigliabile decidere in anticipo la potenza del frigorifero di cui si potrebbe avere bisogno per mantenere intatte tutte le proprie cose.

E

Congelatore

È necessario cercare il congelatore nel frigorifero vintage che si sta considerando. È fondamentale avere un congelatore, indipendentemente dal motivo dell’acquisto. Vi capiterà di avere degli oggetti che dovrete conservare nel congelatore, sia che si tratti di gelati che di carne. Scegliete quindi un frigo vintage che contenga il congelatore.

E

Dimensioni Del Frigorifero Vintage

Sebbene il design e il colore siano importanti per l’acquisto di un frigorifero vintage, un altro fattore critico da considerare è la dimensione. Se lo spazio a disposizione è ridotto, non ha senso acquistare un modello di grandi dimensioni.

Ma se lo spazio a disposizione in cucina è sufficiente, si può scegliere il frigorifero in base alla capacità che si desidera ottenere. Ma se avete problemi di spazio, è consigliabile acquistare un frigorifero mini o medio invece di portare a casa un frigorifero inutile e di grandi dimensioni.

E

Prezzo

Ultimo ma non meno importante fattore da considerare prima dell’acquisto è il prezzo. Se si trovano offerte simili a un prezzo inferiore, è meglio optare per un frigorifero economico. Cercate di non spendere troppo per gli elettrodomestici. Se avete un budget limitato, dovrete scendere a compromessi con la qualità.

Pertanto, il nostro consiglio è di considerare le caratteristiche del frigorifero vintage e il prezzo per ottenere il miglior affare.

La Nostra Selezione Per Il Frigorifero Vintage

La Nostra Selezione

In conclusione, abbiamo elencato e recensito quelli che secondo noi sono i migliori frigoriferi vintage attualmente disponibili per l’acquisto online. Speriamo quindi che ora siate in grado di prendere una decisione più informata nella scelta del miglior frigorifero retrò adatto al vostro stile e al vostro budget.

Sebbene al giorno d’oggi la selezione di frigoriferi retrò sia sorprendentemente ampia, c’è ancora molto spazio per crescere. Crediamo che questa tendenza in crescita continuerà a invitare nuove aziende a offrire design unici e freschi.

Vi terremo aggiornati man mano che continueremo la nostra ricerca.

Domande Frequenti

Il Frigorifero Vintage È Ecologico?

Se pensate che i frigoriferi vintage siano quelli degli anni ’40 e ’50 che non contengono innovazioni tecniche, vi sbagliate di grosso. Per frigorifero retrò intendiamo un frigorifero dall’aspetto esteriore simile a quello di un frigorifero vintage, ma dotato di tutte le più recenti innovazioni tecnologiche.

Quanto Costa Un Frigorifero Retrò?

Il costo è una cosa che tutti considerano prima di fare un acquisto. E avete ragione a chiedere il costo del frigorifero vintage, perché vi aiuterà a decidere.

Se si desidera un frigorifero retrò di grande capacità, è possibile trovarne uno con un prezzo che varia da 500 a 1500 Euro. Se invece desiderate un mini-frigo dall’aspetto retrò, dovrete spendere tra i 250 e i 500 Euro.

Qual è Il Materiale O Il Tipo Di Maniglia?

Sorprendentemente, le maniglie sono state l’argomento più citato nei commenti dei clienti. Ecco alcuni elementi a cui pensare: I modelli più economici sono caratterizzati da manici in plastica/sintetici che sembrano cromati, ma non resistono all’usura del cromo vero e proprio. Inoltre, non hanno la stessa sensazione di un frigorifero degli anni Cinquanta.

Le maniglie cromate per impieghi gravosi dei modelli più costosi danno una sensazione di maggiore solidità. Le maniglie in metallo durano più a lungo di quelle in plastica.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest