La Migliore Centrifuga – Guida All’Acquisto
[Agosto 2022]

Siete amanti dei succhi freschi e delle spremute? Allora la migliore centrifuga fa al caso vostro! Controllate la nostra selezione delle migliori centrifughe per scoprire quella giusta per voi!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 9. Agosto 2022

#1 MIGLIOR SCELTA

centrifuga

Moulinex JU3701

#2 MIGLIOR SCELTA

centrifuga frutta

Philips XXL

#3 MIGLIORE SCELTA

centrifugatore

SEVERIN ES 3566

La Migliore Centrifuga Frutta e Verdura Sul Mercato 2022

La Migliore Centrifuga Frutta e Verdura Sul Mercato 2022

I succhi di frutta e verdura freschi sono una gioia da bere e sicuramente un modo gustoso per fare il pieno di bontà naturali. Se siete amanti dei succhi di frutta o di verdura, la migliore centrifuga frutta e verdura è un apparecchio essenziale per gustare queste bevande fresche e saporite ogni volta che lo desiderate.

Naturalmente, le centrifughe non sono l’unica opzione per creare bevande deliziose e salutari ma sono sicuramente l’opzione preferita da molti. Se i frullati sono la vostra passione, potreste voler dare un’occhiata alle migliori centrifughe che i nostri esperti hanno selezionato per voi.

1. Moulinex JU3701

Moulinex JU3701

L’estrattore di succo Moulinex Frutelia + offre risultati perfetti per tutti i vostri succhi preferiti: il modo più semplice per gustare ogni giorno succhi sani, freschi e deliziosi. L’ampia apertura consente di inserire grandi pezzi o frutti interi in assoluta facilità con i suoi 350 W di potenza. Design stabile con piede antiscivolo per un uso perfetto in cucina senza rischi di scivolamento o caduta. 350 W di potenza con due comandi di velocità e una funzione Pulse per eccezionali prestazioni di taglio, tritatura e miscelazione di ogni ingrediente.

2. Philips XXL

Philips XXL

Succo fresco con le vostre fibre preferite: gusta succhi di frutta e verdura sani in un attimo con FibreBoost che vi permette di scegliere la consistenza del succo – Facile da montare e utilizzare. Esperienza di spremuta interattiva: guardate il vostroestrattore di succo in azione; grazie al contenitore della polpa trasparente saprai subito quando è il momento di svuotarla.

3. SEVERIN ES 3566

SEVERIN ES 3566

La centrifuga per succo dispone di un motore raffreddato ad aria con rotazione di 19.000 giri, per un funzionamento ottimale e il massimo delle prestazioni. Senza sprechi – La centrifuga per verdura e frutta estrae tutto il succo, da versare poi con il beccuccio con sistema antigoccia, e ha un contenitore di polpa rimovibile da 1,5 L. Grazie ai 2 pratici livelli di velocità e al motore silenzioso, la centrifuga può preparare deliziosi succhi di frutta con ingredienti sia teneri che duri

4. Bosch MES25A0

Bosch MES25A0

Apertura extra large per l’inserimento di frutta intera e della verdura senza necessità di tagliarla. Microfiltro in acciaio inox per l’estrazione ottimale del succo. Il pratico beccuccio con sistema antigoccia DripStop previene il gocciolamento e mantiene più pulita la superficie di appoggio. Grande sicurezza: la centrifuga funziona solo se tutti i componenti sono montati correttamente. Due velocità per frutta dura e morbida.

5. Twinzee

Twinzee

La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e piacciono a grandi e piccoli: vi chiederanno presto delle altre carote… La potente centrifuga frutta e verdura professionale (850 W) presenta due velocità di rotazione diverse con dei setacci ottimizzati per massimizzare la quantità di succo estratta dai vostri frutti e verdure: Velocità “I” per i più morbidi ( fragole, angurie, arance, …) e Velocità “II” per i più duri (barbabietole, mele, pere, …).

Guida All’Acquisto Per La Centrifuga Migliore

Guida All’Acquisto Per La Centrifuga Migliore

Le migliori centrifughe vi faranno domandare perché mai avete comprato una succo al supermercato. Le centrifughe fanno esattamente quello che si immagina: spremono frutta e verdura, utilizzando un processo centrifugo o masticatorio. Il succo ottenuto è freschissimo e non potrebbe avere un sapore più concentrato. In effetti, il bello di produrre il proprio succo è che si sa esattamente cosa contiene: non ci sono additivi di cui preoccuparsi. Inoltre, la durata di conservazione non potrebbe essere migliore.

Se state acquistando una centrifuga, ne volete una che offra un’alta resa di succo, il che significa che gli sprechi sono minimi. Inoltre, è necessario un design comodo da usare, non troppo rumoroso e semplice da pulire, cosa che può essere un incubo per le centrifughe. È inoltre necessario decidere se si desidera un design centrifugo o masticatore. La centrifuga è generalmente l’opzione più popolare perché è più veloce e più economica. Tuttavia, gli spremiagrumi masticatori producono un risultato di qualità molto più elevata, quindi il migliore per voi dipenderà dalle vostre esigenze specifiche. Non siete sicuri di quale modello scegliere? Continuate a leggere per scoprire di più sul argomento.

Cosa Considerare Nella Scelta Della Centrifuga Frutta E Verdura

Cosa Considerare Nella Scelta Della Centrifuga Frutta E Verdura

Come vale sempre per l’acquisto di nuovi prodotti, ci sono dei fattori più e altri meno importanti da considerare. Scopriamo insieme quelli più importanti nel acquisto di una centrifuga.

E

Efficienza

Non tutte le centrifughe sono uguali. Esistono tipi di centrifughe più efficienti nell’estrarre il succo dai prodotti. Una maggiore produzione di succo significa un maggiore ritorno sull’investimento per la vostra salute.
E

Facilità D'Uso

Se siete principianti, sarebbe saggio scegliere un prodotto facile da usare. Non scegliete una centrifuga che richiede una curva di apprendimento ripida, come gli estrattori di succo a triturazione o le spremiagrumi intere lente.
E

Ritenzione Dei Nutrienti

Le centrifughe sono particolarmente eccellenti nel preservare i nutrienti e i minerali nel succo. È risaputo che un succo spremuto a freddo può durare 72 ore se conservato correttamente. In confronto, il succo estratto da uno spremiagrumi centrifugo ha una durata di conservazione di sole 24 ore.
E

Espulsione Della Polpa

Un sistema di espulsione della polpa esterno vi permetterà di spremere continuamente. È estremamente utile quando si spremono grandi quantità di succo. Sono pochi gli spremiagrumi che non dispongono di questa comoda funzione, uno di questi è Breville Juice Fountain Compact.
E

Versatilità

Scegliete una centrifuga che vi permetta di spremere un’ampia varietà di prodotti. Uno spremiagrumi con pressa a freddo ha una marcia in più in questo campo, in quanto è in grado di lavorare con qualsiasi tipo di frutta e verdura. È ottimo per preparare succhi verdi, succhi di sedano o praticamente qualsiasi tipo di succo. Alcuni modelli possono anche svolgere altre attività di lavorazione degli alimenti oltre a quella di spremitura.
E

Dimensioni Del Tubo

Le dimensioni contano, e contano anche nel mondo della spremitura. Uno scivolo più grande significa meno tempo per la preparazione, perché consente di spremere una mela intera e porzioni più grandi di frutta e verdura. Le centrifughe e gli estrattori di succo intero lenti sono i chiari vincitori di questa categoria.
E

Velocità di Spremitura Variabile

Questa parte si applica solo agli estrattori di succo veloci. Se si sceglie uno spremiagrumi centrifugo, è consigliabile acquistare un modello con almeno due velocità. Questo vi permetterà di spremere più varietà di frutta e verdura.
E

Dimensioni

Gli estrattori di succo sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Un centrifugatore compatto sarà un’ottima opzione se avete uno spazio limitato sul bancone.
E

Rumore

Non riuscirete a contenere il rumore di una centrifuga ad alto numero di giri. Più è veloce, più diventa rumorosa. Quindi, se non volete un rumore forte mentre spremete, preferite le centrifughe lente.
E

La garanzia

La garanzia non è un fattore ovvio. Con una copertura di garanzia più lunga si ottiene un affare migliore.
E

Prezzo

Infine, e soprattutto, è necessario considerare il proprio budget. Se non avete abbastanza risparmi, potete trovare una macchina eccellente per un centinaio di Euro. Non sarà di lusso come quelle di marca, ma farà bene il suo lavoro. Se il denaro non è un problema, allora investite in una centrifuga di buona qualità che si ripagherà da sola nel tempo.

Tipi Di Centrifughe

Tipi Di Centrifughe
Esistono quattro tipi principali di spremiagrumi: classici, centrifughi, masticatori e tritatutto. Di seguito una breve panoramica di ciascun tipo, con i potenziali vantaggi e gli aspetti da considerare.
E

Spremiagrumi

Gli spremiagrumi sono il tipo più semplice e tendono ad essere relativamente economici. Tuttavia, la loro funzione è piuttosto limitata.

Come suggerisce il nome, gli spremiagrumi sono progettati principalmente per spremere gli agrumi. Pertanto, se si desidera spremere una varietà di frutta e verdura, uno spremiagrumi probabilmente non soddisfa le vostre esigenze di spremitura.

Detto questo, è un’ottima scelta per chi vuole utilizzare il succo fresco per attività culinarie e di bartending di base o semplicemente per gustare un bicchiere di succo d’arancia fresco a colazione.

E

Centrifughe

Le centrifughe utilizzano la forza creata da lame metalliche che girano rapidamente (di solito a 6.000-16.000 giri al minuto) per produrre il succo.

Mentre le lame girano, tagliano e pressano frutta e verdura in un filtro a rete che separa il succo dalla polpa.

Le centrifughe sono tra i modelli più diffusi perché sono relativamente economiche e facili da pulire e possono spremere un’ampia varietà di frutta e verdura in poco tempo.

Alcuni degli svantaggi delle centrifughe sono che in genere non sono adatte a spremere verdure a foglia e che spesso lasciano una polpa molto umida, il che indica che non è stata estratta la massima quantità di succo.

Poiché le lame rotanti producono calore, i succhi prodotti con questo tipo di macchina tendono a ossidarsi rapidamente. Ciò conferisce al succo una durata di conservazione limitata, pari a circa 24 ore o meno.

Per ottenere un’alimentazione ottimale e un sapore fresco, è consigliabile consumare il succo preparato con uno centrifugatore il prima possibile. Questo potrebbe non essere l’ideale per chi vuole conservare il succo per un secondo momento.

Tuttavia, se cercate uno spremiagrumi automatico che funzioni rapidamente e sia facile da usare, una centrifuga potrebbe essere l’opzione migliore per voi.

E

Sremiagrumi Masticatori

Gli spremiagrumi masticatori, noti anche come spremiagrumi lenti o a ingranaggi, utilizzano una coclea per schiacciare lentamente la frutta e la verdura, premendola contro un filtro per separare il succo dalla polpa.

Sono ideali per spremere un’ampia gamma di prodotti, dalle verdure resistenti come carote, sedano e barbabietole ai frutti più morbidi come arance e bacche. Sono anche uno degli strumenti migliori per la spremitura di verdure a foglia come spinaci, cavolo e bietole.

A differenza degli spremiagrumi centrifughi, gli spremiagrumi masticatori lavorano troppo lentamente per produrre quantità significative di calore. Ciò impedisce l’ossidazione del succo, prolungandone di fatto la durata di conservazione a circa 72 ore.

Inoltre, gli spremiagrumi masticatori tendono a produrre una quantità di succo molto maggiore rispetto ad altri tipi di spremiagrumi. Questo può contribuire a ridurre gli sprechi alimentari.

I principali aspetti negativi degli spremiagrumi masticatori sono il costo e la quantità di tempo spesso necessaria per utilizzarli e pulirli.

Tuttavia, molti sostengono che il processo più lungo valga la pena per un succo di alta qualità che si mantiene fresco per diversi giorni.

E

Spremiagrumi Trituratori

Gli spremiagrumi trituratori sono simili agli spremiagrumi masticatori, ma presentano un design a doppia coclea.

Questo tipo di spremiagrumi utilizza due ingranaggi rotanti per macinare e schiacciare frutta e verdura ed estrarre la maggior quantità di succo possibile, producendo al contempo una polpa molto asciutta.

Gli spremiagrumi trituratori sono ideali per verdure e ortaggi a foglia, ma funzionano bene anche con frutti rossi come bacche, mango e meloni.

Sono generalmente più silenziosi di altre macchine, come gli spremiagrumi centrifughi, e possono essere utilizzati anche per altre attività, come tritare le verdure o macinare le noci per preparare il burro di noci.

Tuttavia, in genere hanno un prezzo più elevato e sono spremiagrumi orizzontali, il che significa che richiedono più spazio sul piano di lavoro della cucina rispetto ad altre varietà.

Pulizia Del Centrifugatore

Pulizia Del Centrifugatore

Una delle principali obiezioni riguardo le centrifughe è che può essere necessario più tempo per pulirle che per produrre un quarto o due di succo. Se questo può essere vero per alcuni modelli, altri sono molto più semplici da pulire. Alcuni modelli sono persino dotati di strumenti e spazzole per la pulizia, progettati per rendere il processo più semplice.

Molti centrifugatori manuali possono essere lavati in lavastoviglie e se devono essere lavati a mano, il processo è facile e sicuro. Gli spremiagrumi elettrici sono un’altra cosa. Alcuni possono avere parti lavabili in lavastoviglie, ma altri potrebbero richiedere il lavaggio a mano.

Le centrifughe hanno di solito un tamburo con piccoli denti affilati, come una grattugia molto fine. Fate attenzione quando maneggiate il cestello, perché è facile tagliarsi. Se il cestello non è lavabile in lavastoviglie, la pulizia dei denti e dei fori di filtraggio può essere piuttosto noiosa, soprattutto se il cibo da spremere era ricco di piccole fibre. Se la pulizia è un problema, cercate spremiagrumi con tamburo con fondo rimovibile, perché sono molto più facili da sciacquare.

Gli spremiagrumi masticatori non hanno piccoli denti affilati, quindi tendono a essere più sicuri e facili da pulire. Tuttavia, hanno schermi di filtraggio in cui il cibo può rimanere impigliato. Se tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie, la pulizia è molto più semplice.

Se lo centrifugatore non è dotato di strumenti di pulizia, uno spazzolino da denti o un’altra spazzola di piccole dimensioni può essere molto utile per rimuovere i pezzetti dai piccoli denti. Se possibile, è meglio effettuare la pulizia subito dopo la spremitura, ma se non è possibile pulire subito il cestello, è bene metterlo in ammollo per aiutare a sciogliere i pezzetti di cibo e impedire che si secchino e si attacchino.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione
Esistono innumerevoli opzioni di centrifughe, ma sapere quale scegliere dipende esclusivamente dalle vostre esigenze personali. Prima di acquistare una centrifuga, è bene considerare il proprio budget e l’uso che si intende farne.

Gli spremiagrumi sono ideali per chi ha intenzione di spremere solo agrumi, mentre le centrifughe sono più adatte a chi vuole spremere una varietà di frutta e verdura molto velocemente.

Se avete intenzione di spremere verdure a foglia o erba di grano o volete un succo che si conservi a lungo, scegliete gli spremiagrumi masticatori o gli spremiagrumi tritatutto.

Indipendentemente dalle vostre preferenze, c’è sicuramente una macchina che fa al caso vostro.

Domande Frequenti

Quale Spremiagrumi Produce Più Succo?

Gli spremiagrumi masticatori tendono a produrre una maggiore quantità di succo, in modo da ottenere il massimo da frutta e verdura. Sono sicuramente la scelta migliore se si vuole ottenere la massima quantità di succo, perché fanno un lavoro più approfondito di estrazione del succo rispetto a uno spremiagrumi centrifugo.

La Spremitura è Meglio Della Frullatura?

La spremuta fornisce una bevanda molto densa di sostanze nutritive in una quantità minore di liquido. Per chi ha bisogno di una dieta a basso contenuto di fibre, il succo può essere un’opzione migliore. È importante notare che la porzione di succo deve essere inferiore a quella di una bevanda frullata. Altrimenti, la tazza di succo può contenere molte calorie derivanti dallo zucchero.

Quale Centrifuga Conserva Più Sostanze Nutritive?

I cosiddetti spremiagrumi lenti (detti anche masticatori) sono generalmente considerati superiori in termini di estrazione dei nutrienti da frutta, verdura e ortaggi. A differenza di uno spremiagrumi a freddo, questo spremiagrumi è veloce.
Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest