Qual’E Il Miglior Frigorifero Side By Side
[Ottobre 2022]

Avete da sempre desiderato di avere un grande frigorifero side by side in cucina, ma non sapevate quale scegliere? Ecco la nostra classifica scelta da esperti del settore!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 20. Ottobre 2022

Il Più Venduto

frigorifero side by side

Hisense RS677N4AIF

Offerta TOP

frigo side by side

LG GSLV90PZAE

La Nostra Scelta 

side by side frigorifero

Siemens KA93GAIEP iQ500

Il Migliore Frigorifero Side By Side Sul Mercato 2022

Il Migliore Frigorifero Side By Side Sul Mercato 2022

Un nuovo frigorifero side by side può fornire alla vostra casa un aggiornamento tecnologico e stilistico di cui avete bisogno. I frigoriferi side by side sono dotati di scomparti spaziosi che consentono di organizzare facilmente gli alimenti e di vedere tutto ciò che si ha a disposizione.

La differenza tra i frigoriferi side by side e i frigoriferi tradizionali o con porta francese è data da alcune caratteristiche, dal prezzo e dallo stile. I frigoriferi con porta francese sono belli ma anche costosi, quindi i frigoriferi side by side sono una via di mezzo. Hanno funzionalità tecnologiche che vi faranno sentire soddisfatti della vostra scelta, ma non vi faranno perdere tempo. Ecco i modelli migliori che abbiamo trovato per voi:

1. Hisense RS677N4AIF

Hisense RS677N4AIF

Grande Capacità, 519 Litri. Total No Frost: l’utilizzo della tecnologia di raffreddamento dell’aria No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero, evitando la formazione di ghiaccio e riducendo sensibilmente la crescita di batteri; ottimale per mantenere i vostri cibi freschi, a lungo. Raffreddamento ottimo: la funzione di raffreddamento rapido consente di raffreddare il cibo in modo veloce e ottimale; i vostri alimenti manterranno così a lungo la loro freschezza, il loro gusto e le loro proprietà nutritive.

2. LG GSLV90PZAE No Frost

LG GSLV90PZAE No Frost

Frigorifero Side by Side – Dimensioni LxAxP 91,3 x 179 x 73,5 cm – Capacità 635 L – Classe di efficienza energetica E – Colore Inox Premium – 36 dB(A) re 1 pW – Con allaccio alla rete idrica. Frigo a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost e colonna Multy Air Flow: assicura una temperatura uniforme per un’ottima conservazione degli alimenti.

3. Siemens KA93GAIEP iQ500

Siemens KA93GAIEP iQ500

In caso di noFrost, un sistema di ricircolo dell’aria elimina l’umidità dal congelatore, mantenendo l’aria asciutta. Questo impedisce in modo affidabile la formazione di ghiaccio sui lati del dispositivo nel frigorifero e nel congelatore o di maturazione sui cibi. Le lampadine a LED ad alta efficienza energetica e di lunga durata illuminano perfettamente l’interno dell’auto. La guida della luce leggermente inclinata all’indietro offre il vantaggio che le luci non possono essere abbagliate o segnalate.

4. Hisense RQ563N4AI1

Hisense RQ563N4AI1

Grande Capacità, 454 Litri .Tecnologia Total No Frost: eviterà la formazione di ghiaccio e il rischio che i cibi conservati si alterino a causa del cambiamento della temperatura; ottimale per mantenerli freschi a lungo. Metal Cooling offre la distribuzione uniforme dell’aria fredda; inoltre, la parete posteriore in metallo assicura che l’aria sia distribuita dall’interno all’esterno; la combinazione di queste tecnologie ottime offrono una temperatura e un’umidità ottimali.

5. Bosch KAD93VBFP Serie 6

Bosch KAD93VBFP Serie 6

NoFrost: mai più scongelare il congelatore. Super raffreddamento: raffredda gli alimenti più velocemente e offre così protezione per quelli già raffreddati. Illuminazione a LED: illuminazione uniforme e antiriflesso del frigorifero, lunga durata. VarioZone: maggiore flessibilità grazie ai cassetti regolabili nel congelatore. Dimensioni XXL: offre molto spazio per i vostri alimenti. Dimensioni dell’articolo (senza imballaggio) H x L x P (cm): 178,7 x 90,8 x 70,7.

Guida All’Acquisto Per Il Frigorifero Side By Side Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Frigorifero Side By Side Migliore

Un frigorifero side by side ha un lato verticale dedicato ai cibi freschi e l’altro ai surgelati. Si tratta di un’opzione particolarmente interessante per chi usa spesso i surgelati. Mentre un frigorifero con il congelatore sotto vi costringerà a chinarvi per accedere al congelatore, un modello side by side vi permette di conservare i surgelati più utilizzati all’altezza degli occhi per un facile accesso.

Diviso al centro, il frigorifero side by side ha due porte con apertura verso l’esterno. La larghezza di ciascuna porta copre circa la metà della larghezza totale dell’apparecchio, il che rende un frigorifero side by side un’ottima opzione per le cucine strette che hanno poco spazio davanti al frigorifero. Tuttavia, un side by side non sacrifica alcuno spazio di stoccaggio e la larghezza complessiva è circa la stessa di un modello con porta francese. In un frigorifero side by side, è probabile che il lato frigorifero abbia più spazio di stoccaggio rispetto al lato congelatore.

Il Frigorifero Side By Side E Quello Giusto Per Casa Vostra?

Il Frigorifero Side By Side E Quello Giusto Per Casa Vostra

Se state cercando di modernizzare la vostra cucina con un budget limitato, un frigorifero side by side può essere un’ottima opzione per voi. I frigoriferi side by side sono semplici ed esteticamente gradevoli. Essendo una scelta popolare, sono ampiamente disponibili e hanno una varietà di finiture che probabilmente si abbinano agli altri elettrodomestici della cucina. Mentre i frigoriferi con porta francese sono l’opzione più popolare e di tendenza per chi ristruttura la propria cucina, un side by side potrebbe essere più adatto a voi se avete un budget più limitato. I frigoriferi side by side tendono a essere meno costosi dei frigoriferi con porta francese.

La disposizione dei frigoriferi side by side consente di organizzare facilmente il frigorifero. A differenza dei frigoriferi con congelatore superiore o inferiore, tutti gli articoli congelati e refrigerati più utilizzati possono essere tenuti all’altezza degli occhi ed essere rapidamente accessibili. Questo è utile per chi non vuole piegarsi ogni volta che deve prendere qualcosa dal freezer. La facilità di organizzazione di questo tipo di frigorifero significa anche che è meno probabile che si perda di vista qualcosa che altrimenti rimarrebbe sepolto sotto altri oggetti in un congelatore con cassetto estraibile.

I frigoriferi side by side sono anche un’ottima opzione per gli spazi ristretti della cucina. Le porte con apertura verso l’esterno di un frigorifero side by side riducono la profondità totale del frigorifero. In questo modo è possibile accedere facilmente agli alimenti senza preoccuparsi che la porta si apra troppo o che non ci sia lo spazio per estrarre il congelatore inferiore.

E

Ideale per:

  • Persone che hanno poco spazio in cucina per un frigorifero con porte larghe.
  • Persone che amano disporre il frigorifero in modo da avere un facile accesso agli alimenti freschi e congelati.
  • Chi è attento al budget e desidera un’estetica moderna.
E

Sconsigliato a:

  • Chi cerca l’ultima tendenza in fatto di elettrodomestici.
  • Persone che desiderano ampi ripiani del frigorifero.

I Fattori Da Considerare Prima Del Acquisto

I Fattori Da Considerare Prima Del Acquisto

Ci sono molti modi diversi per scegliere i migliori frigoriferi side by side per la cucina, per questo abbiamo deciso di prenderci del tempo. Per essere sicuri di scegliere frigoriferi di qualità, abbiamo preso in considerazione diversi fattori importanti.

E

Recensioni Degli Utenti

Ci sono tantissimi modelli di frigorifero side by side che hanno un prezzo elevato ma recensioni pessime.

Ovviamente, non tutti i modelli valgono il prezzo elevato. Per assicurarci di avere i migliori, per questo elenco abbiamo preso in considerazione solo i modelli con le migliori recensioni.

E

Caratteristiche

Ogni frigorifero side by side ha le sue caratteristiche, comprese quelle uniche del marchio. Per assicurarci di aver scelto frigoriferi versatili, abbiamo valutato sia il numero di funzioni che la loro unicità.

E

Prezzo

In questa lista ci sono diversi modelli di frigoriferi che costano parecchio. Tuttavia, questo non significa che il prezzo non sia un fattore determinante.

Quando si sceglie un frigorifero side by side, è importante assicurarsi che il prezzo corrisponda al valore. Se è così, il frigorifero ha ricevuto un pollice in su.

E

Aspetto

Ammettiamolo. L’aspetto è importante, anche quando si tratta di elettrodomestici da cucina. I modelli belli hanno la priorità, ma solo se accompagnati da recensioni e caratteristiche eccellenti.

Come Scegliere Il Frigorifero Side By Side Giusto

Come Scegliere Il Frigorifero Side By Side Giusto

Il frigorifero non è solo un luogo dove tenere al fresco i cibi. Può anche essere un elemento di spicco della casa e un’importante area di stoccaggio per medicinali, bevande e altro ancora.

Quando scegliete il vostro frigorifero side by side, assicuratevi di tenere a mente i seguenti aspetti che non riguardano solo il vostro budget.

E

Misurate La Vostra Cucina Per Assicurarvi Che Il Frigorifero Sia Adatto

Un frigorifero side by side è valido solo se si adatta alla vostra casa. Ricordate di ricercare attentamente le specifiche, considerando l’intera larghezza, altezza e profondità.

È importante ricordare che è necessario considerare lo spazio per l’apertura completa delle porte, nonché considerare l’altezza dell’unità con la cerniera in alto e la profondità completa con le porte e le maniglie.

E

Il Frigorifero Ha Caratteristiche Speciali?

Se avete uno scopo o un’esigenza specifica, dovete assicurarvi che il vostro frigorifero side by side ne sia dotato. Siete alla ricerca di funzionalità wifi, di un erogatore d’acqua, di un produttore di ghiaccio, di ripiani intercambiabili o di una finitura a prova di dita?

Anche se non sono così sexy, caratteristiche come l’efficienza energetica o lo sbrinamento automatico possono far risparmiare tempo e denaro.

E

Cosa Comprende La Garanzia Del Produttore?

Una buona garanzia può essere incredibilmente preziosa in caso di guasto del frigorifero. La maggior parte degli elettrodomestici viene fornita con un qualche tipo di garanzia, di solito fino a un anno.

La maggior parte dei produttori offre ai consumatori la possibilità di acquistare una garanzia estesa. È consigliabile informarsi sulle caratteristiche della garanzia.

E

Il Design Del Frigorifero Si Adatta Alla Mia Cucina?

Uno stile, una finitura o un colore possono creare o distruggere l’estetica della cucina. Assicuratevi che il frigorifero side by side che scegliete sia in armonia con la vostra cucina attuale o che la completi bene.

Uno dei motivi per cui molti consumatori scelgono l’acciaio inossidabile è il suo fascino universale. Tuttavia, potrebbe non adattarsi bene a una cucina retrò o rustica. Ricordate che non solo il colore può avere un grande impatto, ma anche la ferramenta. Esistono diversi marchi e modelli che oggi offrono ferramenta personalizzabili.

Se desiderate un look completo per la vostra cucina, è molto probabile che vogliate spendere di più e scegliere un apparecchio predisposto per il pannello per ottenere un aspetto completamente personalizzato.

I Vantaggi Del Frigorifero Side By Side

I Vantaggi Del Frigorifero Side By Side

I frigoriferi tradizionali hanno il congelatore in alto e il frigorifero in basso, ma i frigoriferi side by side stanno diventando sempre più comuni. In un frigorifero side by side, le sezioni del frigorifero e del congelatore sono adiacenti l’una all’altra. Questo design presenta alcuni vantaggi, che spiegheremo in dettaglio qui di seguito.

E

Facile Da Organizzare

Un modello side by side offre una maggiore flessibilità in termini di livello di conservazione degli articoli. È possibile riporre gli snack e le bevande più frequenti a portata di mano. Non c’è bisogno di chinarsi e sforzarsi per prendere gli alimenti che si usano ogni giorno. Gli articoli che si conservano a lungo possono essere collocati su scaffali più bassi. E se si desidera tenere alcuni articoli fuori dalla portata dei bambini, basta posizionarli più in alto.

E

Più Spazio Nel Congelatore

Rispetto ai modelli tradizionali, un frigorifero side by side dispone di uno spazio di congelamento notevolmente maggiore. È quindi possibile conservare più articoli contemporaneamente e organizzarli in modo da non perdere nulla. Gli articoli sono più facili da individuare e da raggiungere, il che significa che è possibile accedervi più rapidamente. È anche meno probabile che si verifichino bruciature da congelamento e che si debba buttare il cibo.

E

Meno Spazio Necessario Per Aprire Le Porte

In genere le porte non sono larghe come quelle dei modelli tradizionali. Questo è un vantaggio per chi ha una cucina piccola e/o stretta. I frigoriferi side by side offrono quindi una maggiore flessibilità di progettazione. Inoltre, poiché è necessario meno tempo per tenere aperta la porta, grazie a una migliore organizzazione e a un’apertura più stretta, è possibile mantenere il frigorifero fresco e risparmiare energia.

E

Dispenser Di Acqua E Ghiaccio Nello Sportello

La maggior parte dei frigoriferi side by side ha un distributore di acqua e ghiaccio incorporato. Il meccanismo rimane nascosto ed è comodo per ottenere acqua o ghiaccio su richiesta. È anche efficiente dal punto di vista energetico perché non è necessario aprire lo sportello per prelevare l’acqua o il ghiaccio.

E

Design Elegante

I frigoriferi tradizionali non sempre offrono un design ideale, a seconda dell’arredamento della casa. Un frigorifero side by side ha un aspetto più pulito ed elegante. La sua estetica dà un’impressione di minore ingombro, il che è un vantaggio in una casa contemporanea.

Come Organizzare Il Frigo Side By Side

Come Organizzare Il Frigo Side By Side

Per prima cosa, è bene svuotare tutto e dare una ripassata al frigorifero side by side con una spugna insaponata. Anche se probabilmente non si rovesciano continuamente le cose, il frigo si sporca con il tempo e organizzarlo è un ottimo momento per fare una pulizia veloce.

Una volta fatto questo, dovete capire quali articoli hanno senso di stare sullo sportello. Non è consigliabile tenere sullo sportello articoli particolarmente deperibili, perché aprendo ripetutamente lo sportello durante il normale utilizzo, questi articoli saranno leggermente più caldi rispetto alla temperatura media del resto del frigorifero. Tenete articoli come latte e uova verso la parte posteriore del frigorifero, dove le temperature sono più fresche e uniformi.

È anche importante tenere separati frutta e verdura. Molti frutti emettono gas etilene, che può aggravare il processo di maturazione di altra frutta e verdura. Per questo motivo i frigoriferi sono dotati di due spazi appositi separati: Per mantenere frutta e verdura più sane e felici più a lungo. Usateli entrambi.

Infine, tenete presente che l’aria fredda deve circolare intorno al frigorifero side by side per funzionare correttamente. Impilare i ripiani fino al soffitto interrompe il flusso d’aria e crea punti caldi intorno al frigorifero, dove gli alimenti si rovinano molto più rapidamente. Inoltre, i frigoriferi troppo pieni spesso comportano una minore visibilità, il che significa che gli alimenti vengono nascosti e dimenticati, per poi essere scoperti in un secondo momento, brulicanti di nuova vita. Tenendo sotto controllo il disordine, questo tipo di spreco alimentare sarà ridotto al minimo.

Domande Frequenti

I Frigoriferi Side By Side Hanno Meno Spazio?

La risposta potrebbe sorprendervi: no! “I side by side offrono in realtà più spazio interno rispetto ad altri modelli!”, affermano gli esperti “Lo spazio in più si trova nello scomparto del congelatore, dove ci sono più ripiani verticali per facilitare l’organizzazione”.

Come Organizzare Il Congelatore In Un Frigorifero Side By Side?

Si consiglia di tenere la spesa quotidiana a breve termine nei ripiani superiori e i prodotti congelati a lungo termine in quelli inferiori. Inoltre, ricordate che lo sportello è la parte più calda di qualsiasi frigorifero o congelatore e quindi può essere soggetto a bruciature da congelamento. Per questo motivo, questi scomparti sono più indicati per i prodotti che si prevede di utilizzare a breve. Per una maggiore praticità, è meglio riporre insieme oggetti simili, utilizzare contenitori ed etichettarli in modo chiaro.

Che Dimensioni Ha Il Frigorifero Side By Side?

Le dimensioni medie di un frigorifero side by side vanno dai 100 ai 17 centimetri di larghezza, dai 180 ai 190 centimetri di altezza e intorno ai 70 centimetri di profondità. 

Quanto Costa Un Frigorifero Side By Side?

I prezzi dei frigoriferi side by side variano in genere da 1.000 a 3.000 Euro. Sebbene questo tipo di frigorifero sia più costoso dei modelli con congelatore superiore o inferiore, spesso include funzioni più avanzate. Molti hanno ripiani in vetro anziché in plastica. Le finiture in acciaio inox sono più comuni.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest