Miglior Affumicatore – Come Scegliere Il TOP?
[Settembre 2023]
Se siete amanti dei cocktail affumicati, o magari vi piace il cibo affumicato, abbiamo qualcosa potrebbe interessarvi! Ecco la selezione dei migliori modelli di affumicatore scelti con cura per voi!
Wood Smoke Pistola A Freddo
K Kemper Group 800800
Lacor 69221 Magic Food
Il Miglior Affumicatore Sul Mercato 2023
Avete deciso che un gigantesco affumicatore sul balcone o sul portico non è un’opzione per il vostro stile di vita, ma desiderate il sapore affumicato che una macchina del genere può produrre. Esiste un’opzione più piccola che vi permetta di ottenere ciò che desiderate senza occupare spazio?
Il bello delle pistole per affumicare è che sono disponibili in ogni forma e dimensione. Ci sono quelle che si adattano anche al più piccolo dei budget e quelle che affrontano i pasti più gourmet. In ogni caso, tutte portano a termine il lavoro di affumicatura e vi faranno desiderare di più. Continuate a leggere per vedere 5 dei migliori prodotti per l’affumicatura degli alimenti in circolazione e una breve discussione sui vantaggi di ciascuno.
1. Wood Smoke Pistola
2. K Kemper Group
3. Lacor 69221 Magic
4. TMKEFFC
5. Solarbaby Smoking Gun
Guida All’Acquisto Per L’Affumicatore Migliore
Se avete seguito qualche programma di cucina negli ultimi due anni, probabilmente avrete visto un affumicatore o un infusore di fumo. Questi pratici gadget offrono un modo semplice per aggiungere un tocco di fumo a qualsiasi cosa, dalle carni ai formaggi ai dessert… e persino ai cocktail. Pensate a un infusore per affumicatura come a una griglia per chi non ha accesso a una griglia o non ha tempo di accenderla.
Indice
Gli infusori di fumo sono venduti in una varietà di dimensioni e forme, quindi è meglio avere un’idea di ciò che si desidera prima dell’acquisto. In questa guida vi presenteremo alcune delle caratteristiche che dovete conoscere. Vi spiegheremo anche i diversi tipi di trucioli di legno che potete utilizzare per rendere i vostri piatti più gustosi e quanto dovrete spendere per possedere quella delizia che è un affumicatore.
Tre Cose Da Sapere Prima Del Acquisto
La fusione tra tecnologia e cibo ha portato a piatti e presentazioni del tutto nuovi utilizzando uno degli ingredienti più primordiali: il fumo. Pensateci. Vi è mai capitato di frequentare un nuovo bar dove il vostro Manhattan viene servito sotto una nebbia fumosa che si attacca al bicchiere? O visitato un ristorante con tovaglie bianche dove il cameriere toglie una cloche per rivelare la vostra bistecca stagionata avvolta dal fumo? Per ottenere questi risultati a casa, usate un affumicatore.
I migliori strumenti di questo tipo, piccoli e agili, consentono di ottenere gli stessi effetti (e sapori) impressionanti in qualsiasi piatto o cocktail. A prima vista potrebbe sembrare estraneo, ma offre una grande flessibilità. La mancanza di una griglia non vi impedirà più di preparare costolette dall’inconfondibile sapore di legna.
Come Funziona Un Infusore Di Fumo
Un modo classico di utilizzare l’infusore è quello di posizionare gli alimenti cotti su un piatto da portata sotto un piatto, una tazza o una ciotola di vetro. Riempite la parte inferiore del bicchiere con il fumo e lasciatelo riposare per circa cinque minuti. Portate il piatto in tavola, togliete il bicchiere per far uscire il fumo e stupite i vostri ospiti.
Quando iniziate a usare l’infusore di fumo, provatelo con legni più “leggeri” come mela, ciliegia o acero. Questi produrranno un sapore di fumo più delicato e, in base ai risultati ottenuti, potrete decidere se passare a sapori più forti come quelli creati da hickory, quercia o mesquite. La cosa migliore è acquistare trucioli di qualità fine, in modo che entrino nel cestello di combustione. Se si tratta di una qualità più grande, è necessario macinare i trucioli per ridurli a misura.
Cosa Posso Bruciare
È anche possibile bruciare spezie, erbe, tè e persino fiori in un infusore (informatevi presso il produttore prima di provare qualcosa di troppo esotico).
È Facile Da Usare
Un affumicatore deve essere veloce da caricare (sia con le batterie che con i trucioli di legno) e deve poter essere utilizzato con una sola mano. Dovrebbe essere veloce da montare al momento dell’acquisto e altrettanto veloce da smontare per la pulizia.
Consigli Per L’Uso
Per quanto riguarda i migliori affumicatori per la cucina, ne esistono molti tipi. Alcuni sono portatili e stanno in piedi da soli, mentre altri sono grandi e hanno molteplici funzioni. Le dimensioni e la capacità di ciascun modello dipendono dalle esigenze del cuoco e dal suo budget. È possibile trovare la pistola affumicatrice giusta per le proprie esigenze ai prezzi migliori e più convenienti. Esistono molte pistole affumicatrici per la cucina adatte alle cucine commerciali, ed è possibile trovarne una adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.
Se state cercando una pistola affumicatrice per la cucina, dovreste considerare i diversi tipi disponibili. La migliore pistola affumicatrice conferisce al cibo un meraviglioso sapore di fumo. Sul mercato sono disponibili anche molti tipi di affumicatori e potete trovarne uno adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. È anche possibile leggere le recensioni delle migliori pistole affumicatrici per la cucina prima di acquistare il prodotto. Quindi, trovate l’affumicatore perfetto per la vostra cucina.
- Utilizzate diversi tipi di trucioli di legno per dare sapori diversi a cibi e bevande. Ad esempio, i trucioli di hickory conferiscono alle carni un sapore di pancetta affumicata. I trucioli di melo conferiscono un’essenza più dolce e fruttata.
- Non utilizzare mai pezzi di carbone di legna con l’affumicatore. La carbonella emette fumi nocivi e deve essere bruciata solo all’aperto.
- Se l’infusore non è stato fornito con una spazzola dedicata alla pulizia, provate a usare uno spazzolino da denti a setole rigide in grado di raggiungere tutte le aree della camera di combustione.
- Potete creare il vostro sale affumicato economico mettendo il vostro sale marino preferito (noi consigliamo quello rosa dell’Himalaya) in un sacchetto di plastica sigillato. Riempite il sacchetto con il fumo, sigillatelo e lasciatelo riposare per 10-15 minuti.
- Sebbene i pellet di legno siano molto utilizzati nell’affumicatura alla griglia, i produttori di infusori ne sconsigliano l’uso negli infusori di fumo.
- Un ottimo modo per infondere il fumo in una salsa è quello di utilizzare un frullatore. Mettete la salsa nel frullatore, riempite la parte restante del frullatore con il fumo e mettete il tappo. Azionare il frullatore finché il fumo non si disperde. Ripetere l’operazione se si desidera un sapore di fumo più intenso.
- Un tocco leggero con l’infusore è generalmente preferibile a sessioni di affumicatura prolungate, soprattutto se lo si utilizza con alimenti come il formaggio. Se lasciate i cibi morbidi nel fumo troppo a lungo, vi ritroverete con qualcosa che assomiglia più a un posacenere e meno all’alta cucina.
L’Uso Sulla Carne Cruda
Ci piace utilizzare questo metodo per i nostri mangiatori di carne perché amano la carne più saporita! Tutto ciò che dovete fare è condire la vostra bistecca, metterla in un sacchetto sottovuoto e inserire il tubo fuma prima di sigillarlo. Quindi caricare i trucioli di legno di noce nella pistola, accenderla e accenderla.
La pistola affumicatrice è stata sviluppata espressamente per l’affumicatura a freddo, che consiste nell’applicare il fumo a prodotti che non devono essere cotti (come formaggi, insalate o alcuni piatti crudi) o a prodotti non ancora cotti. I trucioli di legno devono essere caricati nell’affumicatore.
La Nostra Selezione
Ogni cuoco a casa e ogni cuoco professionista avrà delle preferenze personali quando si tratta di pistole affumicatrici. Alcuni desiderano una pistola portatile, altri desiderano un affumicatore che possa stare in piedi da sola e altri ancora desiderano una pistola che possa essere facilmente riposta nel più piccolo dei magazzini. In questo elenco sono presenti le migliori pistole affumicatrici, ma ricordate che ognuno di noi è diverso e una che può essere la migliore per un altro potrebbe non essere adatta alle vostre esigenze!
In ogni caso, è disponibile una serie di pistole affumicatrici per chi vuole semplicemente averle a casa nella propria cucina, da usare per riunioni veloci o brunch domenicali, e ce ne sono molte che possono essere usate anche dai cuochi più esperti.
I prezzi e le capacità di ogni pistola affumicatrice variano e possono soddisfare quasi tutte le tasche. Per trovare la pistola per affumicare migliore per voi, assicuratevi di considerare le vostre esigenze e come le pistole per affumicare incluse in questo elenco possono aiutarvi a soddisfarle!
Domande Frequenti
Come Funziona?
Un affumicatore è un dispositivo utilizzato per infondere il sapore del fumo negli alimenti. L’infusore è in genere costituito da una camera in cui viene posto il cibo e da uno scomparto separato per i trucioli di legno o altro materiale per l’affumicatura. L’infusore viene posizionato sopra la fonte di calore e il fumo dei trucioli di legno viene aspirato nella camera, infondendo il sapore del cibo.
Si Usa Prima O Dopo La Cottura?
Se si cucina qualcosa che deve essere rosolato, come la carne, si deve usare l’affumicatore prima della cottura. Se si sta cucinando qualcosa che non ha bisogno di essere rosolato, come le verdure, si utilizzerà l’affumicatore dopo la cottura.
Come Si Usa La Pistola Per Gli Alimenti?
Il dispositivo è costituito da una camera in cui viene inserito il cibo e da un tubo attraverso il quale viene fatto passare il fumo. Per utilizzare il dispositivo, il cibo viene posto nella camera e il tubo viene inserito nella camera. La camera viene quindi sigillata, facendo passare il fumo attraverso il tubo e nella camera. Il cibo viene quindi cotto nella camera piena di fumo.
Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: