Macchina Pop Corn Migliore – 5 Modelli TOP
[Settembre 2022]

Fare i pop corn a casa sembra un sogno? Scopriamo insieme i modelli migliori di macchina pop corn per farlo diventare realtà! Ecco la nostra selezione, scelta con cura dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 6. Agosto 2022

Il Più Venduto
macchina pop corn

Beper Macchina Popcorn

Offerta TOP
macchina per pop corn

Ariete 2956 Party Time

La Nostra Scelta
macchina per i pop corn

Russell Hobbs Popcorn

La Migliore Macchina Pop Corn Sul Mercato 2022

La Migliore Macchina Pop Corn Sul Mercato 2022

Sul mercato sono disponibili diverse macchine per popcorn, ognuna con uno stile e caratteristiche uniche.

Anche se all’inizio può risultare un po’ opprimente dover cercare tra le numerose specifiche di queste macchine, è importante informarsi per poter scegliere l’opzione più adatta al proprio spazio.

Ecco 5 modelli tra i quali troverete la migliore macchina popcorn per casa vostra.

1. Beper Macchina Popcorn

Beper Macchina Popcorn

Accendi la macchina, versa il mais all’interno del cestello ed ottieni in meno di 3 minuti una cascata di popcorn croccanti e profumati per animare le tue serate in famiglia o con gli amici. Grazie all’avanzato sistema ad aria calda i chicchi di mais verranno uniformemente riscaldati e i popcorn scoppieranno rapidamente senza l’aggiunta di grassi. Facile e comodo da usare, dotato di un interruttore on/off e di piedini antiscivolo per sicurezza e stabilità; perfetto per l’uso domestico, il suo design darà il tocco di stile alla tua cucina.

2. Ariete 2956 Party Time

Ariete 2956 Party Time

Macchina per popcorn: grazie alla cottura ad aria calda non hai bisogno di aggiungere altro al mais per ottenere pop corn leggeri e croccanti. Scoppia 60gr di mais in 2 minuti: in pochi istanti il mais inizia a scoppiettare e a uscire all’esterno cadendo direttamente nella ciotola. Poche calorie, tanto gusto: i pop corn preparati con pop corn party time non hanno grassi aggiunti e sono fonte di potassio, fosforo, magnesio e vitamine.

3. Russell Hobbs Popcorn

Russell Hobbs Popcorn

Il Fiesta Popcorn Maker è il prodotto ottimo per trasformare il tuo salotto in un vero cinema. Avvolgiti nella coperta e goditi un buon film accompagnato da tiepidi popcorn appena sfornati. La capacità di 12 tazze di popcorn permette di preparare popcorn per tutta la famiglia, e non preoccuparti, hanno poche calorie e puoi mangiarne quanti ne vuoi. Il Fiesta Popcorn Maker sfrutta infatti la circolazione di aria calda per cuocere i chicchi, senza dover aggiungere nessun tipo di olio o grasso.

4. Gadgy Popcorn Machine Retro

Gadgy Popcorn Machine Retro

Porta ottenere il meraviglioso odore di popcorn fresco La tua casa. Elegante creatore di popcorn retrò nel Stile di una macchina per pop-corn mobile. Un vero EyeCatcher a casa e perfetto per qualsiasi festa. Basta accendere a macchina e dopo circa 2-4 minuti inizia a gonfiare il mais fuori dal tubo. Pulire con un panno è sufficiente. Stop ai popcorn grassi! Questa macchina produce fresco, croccante popcorn grazie all’aria calda senza burro e olio. L’alternativa ai popcorn più sana per chi ha problemi di calorie buongustaio.

5. Gadgy Macchina Pop Corn

Gadgy Macchina Pop Corn

La macchina per popcorn richiede solo 3 minuti per preparare 130 grammi di popcorn, sufficienti per tutta la famiglia o qualsiasi festa! È possibile capovolgere la parte superiore della macchina che la trasforma in una ciotola con manici resistenti al calore, per servire comodamente i popcorn. La macchina popcorn opera silenziosamente. La barra di agitazione divide il mais (e il burro) in modo uniforme sulla piastra riscaldante della macchina, rendendo il pop pop allo stesso tempo.

Guida All’Acquisto Per La Macchina Pop Corn Migliore

Guida All’Acquisto Per La Macchina Pop Corn Migliore

È abbastanza facile buttare nel microonde una confezione di popcorn acquistata in negozio per uno spuntino veloce, ma preparare i popcorn da zero è molto più gratificante. Fortunatamente, con la macchina per pop corn, è altrettanto facile e veloce far scoppiare una partita di chicchi freschi, senza bisogno di altri ingredienti.

Dai modelli in silicone per microonde e i popper ad aria alle unità elettriche e da fornello, sul mercato si trova una grande varietà di macchina pop corn. La maggior parte di esse sono facili da pulire, comode da riporre e, soprattutto, producono popcorn dal gusto eccellente in pochi minuti.

Abbiamo preso 5 delle macchine pop corn più popolari e le abbiamo testate fianco a fianco nella cucina di prova del nostro laboratorio, valutandone la facilità d’uso, la croccantezza, il sapore e la facilità di pulizia. Mentre la maggior parte delle macchine per pop corn erano semplici da installare e da far scoppiare, ci sono stati alcuni vincitori che hanno superato gli altri in tutte le categorie.

Se siete alla ricerca di una macchina pop corn per fare grandi quantità di palline di popcorn da regalare per le feste o di una macchina per pop corn salvaspazio per gli spuntini della sera del cinema, ecco i fattori da considerare per scoprire le migliori macchine pop corn basate sui nostri test di laboratorio e sui suggerimenti dei nostri tester casalinghi.

Come Funziona La Macchina Pop Corn

Come Funziona La Macchina Pop Corn

Anche se i popcorn si preparano in molti modi, le macchine pop corn a bollitore sono il metodo migliore se si vuole ottenere quel gusto e quell’odore familiare. I bollitori preservano il sapore del mais e consentono di creare profili di sapore specifici. Altri metodi di cottura tendono ad avere un effetto negativo sulla qualità del popcorn.

I bollitori cuociono i chicchi con un elemento riscaldante. La parte del bollitore è elevata e a portata di mano. È qui che si aggiungono i chicchi, l’olio e qualsiasi aroma si voglia aggiungere.

All’interno si trova la serpentina di riscaldamento e un braccio meccanico di agitazione. Questo braccio muove i chicchi non spuntati all’interno del bollitore, riscaldando ogni singolo pezzo in modo uniforme e ricoprendolo con la giusta quantità di olio e aroma.

Man mano che si riscalda, gli amidi contenuti nei chicchi si gonfiano e scoppiano. La quantità esatta di calore è importante. Un calore eccessivo farà scoppiare i chicchi invece di farli scoppiare, mentre un calore troppo basso impedirà che scoppino del tutto.

Quando i chicchi scoppiano, il coperchio allentato si spinge facilmente verso l’alto, permettendo ai popcorn di fluire nello scomparto di contenimento per un facile accesso. È relativamente semplice da usare e richiede solo pochi minuti per produrre tonnellate di popcorn deliziosi per la serata del cinema.

Tipi Di Macchina Per Pop Corn

Tipi Di Macchina Per Pop Corn

La migliore macchina pop corn non è presente in molti elenchi di elettrodomestici essenziali per la cucina. L’esistenza di pacchetti di popcorn preconfezionati per microonde, si potrebbe pensare, rende i popcorn popper gadget inutili. Forse preferite il vecchio trucco del sacchetto di carta marrone. Va benissimo e vi sosteniamo in qualsiasi modo scegliate di preparare i popcorn.

Tuttavia, per le famiglie numerose, per i frequentatori assidui di serate al cinema o per gli irriducibili appassionati di popcorn, una macchina per pop corn non è un lusso, ma una necessità. Non c’è modo migliore di sfornare quantità massicce di popcorn burrosi e freschi nello stesso tempo necessario per far scoppiare un singolo sacchetto di popcorn comprato che un dispositivo progettato per fare esattamente questo.

Con così tanti popper in circolazione, vale la pena di sapere quali sono i modelli migliori. Per scoprirlo, abbiamo testato diversi modelli per trovare uno stile di macchina per pop corn ideale per produrre una quantità di popcorn sufficiente a soddisfare una folla. Ecco cosa abbiamo trovato.

E

Macchina Per Pop Corn Da Cucina

Le macchine per pop corn da cucina sono note per produrre i popcorn più gustosi grazie al riscaldamento rapido e all’uso di poco olio. Sembra una normale pentola con coperchio, ma il coperchio è dotato di un meccanismo di agitazione che gira per evitare che i chicchi brucino e si attacchino al fondo.

Le macchine pop corn da cucina sono realizzate in acciaio inossidabile e alluminio, resistenti e di lunga durata, ma sono relativamente economiche. Sono facili da pulire: la maggior parte dei modelli suggerisce di pulire semplicemente l’interno con un panno di carta asciutto. Le macchine per popcorn da cucina richiedono il controllo del calore per garantire che i popcorn non si brucino.

Una volta che il suono del popcorn rallenta e la centrifuga diventa più difficile da girare mentre la pentola si riempie di popcorn, si può togliere dal fuoco e godersi la serata!

E

Macchina Per Pop Corn A Rotazione

Questa categoria comprende i modelli elettrici che automatizzano il processo delle macchine per popcorn da cucina. La maggior parte delle macchine per pop corn in stile cinema sono in realtà solo una variante di questo design, con il macchinario di cottura sospeso all’interno di un mobile di vetro o plastica. Le versioni da banco tendono ad avere coperchi che fungono da ciotole di servizio.

E

Macchina Per Pop Corn Ad Aria Calda

I popcorn ad aria sono piccoli elettrodomestici da cucina che fanno circolare aria calda sui chicchi di popcorn. Quando scoppiano, i popcorn fuoriescono da un beccuccio e finiscono nella ciotola. È il modo più sano di preparare i popcorn (non sono necessari olio o burro). I popcorn ad aria sono disponibili in colori divertenti che fanno bella mostra di sé in cucina e sono facili da usare e da pulire. Sono più costosi di altri tipi di macchine per pop corn.

E

Macchina Pop Corn A Microonde

Le macchine pop corn a microonde sono ciotole di vetro, plastica o silicone con un coperchio ventilato. I chicchi di popcorn, con poco o nessun olio, vengono inseriti nella macchina pop corn e cotti al microonde. Tutto qui! È il modo più semplice, veloce ed economico per fare i popcorn a casa. Sono anche lavabili in lavastoviglie, il che rende la pulizia un gioco da ragazzi.

Purtroppo, alcune ciotole di plastica e di silicone tendono a macchiarsi dopo pochi utilizzi. Inoltre, possono diventare molto calde, quindi è necessario munirsi di guanti da cucina per estrarle dal microonde! La FDA consente ancora l’uso del BPA (un tipo di sostanza chimica utilizzata per rendere la plastica resistente e ritenuta tossica, soprattutto quando viene riscaldata o congelata) in alcune confezioni di alimenti, quindi assicuratevi che la vostra macchina pop corn sia priva di BPA prima di acquistarla.

Come Scegliere La Macchina Pop Corn Giusta

Come Scegliere La Macchina Pop Corn Giusta

L’individuazione dell’impastatrice più adatta alle vostre esigenze dipende da parecchi fattori diversi. Ecco i fattori più comuni da tenere a mente mentre fate la vostra scelta:

E

Tipo

Piano cottura: Le macchine da cucina, l’opzione più tradizionale, producono un pop corn dal sapore antico che molti adorano. Il lato negativo è che possono essere difficili da conservare e pulire.

Elettriche: Le versioni elettriche sono diventate molto popolari e producono rapidamente popcorn premendo un pulsante. Molte sono anche macchine ad aria, cioè utilizzano l’aria calda invece dell’olio per produrre i chicchi: un’opzione molto più salutare. Le macchine per pop corn elettriche possono essere difficili da conservare e più costose rispetto ad altri modelli.

Microonde: Le macchine pop corn a microonde sono comode, semplici e facili da conservare. Dopo aver finito di scoppiettare nel microonde, si possono mangiare direttamente dal contenitore. Se pieghevoli, occupano uno spazio minimo. Come inconveniente, alcuni modelli, come quelli in silicone, possono trattenere odori e sapori.

E

Potenza

Il wattaggio si riferisce alla potenza necessaria alla macchina pop corn. Sebbene molti credano che per ottenere una macchina efficiente sia necessaria una potenza maggiore, ciò non è necessariamente vero. Certo, produrrà popcorn velocemente. Tuttavia, si otterrà un maggior numero di chicchi non scoppiati e un maggiore spreco di energia.

Le macchine pop corn devono essere efficienti. Devono utilizzare l’energia in modo efficace per produrre i migliori popcorn possibili. Solo perché una macchina pop corn ha una potenza inferiore non significa che sia inferiore. Anzi, può significare che la macchina è progettata in modo più strategico per garantire che l’energia non venga sprecata.

Per gli home theater, è bene orientarsi verso macchine con una potenza di circa 600 watt. È possibile scegliere un’opzione con una potenza maggiore o minore in base alla velocità con cui si desidera completare un ciclo e all’efficienza energetica della macchina.

E

Materiale

Le macchine popcorn da cucina sono realizzate in acciaio inossidabile, mentre quelle da microonde sono generalmente in vetro o silicone. I materiali fanno la differenza per quanto riguarda il prodotto finale dei popcorn. L’acciaio ha una migliore distribuzione del calore, mentre il silicone è leggero, economico e praticamente impenetrabile. Il vetro può essere difficile da conservare ed è soggetto a rotture, ma non trattiene sapori o odori sgradevoli.

E

Capacità

È importante considerare quante persone si desidera servire. Esistono macchine pop corn in grado di produrre 24 tazze in un unico lotto e modelli progettati per uno spuntino in solitaria. Le macchine popo corn più capienti occupano in genere più spazio, un aspetto da tenere in considerazione se non si dispone di spazio extra in cucina.

E

Caratteristiche

A seconda di come vi piacciono i popcorn, cercate delle caratteristiche aggiuntive, come i vassoi per sciogliere il burro. Per chi ama i pop corn semplici, è consigliabile una macchina per pop corn che utilizza aria calda anziché burro o olio.

E

Facilità D'Uso

Una buona macchina pop corn deve essere semplice e facile da usare. Nel caso in cui la macchina abbia funzioni o controlli complessi, dovrebbe essere corredata da un manuale di facile lettura che spieghi in dettaglio come utilizzare queste funzioni.

E

Pulizia

La pulizia dovrebbe essere un compito semplice: dopo tutto, si vuole tornare al film. Quando scorrono i titoli di coda, avrete una o due ciotole da lavare, ma dovrete anche pulire la macchina per pop corn, quindi valutate se volete che sia lavabile in lavastoviglie.

E

Accessori

Tutti amiamo le funzioni e gli accessori extra. Tuttavia, si dovrebbe optare solo per gli accessori che contribuiscono a migliorare l’efficienza della macchina o a migliorare il gusto dei popcorn.

E

Garanzia

Quando acquistate una macchina pop corn, assicuratevi che abbia un lungo periodo di garanzia. Questo vi permetterà di sostituirla in caso di difetti di fabbricazione.

Altri Fattori Da Considerare

Altri Fattori Da Considerare

Creare un home theater implica molto di più di un grande schermo per proiettore e un sistema audio pompante. Ogni cinema ha bisogno di un centro per gli spuntini.

Piuttosto che portare gli snack dalla cucina, date al vostro spazio un tocco di vecchia scuola con una macchina pop corn. Anche se il popcorn al microonde è sempre un’opzione, cosa c’è di meglio di un grande secchio di popcorn fresco?

Queste macchine sono un’ottima aggiunta a qualsiasi cinema, grande o piccolo che sia. Non solo sono funzionali, ma aggiungono una grande sfumatura alla sala. L’odore di burro dei popcorn aleggerà nell’aria ogni sera al cinema, mentre tutti si affollano per guardare la macchina pop corn fare la sua magia.

E

Quanti Popcorn Produce?

Pur avendo testato alcune macchine pop corn a microonde di dimensioni personali, principalmente come punto di riferimento, abbiamo dato il massimo punteggio alle macchine in grado di produrre grandi quantità di popcorn. La creazione di un grande volume di popcorn è uno degli argomenti più pratici per avere un popper, quindi abbiamo cercato macchine per pop corn che potessero produrre una dozzina di tazze alla volta.

E

Quanto Bene Fa I Popcorn?

Guai a chi crea troppi chicchi bruciati o ne lascia troppi non scoppiati. Abbiamo preso nota del rapporto tra i chicchi scoppiati e quelli non scoppiati (alcuni chicchi semplicemente non sono destinati a scoppiare, quindi nessuno deve aspettarsi un’efficacia del 100% dalla propria macchina, ma se si nota un numero significativo di chicchi non scoppiati, soprattutto se accompagnati da pezzi bruciati, diventa ovvio che qualcosa non va).

E

È A Prova Di Bambino?

Le macchine per fare i popcorn sono al primo posto nell’indice “i bambini vorranno usarla”, quindi abbiamo voluto sottolineare la facilità d’uso e la sicurezza come qualità importanti. Ci sono piaciuti i modelli dotati di utensili speciali che hanno reso facile misurare il giusto volume di chicchi. Meno tempo dovevamo passare a consultare il manuale di istruzioni, meglio era.

E

Quanto È Facile Da Pulire?

Le macchine pop corn sono un gioco da ragazzi finché non arriva il momento di pulirle. L’ideale sarebbe un’apparecchiatura lavabile interamente in lavastoviglie, ma con macchine per pop corn elettriche come queste sarebbe un’illusione. Tenendo presente questo aspetto, abbiamo preso nota della facilità di pulizia manuale di ciascuna macchina. Aveva superfici antiaderenti? Era un gran pasticcio di grasso? Le parti potevano essere immerse nell’acqua? Tutte cose da considerare.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Abbiamo fatto una ricerca sulla gamma di dispositivi per la preparazione dei popcorn presenti sul mercato, che sono molti, e abbiamo assemblato un mix di macchine da banco e di macchine per la preparazione dei popcorn a microonde.

Una volta assemblati, abbiamo seguito le istruzioni dei produttori per preparare diversi lotti di popcorn per ogni dispositivo. Se la macchina era dotata di un vassoio per sciogliere il burro, ne abbiamo testato l’efficacia. Dopo aver finito di preparare i popcorn, abbiamo pulito ogni macchina a mano, poiché la maggior parte di esse non può essere lavata in lavastoviglie.

Domande Frequenti

Come Funzionano Le Macchine Per Pop Corn?

L’esatto metodo di scoppio dipende dal tipo di macchina per popcorn che si acquista. Esistono macchine elettriche, da cucina, da microonde e ad aria calda. Le macchine per popcorn elettriche, da fornello e da cinema utilizzano olio caldo per far scoppiare i chicchi e sono dotate di un braccio di agitazione che mantiene i chicchi in movimento per un riscaldamento uniforme e per evitare che si brucino. L’olio viene riscaldato accendendo un’unità elettrica o riscaldando un modello da cucina su un bruciatore.

Vale La Pena Di Acquistare Una Macchina Pop Corn?

Sì. Rispetto ai popcorn da microonde acquistati in negozio, le macchine per pop corn funzionano altrettanto rapidamente, ma rinunciano agli ingredienti artificiali per darvi quel gusto da cinema che fa sbavare. Le macchine per pop corn sono ottime per produrre grandi quantità di popcorn e sono complessivamente più salutari rispetto al consumo di popcorn a microonde confezionati.

Come Si Puliscono Le Macchine Per Popcorn?

Controllare il manuale di istruzioni per le raccomandazioni sulla pulizia del modello specifico. Prima di pulirla, assicurarsi che la macchina per pop corn sia spenta, eventualmente scollegata e fredda dopo l’uso. La maggior parte delle macchine per popcorn per microonde sono lavabili in lavastoviglie. Anche la ciotola dei modelli elettrici può essere lavabile in lavastoviglie, ma i componenti elettrici non possono essere immersi nell’acqua.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest