Select Page

I Migliori Modelli Di Lavastoviglie Piccola In Italia
[Dicembre 2022]

Per tutti quelli con poco spazio in cucina, non c’e elettrodomestico migliore della lavastoviglie piccola! Ecco i migliori modelli scelti dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 15. Dicembre 2022

Il Più Venduto

lavastoviglie piccola

Klarstein Amazonia

Offerta TOP

mini lavastoviglie

COMFEE’ TD602E-W Mini

La Nostra Scelta 

lavastoviglie piccole

Candy CDCP 6 Mini

La Migliore Lavastoviglie Piccola Sul Mercato 2022

La Migliore Lavastoviglie Piccola Sul Mercato 2022

Per molti, soprattutto per chi vive in spazi ridotti, l’idea di avere una lavastoviglie è un sogno lontano. Che sia per il costo o per la mancanza di spazio, è facile convincersi che la lavastoviglie sia un lusso riservato a pochi eletti. Tuttavia, molti marchi di elettrodomestici comprendono il dilemma dello spazio ridotto e, di conseguenza, hanno reso le lavastoviglie piccole (e convenienti) una realtà.

Le lavastoviglie piccole sono tipicamente definite come unità di larghezza inferiore a 50 centimetri. Disponibili in diversi modelli, possono essere integrate negli armadietti, collegate al lavello tramite tubi flessibili o addirittura posizionate sul piano di lavoro come qualsiasi altro elettrodomestico da cucina. Non vedete l’ora di provarne uno? Abbiamo cercato su Internet per trovare la migliore lavastoviglie piccola. Dai modelli salvaspazio da 45 centimetri all’ibrido lavello/lavastoviglie, date un’occhiata ai cinque migliori modelli che abbiamo scelto qui di seguito e date un taglio ai guanti di gomma.

1. Klarstein Amazonia

Klarstein Amazonia

D’ora in poi la mini lavastoviglie portatile Amazonia di Klarstein farà i piatti. C’è spazio per un massimo di due coperti standard e puoi scegliere facilmente tra sei programmi tramite il display a LED. Oltre alla modalità eco a risparmio energetico e al programma di un’ora, la lavastoviglie da tavolo dispone anche di pratici programmi per lavare la frutta, sterilizzare stoviglie per bambini, bicchieri e l’utile programma rapido.

2. COMFEE’ TD602E-W Mini

COMFEE’ TD602E-W Mini

Grazie alle dimensioni compatte della lavastoviglie, lo spazio non è più un problema! Inoltre, il suo design moderno di moda è compatibile con le cucine di ogni stile. È possibile essere posizionato su un piano di lavoro o installato all’interno di un armadio di dimensioni adeguate. Grazie ad un sistema di scaffalature flessibile e pratico, la lavastoviglie può contenere fino a 67 pezzi di stoviglie e i piatti fino a un diametro di 250 mm. Con una capacità per 6 diversi scompartimenti, il prodotto ha una dimensione perfetta per essere utilizzato da un massimo di 2-3 persone.

3. Candy CDCP 6 Mini

Candy CDCP 6 Mini

SALVASPAZIO: la nuova Lavastoviglie mini da Appoggio Candy è la soluzione ideale per te che cerchi una soluzione flessibile senza rinunciare a qualità e capacità di lavaggio. CICLO RAPIDO: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie leggermente sporche in soli 30 minuti a 40°. ECO LAVAGGIO: risparmia acqua e denaro grazie all’eco ciclo che garantisce risultati di lavaggio e asciugatura perfetti con un taglio sui consumi energetici e idrici.

4. Candy Brava CDIH 1L949

Candy Brava CDIH 1L949

SALVASPAZIO: la Lavastoviglie Slim da 45 cm Candy è la soluzione ottima per te che cerchi una soluzione flessibile senza rinunciare a qualità e capacità di lavaggio. PARTENZA RITARDATA: scegli l’orario per te comodo e programma l’avvio della Lavastoviglie a Scomparsa Candy con un ritardo di 3, 6, 9 ore. ZOOM: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato la Lavastoviglie Slim da Incasso con programma rapido per lavare le stoviglie leggermente sporche in soli 32 minuti a 45°.

5. Candy Brava CDPH 2L1049W

Candy Brava CDPH 2L1049W

SLIM: la Lavastoviglie slim da 45 cm Candy è la soluzione ottima per te che cerchi una soluzione flessibile senza rinunciare a qualità e capacità di lavaggio. ECO LAVAGGIO: risparmia acqua e denaro grazie all’eco ciclo che garantisce risultati di lavaggio e asciugatura con un taglio sui consumi energetici e idrici. ZOOM: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie leggermente sporche in soli 32 minuti a 45°.

Guida All’Acquisto Per La Lavastoviglie Piccola Migliore

Guida All’Acquisto Per La Lavastoviglie Piccola Migliore

Una lavastoviglie mini da 45 centimetri potrebbe essere un’opzione eccellente per chi ha una cucina accogliente nel proprio appartamento. Alcuni considerano persino le lavastoviglie piccole per una cucina secondaria nel bar o nella zona piscina. Queste lavastoviglie slim sono progettate per essere posizionate sotto il bancone e svolgono lo stesso lavoro delle loro omologhe a grandezza naturale (solo un po’ più strette). Diversi marchi offrono oggi lavastoviglie piccole e salvaspazio con caratteristiche di alto livello.

Proprio come i modelli full-size (ovvero da 60 centimetri), le lavastoviglie piccole dimensioni da 40 centimetri sono disponibili in diversi stili. Il design comprende modelli con comandi a vista o pannelli nascosti, frontali con barre portasciugamani o profili eleganti e senza giunture. Alcuni prodotti hanno anche pannelli personalizzabili per integrarsi con il mobilio circostante. Sono disponibili finiture in acciaio inox, nero e bianco.

Le mini  lavastoviglie variano molto in termini di caratteristiche e funzionalità. Come trovare la lavastoviglie piccola perfetta per le vostre esigenze e quali sono i marchi che offrono i migliori design compatti sul mercato? In questa recensione metteremo in evidenza gli elementi essenziali delle lavastoviglie piccole. Inoltre, illustreremo le migliori marche di mini lavastoviglie ed elencheremo i modelli di spicco che riteniamo vi piaceranno.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Mini Lavastoviglie

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Mini Lavastoviglie

Quando si tratta di scegliere una lavastoviglie piccola, le caratteristiche più importanti sono per lo più le stesse, sia che si scelga una piccola lavastoviglie da bancone  sia che si scelga una lavastoviglie a grandezza naturale. Diamo un’occhiata a ciò che dovrete cercare e alle caratteristiche più importanti di una lavastoviglie piccola.

E

Silenziosità

La silenziosità è diventata rapidamente una caratteristica essenziale di ogni mini lavastoviglie di qualità. Di solito, la lavastoviglie piccola viene installata in una delle zone più utilizzate della casa. Un funzionamento rumoroso può disturbare le conversazioni e creare situazioni di disagio. Allora, come si collocano i modelli compatti rispetto a quelli più silenziosi a grandezza naturale?

Fortunatamente, si comportano piuttosto bene. I recenti modelli di lavastoviglie piccole ricevono valutazioni di silenziosità paragonabili a quelle di alcuni dei più silenziosi modelli full-size disponibili. Ma quando si inizia a parlare di livelli di decibel con numeri e cifre, si può creare un po’ di confusione. Vediamo quindi alcuni punti di riferimento per capire quanto sarà silenziosa la vostra mini lavastoviglie.

Le migliori lavastoviglie piccole sul mercato raggiungono livelli di silenziosità intorno ai 45 dB, che corrispondono all’incirca al volume di una biblioteca silenziosa. Una normale conversazione ha un volume di circa 60 dB, mentre il rumore del traffico leggero fuori dalla finestra è solitamente di circa 50 dB. Gli esperti consigliano di utilizzare un valore compreso tra 44 e 48 dB, in quanto si tratta di un volume sufficientemente silenzioso da non interferire con le attività quotidiane che si svolgono intorno all’apparecchio.

E

Addolcitori D'Acqua Per Risultati Senza Macchie

Progettati per aiutare a combattere le macchie d’acqua, gli addolcitori d’acqua integrati rimuovono i minerali dall’acqua che, a lungo andare, possono risultare difficili per le stoviglie. Se nel vostro quartiere o nella vostra zona l’acqua è dura, potreste prendere in considerazione una lavastoviglie piccola con addolcitore incorporato.

E

Altezza Per Piani D'Appoggio Più Corti

Parliamo di prodotti e ambienti progettati per essere facilmente utilizzabili e utilizzabili da persone disabili.

Nel contesto delle lavastoviglie piccole conformi a questo standard, la certificazione riguarda soprattutto l’altezza della mini lavastoviglie. I pavimenti rialzati o i piani d’appoggio non costruiti secondo gli standard regolari rappresentano una sfida per i proprietari di casa per quanto riguarda l’installazione delle mini lavastoviglie. Fortunatamente, quasi tutte le lavastoviglie compatte sono conformi alle norme per ovviare a questo problema.

Dal momento che le unità da 30 centimetri non sono così numerose (rispetto alle cugine a grandezza naturale), i produttori offrono maggiori caratteristiche. Come ad esempio la conformità alle norme, in modo da renderle universali.

E

Prezzi

I prezzi delle lavastoviglie piccole possono variare da 200 a 1.500 Euro. Si possono prevedere prezzi più elevati per le caratteristiche di fascia alta, come la silenziosità, il terzo ripiano flessibile o l’addolcitore d’acqua. Se cercate una lavastoviglie piccola ultra-silenziosa, qualsiasi cosa al di sotto dei 48 dB, potete aspettarvi un prezzo di 700 Euro o più. Se aggiungete un addolcitore d’acqua, i prezzi salgono a 750 Euro e oltre, e potete aggiungere un design pronto per il pannello per integrarsi perfettamente con la vostra cucina a un prezzo leggermente superiore.

Considerando la popolarità delle lavastoviglie piccole, il mercato si è saturato con una vasta gamma di marche, stili e design. Fortunatamente, siamo qui per aiutarvi a districarvi tra i tanti prodotti per trovare le opzioni migliori per voi.

Tipi Di Lavastoviglie Piccola

Tipi Di Lavastoviglie Piccola

Se la vostra cucina è molto piccola, le opzioni tra cui scegliere sono essenzialmente due: una lavastoviglie slim o una lavastoviglie piccola. Le lavastoviglie slin hanno una struttura sottile, il che significa che sono progettate per adattarsi a uno spazio ridotto, pur riuscendo a lavare un numero adeguato di piatti.

Queste lavastoviglie slim sono anche una buona scelta per le case con una o due persone, perché non è necessario attendere che l’elettrodomestico si riempia prima di eseguire un ciclo di lavaggio. Infine, queste lavastoviglie slim richiedono una minore quantità di acqua e di energia rispetto alle loro controparti più grandi.

Come Scegliere La Lavastoviglie Piccola Giusta

Come Scegliere La Lavastoviglie Piccola Giusta

Le lavastoviglie piccole non sono tutte uguali in termini di caratteristiche. Sia che si opti per una lavastoviglie portatile su rotelle di maggiore capacità o per una lavastoviglie da banco di minore capacità, ci sono fattori importanti da considerare. Tra questi vi sono:

E

Tipo

Le lavastoviglie piccole dimensioni per cucine piccole sono disponibili in vari modelli. Mentre molte sono dotate di un pannello incorporato, altre presentano un pannello personalizzato, che si può modificare per adattarlo alla posizione in cui si desidera collocarlo. Altri tipi sono dotati di comandi dall’alto o frontali.

Per questo motivo, è necessario considerare la struttura o l’ambiente della cucina e scegliere la mini lavastoviglie giusta.

E

Dimensioni

Le lavastoviglie piccole sono principalmente da 45 centimetri. Sono più piccole della lavastoviglie standard o full-size, che è di 60 centimetri.

Sia che si opti per una mini lavastoviglie per una cucina piccola o per una lavastoviglie da banco, assicurarsi che il modello si adatti allo spazio che si desidera installare.

E

Livello Di Rumorosità

La classificazione in decibel indica il livello di rumorosità di una lavastoviglie piccola. Con un valore di 39 si può lavare le stoviglie quasi senza rumore. Più alto è il numero di decibel, più rumorosa è la lavastoviglie. Tuttavia, le mini lavastoviglie con un punteggio di decibel inferiore tendono a essere piuttosto costose rispetto ai modelli con un punteggio più elevato.

E

Il Design

Esistono moltissime lavastoviglie piccole con design diversi, tra cui il colore, il tipo di maniglia, la forma, la posizione del pannello di controllo e i materiali utilizzati per la produzione della lavastoviglie piccola.

Alcune mini lavastoviglie sono realizzate in gomma, mentre altre sono in acciaio inox. Alcune hanno tasche incassate o maniglie a barra. La maggior parte delle moderne lavastoviglie slim da appartamento sono progettate con il pannello di controllo nascosto, a differenza delle versioni più vecchie con il pannello di controllo sulla porta d’ingresso o sulla parte superiore.

E

Capacità Di Asciugatura

Scegliete una lavastoviglie piccola con una buona capacità di asciugatura. Controllate il cerchio di asciugatura per assicurarvi che sia esattamente come volete che siano asciugate le vostre stoviglie.

Volete un’asciugatura a caldo, a condensazione o ad aria? L’asciugatura a caldo asciuga le stoviglie utilizzando aria calda forzata. L’asciugatura a condensazione sciacqua le stoviglie in acqua calda dopo il lavaggio. La modalità di asciugatura ad aria utilizza l’aria a temperatura ambiente per asciugare le stoviglie. Consigliamo di privilegiare l’asciugatura a condensazione, che è più efficiente in quanto consuma meno energia.

E

Cicli Di Lavaggio

Controllate i cicli di lavaggio per assicurarvi che abbia tutto ciò che desiderate. Anche se i modelli più alti hanno più cicli di lavaggio, i cicli di lavaggio standard sono: leggero o delicato, normale, pesante, espresso e risciacquo.

  • Delicato: per stoviglie non troppo sporche.
  • Normale: per lavare le stoviglie standard.
  • Pesante: per lavare stoviglie molto sporche che necessitano di un lavaggio approfondito.
  • Express: per un lavaggio rapido.
  • Risciacquo: per bagnare prima le stoviglie, soprattutto se si desidera lavarle in seguito.
E

Capacità Della Mini Lavastoviglie

Come si conosce la capacità della mini lavastoviglie? Il numero di coperti indica la capacità della lavastoviglie piccola. Più il numero è alto, più la lavastoviglie piccola è spaziosa e può contenere più stoviglie. L’impostazione più alta per le lavastoviglie portatili di piccole dimensioni è 10.

E

Installazione

Scegliete una lavastoviglie piccola con una grande facilità di installazione. L’installazione di una lavastoviglie piccola può essere impegnativa, soprattutto se è la prima volta. Tuttavia, alcuni produttori di lavastoviglie slim offrono servizi di installazione, per cui potete chiedere a loro di installarla per voi.

E

Garanzia

Se siete curiosi di sapere quanto durerà la lavastoviglie piccola, controllate la garanzia. Alcuni marchi offrono una garanzia di 1 anno, mentre altri ne offrono da 2 a 10 anni. L’opinione comune è che una garanzia più lunga vi protegge dai difetti del produttore dopo un lungo periodo di utilizzo.

E

Costo

Qual è il vostro budget per la mini lavastoviglie per piccoli appartamenti? Alcune lavastoviglie piccole sono più costose di altre. Le marche più famose tendono ad essere più costose. Tuttavia, questo non significa che siano migliori. Una lavastoviglie standard di piccole dimensioni si aggira tra i 200 e i 500 Euro, a seconda della marca e della qualità.

La Manutenzione Della Lavastoviglie Piccola

La Manutenzione Della Lavastoviglie Piccola

Mantenere pulita la lavastoviglie piccola è essenziale per ottenere ogni volta un carico perfettamente lavato. Per pulire la lavastoviglie piccola, assicuratevi di spegnere prima l’alimentazione elettrica. Dovete cercare di pulire i filtri dopo ogni utilizzo, perché è qui che si incastrano i residui di cibo. Un semplice risciacquo dovrebbe essere sufficiente per eliminare i detriti incastrati nel filtro. Far funzionare regolarmente la lavastoviglie piccola è uno dei modi migliori per garantire che l’apparecchio sia privo di accumuli eccessivi.

Assicuratevi di ispezionare e pulire regolarmente i bracci di rotazione spruzzandovi sopra dell’acqua. Se si accumulano troppi residui, le stoviglie non saranno brillanti.  Inoltre, almeno una volta al mese, è necessario sturare e pulire lo scarico e decalcificare la lavastoviglie piccola mettendo una polvere decalcificante speciale nell’erogatore del detersivo e facendo un ciclo a vuoto.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Se state pensando di acquistare una lavastoviglie piccola per appartamento, non potete sbagliare con nessuna delle marche e dei prodotti sopra citati. Nella fascia di prezzo medio-alta, sia Candy che Comfee offrono una qualità e un design eccezionali, destinati a durare nel tempo. In alcuni casi, il design della cucina potrebbe non consentire l’installazione di una lavastoviglie slim a incasso e si potrebbe dover optare per una lavastoviglie portatile.

In generale, è consigliabile scegliere una lavastoviglie di piccole dimensioni che soddisfi le vostre esigenze specifiche, quindi assicuratevi di fare ricerche e di capire quali sono le caratteristiche che desiderate di più. Sarete ricompensati con la lavastoviglie piccola perfetta per la vostra casa.

 

Domande Frequenti

Quanto È Larga Una Lavastoviglie Slim?

Una lavastoviglie slim è più piccola di una lavastoviglie tradizionale. Una lavastoviglie slim da appartamento è larga 45 centimetri. Ciò significa che ci sono 15 centimetri di differenza tra una lavastoviglie slime una lavastoviglie tradizionale. Le lavastoviglie piccole sono spesso utilizzate in spazi con capacità limitata, come appartamenti, monolocali, camper o aree bar.

Esistono Mini Lavastoviglie Di Diverse Dimensioni?

La maggior parte dei principali produttori di elettrodomestici ha lavastoviglie di dimensioni standard, pari a 60×70 centimetri; le mini lavastoviglie , invece, misurano circa 45 centimetri.

Qual È La Lavastoviglie Più Piccola?

Le lavastoviglie piccole (note anche come lavastoviglie slim) sono più piccole della tradizionale dimensione di 60 centimetri. Queste lavastoviglie misurano solitamente 45 centimetri. Si può anche optare per una lavastoviglie piccola portatile.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest