Select Page

Home » Frullatore » Frullatore Portatile

Miglior Frullatore Portatile Mini Sul Mercato 
[Luglio 2024]

Cosa c’e di meglio di un frullatore? Un mini frullatore portatile ovviamente! Con tutte le funzioni ma richiedendo meno spazio in cucina. Ecco i migliori modelli scelti dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta MazzantiAggiornato il 23. Aprile 2024

La Nostra Scelta
mini frullatore

H.Koenig SMOO9

2. Scelta Migliore
mini blender
Electrolux ESB2500
3. Scelta Migliore
mini frullatore migliore

Magic Bullet Mini

Il Miglior Mini Frullatore Portatile Sul Mercato 2024

Il Miglior Mini Frullatore Sul Mercato
Se lo spazio in cucina è limitato, se vivete in un dormitorio o in un piccolo appartamento o se semplicemente non vi piace l’aspetto dei grandi elettrodomestici che riempiono il vostro piano di lavoro, un mini frullatore portatile di dimensioni ridotte può essere la scelta migliore rispetto a una macchina di dimensioni maggiori.

I mini frullatori portatili personali sono progettati per frullare singole porzioni di frullati e shake che possono essere portati in viaggio, spesso nello stesso barattolo in cui sono stati frullati. Inoltre, come un frullatore standard, i mini frullatori portatili sono spesso sufficientemente potenti per frullare e ridurre in purea piccole quantità di salse, sughi e pastelle, o per tritare il ghiaccio per le bevande ghiacciate.

Un mini frullatore portatile è un gadget da cucina indispensabile per creare deliziosi frullati da portare con sé, perfetto per uno stile di vita frenetico, per i bambini e anche per i viaggi. Abbiamo preso in considerazione potenza, trasportabilità e budget durante la ricerca e il test dei migliori frullatori personali disponibili oggi sul mercato.

Ecco le nostre scelte per i migliori mini frullatori portatili.

1. H.Koenig SMOO9

H.Koenig Portatile SMOO9
Con la sua capacità di 570 ml e il suo pratico coperchio, il frullatore portatile sarà il vostro alleato perfetto per bere lontano da casa dei frullati sani e gustosi. Grazie alle sue 4 lame in acciaio inossidabile e la sua potenza di 300W, il frullatore portatile SMOO9 puo’ frullare frutta, verdura, erbette, e spezie per creare dei deliziosi smooti pieni di vitamine. Questo mini frullatore verde pastello vi permetterà di preparare dei frullati in un batter d’occhio. Preparate dei frullati detox, energizzanti e sani da gustare in ufficio, in strada o a casa.

2. Electrolux ESB2500

Electrolux Sportsblender
Sports Blender con 2 borracce da 0,6 litri realizzate in plastica antirottura Tritan*, privo di bisfenolo A e ftalati, per una sana alimentazione anche per i bambini: potrete frullare con assoluta facilità e portare la borraccia antirottura con voi mentre siete fuori casa. La borracce in plastica sono al 100% BPA-free e non assorbono né gli odori né i sapori. Inoltre, sono antirottura e altamente resistente agli urti fisici, grazie alla plastica Tritan col quale sono state costruite. Hanno una presa comoda e sono ad una misura ottimale per ogni borsa.

3. Magic Bullet Mini

Magic Bullet Mini
Il frullatore Magic Bullet Mini di nutribullet è ideale per i tuoi smoothie on-the-go. Le sue dimensioni ridotte si prestano alla preparazione di singole porzioni, da portare con te nelle tue giornate frenetiche. Le preparazioni artigianali non sono solo più salutari, ma anche più economiche e convenienti: con Magic Bullet puoi intraprendere il tuo percorso di benessere, senza pesare sul portafoglio.

4. Uten

Uten 4 in 1 Mini Blender
Questo frullatore 4 in 1 è un compagno versatile in cucina. Viene fornito con quattro contenitori per preparare frullati, bevande ghiacciate e altro ancora. Il frullatore è realizzato con materiali sicuri ed ecologici ed è privo di BPA. Funziona ad alta velocità per una miscelazione e una frantumazione efficienti. La pulizia è un gioco da ragazzi poiché il coperchio e le lame sono rimovibili. Con una base antiscivolo e un blocco di sicurezza, è un mini frullatore portatile perfetto per le tue esigenze di frullatura in movimento.

5. Topesct

TOPESCT per Frullati
Il frullatore TopesCT offre un design wireless e portatile, che lo rende perfetto per i viaggi, il campeggio, la palestra o in movimento. È dotato di doppie batterie da 2000 mAh e una porta di ricarica USB, che fornisce 15-20 tazze per carica. Sicuro ed efficiente: realizzato con materiali privi di BPA e adatti agli alimenti, questo frullatore è progettato con sei lame in acciaio inossidabile ultra affilate, in grado di tritare ghiaccio e frutta congelata in soli 35-40 secondi. Include funzionalità di sicurezza intelligenti come un interruttore magnetico e una protezione dal surriscaldamento per la massima tranquillità.

Guida All’Acquisto Per Il Mini Frullatore Portatile Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Mini Frullatore Migliore

Un mini frullatore portatile è un articolo pratico per gli amanti dei frullati che hanno poco tempo al mattino. Se volete preparare rapidamente un frullato mattutino e correre fuori dalla porta senza dover lavare la caraffa e il coperchio del frullatore, un mini frullatore fa al caso vostro.

Questi frullatori sono più compatti di quelli a grandezza naturale, quindi sono una buona scelta anche se lo spazio in cucina è limitato. Alcuni sono abbastanza corti da poter essere inseriti negli armadietti.

Anche se non bevete frullati tutti i giorni, o se siete soddisfatti del vostro frullatore di grandi dimensioni, un mini frullatore portatile può preparare piccoli lotti di salse e condimenti con meno pulizia. Pensate a un mini frullatore portatile come a un complemento del vostro frullatore normale, come un mini tritatutto lo è per un robot da cucina.

I mini frullatori personali sono ottimi per piccoli lavori come i frullati, ma i loro motori non sono potenti come quelli presenti nella nostra guida ai migliori frullatori completi. Ciò significa che dovrete usare più liquido e tagliare la frutta in pezzi più piccoli. Inoltre, i mini frullatori portatili non sono fatti per frullare liquidi caldi o per tritare grossi pezzi di ghiaccio (anche se alcuni possono farlo; controllate il manuale prima di provarci).

Se si vuole un vero e proprio cavallo di battaglia in cucina, in grado di ridurre in purea zuppe e salse e di preparare più volte margarita ghiacciati, si dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un frullatore di dimensioni standard.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Frullatore Portatile

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Mini Frullatore

La potenza non è l’unico fattore che determina l’efficacia di un mini frullatore portatile. Tra le altre cose, anche le dimensioni e l’affilatezza delle lame sono importanti. Ma la potenza del motore può essere un solido indicatore iniziale della forza e dell’efficienza di un frullatore.

Anche le dimensioni contano, e in questo caso, più grande non è necessariamente meglio. Molti di questi modelli hanno contenitori che possono essere staccati dalla base e diventare tazze o tazzine da viaggio, quindi trovare qualcosa che si senta bene in mano e si adatti al vostro stile di vita (o al portabicchieri della vostra auto) è più importante che prendere il frullatore più grande.

Le funzioni sono ancora importanti, anche se la maggior parte di questi mini frullatori portatili non ha la gamma completa di impostazioni di un frullatore di dimensioni normali. Cercate le funzioni tradizionali, come le impostazioni a impulsi e le opzioni one-touch, e le caratteristiche di portabilità, come i coperchi da viaggio o i beccucci di facile versamento sul contenitore.

E

Per Chi È Fatto Un Mini Frullatore Portatile

I mini frullatori portatili compatti sono di dimensioni ridotte e in genere sono progettati per la preparazione di piccoli lotti di frullati, frullati proteici, omogeneizzati e per la preparazione di alimenti di base.

Questi mini frullatori portatili hanno in genere una potenza inferiore a 300 watt e contenitori più piccoli, inferiori a un litro. Sono ottimi frullatori per spazi ridotti come dormitori, viaggi e se si desidera un frullatore portatile per il lavoro.

I motori di questi mini frullatori portatili vanno bene se si desidera un frullato in piccole porzioni, ma in genere iniziano a fare fatica a frullare alcuni ingredienti come le verdure crude dure, le verdure fibrose (sedano e cavolo) e le noci o i semi duri. Se volete preparare spesso frullati verdi con una gamma più ampia di ingredienti, allora un frullatore monodose più potente sarà probabilmente più adatto a voi.

E

Quale Capacità Del Mini Frullatore Portatile Vi Serve

Quanto è grande il vostro frullato mattutino? Vi piace l’idea di frullare una volta sola e poi di porzionarlo in diverse tazze, oppure i membri della vostra famiglia hanno preferenze di gusto diverse? Cercate un kit che abbia le dimensioni giuste per voi. Le tazze più grandi possono ovviamente frullare di più in una sola volta, ma sono meno portatili.

Molti modelli di personal blender sono dotati di più di una tazza piccola, che consente di preparare un frullato di cavolo nero e poi uno di fragola e banana senza dover lavare tutto nel frattempo. (La maggior parte delle marche presenti nel nostro elenco vendono bicchieri aggiuntivi per il mini frullatore portatile, in modo da poterne acquistare quanti ne servono).

Tipi Di Mini Frullatore Portatili

Tipi Di Mini Frullatore

Anche se questa classifica si concentra sui mini frullatori portatili personali, ce ne sono altri da prendere in considerazione, tra cui i frullatori a immersione e quelli a grandezza naturale. Anche se è facile essere sopraffatti, non è necessario averli tutti. Utilizzano la stessa meccanica per frullare, mescolare e polverizzare cibi e bevande nella forma che preferite, quindi scegliete quello che vi serve per la vostra situazione.

E

A Grandezza Naturale

I frullatori di grandi dimensioni sono ideali per preparare cocktail ghiacciati, frullati salutari, frappé e altre bevande per più persone alla volta. Alcuni possono anche essere utilizzati per preparare zuppe, salse, burro di noci e altri alimenti difficili. Questo è il tipo di frullatore più comune ed è ideale per le famiglie più numerose e per le persone che amano intrattenersi.
E

A Immersione

I frullatori a immersione sono molto diversi tra loro, ma sono utili per quello che fanno. Chiamati anche frullatori manuali, la loro struttura a bacchetta li rende portatili, semplici e perfetti per i cibi caldi. Immergeteli nel pesto, nella panna montata, nella zuppa di zucca e altro ancora per dare loro forma.

Se vi piace cucinare ma non state cercando di sfamare una famiglia o di allestire una cucina completa, l’abbinamento di un frullatore a immersione e di un frullatore personale vi permette di frullare senza occupare troppo spazio.

Esistono anche robot da cucina, che vengono utilizzati per compiti diversi rispetto ai frullatori. I robot da cucina hanno lame più affilate e di solito trattano alimenti anziché liquidi. Si possono usare per tritare noci e verdure, per preparare dolci e pesto e per affettare e tagliare in generale.

E

Mini

Questi mini frullatori portatili sono ideali per i singoli o le coppie che raramente hanno bisogno di frullare molto in una volta sola, e sono esplosi in popolarità con il recente aumento dei succhi di frutta e dei frullati salutari dopo la palestra. Sono più facili da riporre, pulire e trasportare rispetto ai frullatori di grandi dimensioni e i loro contenitori sono ideali per sorseggiare in movimento. Se preferite la velocità e la trasportabilità al volume, siete nel posto giusto.

Come Scegliere Il Miglior Frullatore Portatile

Come Scegliere Il Mini Frullatore Giusto

I mini frullatori portatili personali non si limitano a preparare gustosi frullati, smoothie e cocktail. Per un’accoppiata perfetta, ecco alcuni fattori da considerare durante l’acquisto:

E

Lame

Che stiate cercando un frullatore piccolo o normale, le lame sono importanti! Può sembrare un controsenso, ma in realtà non è necessario preoccuparsi dell’affilatura. Le lame di un mini frullatore tendono ad affievolirsi con il tempo, quindi è più importante la loro durata e resistenza che la loro affilatura. In questo modo non solo l’uso e la pulizia del mini frullatore sono più sicuri e semplici, ma le lame robuste ne prolungano anche la durata.
E

Design

È il momento giusto per fare una riflessione su se stessi: Come utilizzerete il vostro mini frullatore portatile? Se avete intenzione di portare i vostri intrugli in viaggio, dovrete assicurarvi che la tazza portatile sia adatta al portabicchieri della vostra auto e che abbia un coperchio sicuro per evitare spiacevoli (e disordinati) incidenti. Anche l’ergonomia è importante, soprattutto per chi è mancino.

Avete intenzione di frullare un gustoso frullato proteico da gustare durante la palestra? Potreste trarre vantaggio da un modello dotato di un coperchio o di un beccuccio sportivo per bere facilmente. E non dimenticate di pensare a cosa succede dopo aver bevuto: anche se un profilo sottile è ottimo per facilitare la presa, dovrete tenere conto della facilità di pulizia delle vostre tazze portatili, soprattutto se devono essere lavate a mano.

E

Dimensioni

Le voci sono vere: le dimensioni contano. Sia che abbiate intenzione di usare il vostro mini frullatore portatile per un margarita ghiacciato con il vostro coinquilino, sia che vogliate preparare un frullato di banana da dividere tra colazione e pranzo, dovrete tenere presente la capacità del vostro frullatore personale al momento della decisione.

È possibile trovare opzioni con tazze personali e più grandi se si prevede di utilizzare il frullatore per un gruppo in alcuni giorni e solo per se stessi in altri. Non sapete che dimensioni vi servono? Secondo gli esperti, la maggior parte delle persone si troverà bene con una tazza da mezzo litro, perché “è abbastanza grande da contenere un frullato di dimensioni pari a un pasto, ma non troppo ingombrante da trasportare”.

E

Wattaggio

Un wattaggio elevato non significa necessariamente maggiore potenza per ogni mini frullatore portatile, ma è comunque un fattore importante da tenere presente quando si valutano le capacità di un mini frullatore portatile.

Ora, il wattaggio non è l’unica qualità che influisce sulle prestazioni – ad esempio, anche la forma del contenitore e le impostazioni di velocità e funzione del frullatore possono influire – ma se intendete gustare frullati verdi salutari o un frullato alla fragola denso e cremoso, un frullatore con un wattaggio più elevato sarà meglio attrezzato per gestire verdure crucifere, ghiaccio e ingredienti congelati.

E

Accessori

Poiché il contenitore di alcuni mini frullatori portatili personali funge anche da recipiente per bere, il modello in questione potrebbe includere alcuni accessori. Di solito gli accessori includono un coperchio per il viaggio, tazze o contenitori di varie dimensioni, lame intercambiabili, una guida all’uso o un libro di ricette. Anche se per alcuni non sono un obbligo, sono un tocco di classe.

La Manutenzione

La Manutenzione Del Mini Frullatore

I mini frullatori sono pensati per piccoli lavori, come la preparazione di frullati in porzioni singole e di piccole quantità di salse (come le vinaigrette). Siate ragionevoli su ciò che potete mettere in questi mini frullatori. Si tratta di macchine per la comodità, non di macchine da lavoro per la cucina. Ecco un elenco di consigli per garantire una lunga vita alla base e agli accessori del mini frullatore:

  • Rispettare la linea di riempimento della tazza del frullatore. Un riempimento eccessivo porta a perdite di tenuta, che è la lamentela numero uno sui mini frullatori Amazon.
  • Leggete il manuale di istruzioni e il relativo ricettario per avere un’idea dei rapporti tra liquidi e solidi.
  • La maggior parte dei mini frullatori ha un tempo massimo di funzionamento continuo, di solito un minuto. Tenetene conto per evitare di bruciare il motore.
  • Se volete frullare il ghiaccio, controllate il manuale per assicurarvi che il frullatore sia in grado di farlo. Se si frulla il ghiaccio, i cubetti devono essere piccoli.
  • La frutta surgelata confezionata è solitamente buona da usare fuori dal sacchetto (anche se alcuni pezzi più grandi e più ostinati, come le fragole intere surgelate, potrebbero trarre beneficio dal dimezzamento). Se si utilizzano banane surgelate, tagliarle in sezioni di un centimetro prima di frullarle.
  • Non frullate liquidi caldi o con anidride carbonica.
  • Si consiglia di utilizzare un piccolo pennello per entrare negli angoli e nelle fessure della guarnizione del coperchio del frullatore. Per pulirlo, si può anche mescolare un po’ di acqua calda e sapone nel mini frullatore.
  • Per evitare di compromettere la tenuta della guarnizione, è bene fare attenzione a rimuoverla: prima di farlo, consultare il manuale dell’apparecchio.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione Frullatore

I migliori mini frullatori portatili che abbiamo classificato in questo post si basano su molti fattori e sono tutti ottime scelte. Questa guida si è concentrata sui mini frullatori per la portabilità e le dimensioni. Ci sono altri frullatori portatili che abbiamo incluso nella nostra guida sui mini frullatori portatili a batteria e che potrebbero esservi utili a seconda delle vostre esigenze.

Domande Frequenti

Quanto Sono Potenti?

In generale, i mini frullatori portatili non sono potenti come i frullatori di dimensioni standard: i motori più potenti sono semplicemente più grandi e più pesanti, ma c’è una certa sovrapposizione: 1.000 watt sono l’estremità più debole per un frullatore di dimensioni standard e l’estremità più forte per un mini frullatore. D’altra parte, i frullati, le salse e i frullati per i quali si usa un mini frullatore non hanno bisogno di livelli di potenza estremi.

È Possibile Inserire Frutta Congelata Nel Frullatore Portatile?

È possibile inserire frutta congelata in un mini frullatore portatile, ma il segreto per ottenere un frullato omogeneo è aggiungere il giusto rapporto tra liquido e ingredienti congelati. Controllare il manuale d’uso per le raccomandazioni. Se vi ritrovate con pezzi non frullati, provate a lasciare la frutta congelata a temperatura ambiente per 5-10 minuti prima di frullarla, in modo che si scongeli parzialmente. Se ciò non dovesse bastare, potrebbe essere necessario un frullatore più potente.

Il Frullatore Portatile Può Tritare Il Ghiaccio?

Alcuni mini frullatori portatili sono abbastanza potenti da tritare il ghiaccio, una caratteristica necessaria se vi piace preparare bevande ghiacciate a base di caffè, granite e margarita ghiacciati. I mini frullatori portatili di potenza più elevata sono più adatti a tritare il ghiaccio rapidamente, mentre i modelli più deboli impiegano troppo tempo a rompere i cubetti grandi per mantenere il ghiaccio ghiacciato. Cercare di tritare il ghiaccio con un mini frullatore di fascia bassa non è pericoloso, ma solo inefficace.

Concetta Mazzanti
Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest