Select Page

Home » Frigorifero » Frigorifero Da Incasso

Migliore Frigorifero Da Incasso In Italia
[Maggio 2024]

Non tutti amano un grande frigo che si noti da lontano. Per questo esiste il frigorifero da incasso, cosi da essere in cucina completamente nascosto dietro un armadio. Ecco i modelli migliori:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – Aggiornato il 14. Maggio 2024
La Nostra Scelta
frigorifero da incasso

Hisense RT267D4AWF

2. Scelta Migliore
frigo da incasso

COMFEE’ RCD113WH1RT(E)

3. Scelta Migliore
frigorifero incasso

Beko RCSA270K30WN

Il Migliore Frigorifero Da Incasso Sul Mercato 2024

Il Migliore Frigorifero Da Incasso Sul Mercato

Se state cercando di progettare la cucina dei vostri sogni, un frigorifero da incasso vi permette di creare uno spazio integrato e senza soluzione di continuità per conservare, preparare e servire i cibi. I frigoriferi da incasso possono essere posizionati all’interno di mobili personalizzati e alcuni possono accettare pannelli personalizzati per integrarsi nell’arredamento della cucina. Di seguito abbiamo scelto i cinque migliori frigoriferi da incasso del 2024.

1. Hisense RT267D4AWF

Hisense RT267D4AWF
Hisense non si concentra solo sugli utenti ma anche sull’ambiente. Il frigorifero utilizza un efficiente sistema di refrigerazione per ridurre il consumo di energia, ridurre la bolletta dell’elettricità e aiutare a proteggere l’ambiente. I ripiani in vetro possono essere spostati o rimossi in base alle necessità di spazio interno. Ripiani porta XXL per posizionare le bottiglie più alte e ingombranti e liberare spazio da sfruttare al massimo sugli altri ripiani.

2. COMFEE’ RCD113WH1RT

COMFEE’ RCD113WH1RT(E)
Questa serie di prodotti Comfeè è caratterizzata da un elegante design classico che dona un tocco di eleganza alla cucina o agli altri ambienti della casa in cui è posizionata. Un prodotto cool per la vostra casa, che trasforma la cucina. Grazie al suo moderno ed efficiente compressore, il prodotto raffredda gli alimenti in modo efficace e utilizzando poca energia. Il termostato regolabile con temperatura selezionabile tra 1℃ to 10℃, permette di determinale il giusto livello di freschezza per I vostri alimenti.

3. Beko RCSA270K30WN

Beko RCSA270K30WN
Frigorifero combinato a libera installazione con vano frigorifero da 175 L con ripiani in vetro infrangibile e vano congelatore da 87 L con porta reversibile. Include il sistema MiniFrost per ridurre al minimo la formazione di ghiaccio nel congelatore, una porta reversibile per l’adattabilità in cucina e ripiani in vetro temperato in grado di sostenere fino a 25 kg di peso.

4. Candy CFBD

Candy Incasso CFBD
Il frigorifero da incasso a doppio scomparto Candy CFBD 2450/2E è alto 144 cm e offre spazio di archiviazione ben illuminato con illuminazione Power LED. Offre ampio spazio con 4 ripiani in vetro nel frigorifero, 1 ripiano nel congelatore, 4 balconcini con ante trasparenti e un cassetto trasparente per frutta e verdura. Puoi regolare la temperatura in base alle tue preferenze con il termostato e le porte reversibili consentono un’installazione flessibile. Questo frigo-congelatore ha un volume totale di 220 litri: 183 litri nel frigorifero e 37 litri nel congelatore, adatto alle condizioni climatiche N-ST.

5. Candy CCTOS

Candy CCTOS 542XHN
Il mini frigorifero da tavolo con congelatore di Candy può sembrare piccolo all’esterno ma offre un interno spazioso con 95 litri di capacità e un congelatore da 14 litri. Garantisce un raffreddamento costante attraverso un sistema statico. Puoi controllare facilmente la temperatura con un sistema meccanico. Il design unisce stile e praticità, caratterizzato da un look elegante e una robusta maniglia in metallo. È anche efficiente dal punto di vista energetico, classificato come classe F, risparmiando fino al 20% sul consumo energetico rispetto ai modelli di classe G.

Guida All’Acquisto Per Il Frigorifero Da Incasso Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Frigorifero Da Incasso Migliore
I frigoriferi da incasso hanno gli stessi stili di base dei migliori frigoriferi standard e si possono trovare nelle configurazioni side-by-side, French door e combinati. Esistono anche mini-frigoriferi e frigoriferi per bevande da incasso, progettati per essere installati sotto i banconi. Ognuno di questi modelli ha dei pro e dei contro e dovrete decidere quale stile si adatta meglio al vostro spazio e alla estetica della vostra cucina.Altri fattori da considerare sono la capacità del frigorifero, le sue dimensioni e l’adattabilità alla vostra cucina. Inoltre, ci sono una serie di caratteristiche da ricercare in un frigorifero da incasso, come i distributori di ghiaccio e acqua, la connettività Wi-Fi, le finiture resistenti alle impronte digitali e altro ancora. Per questo motivo abbiamo preparato questa guida all acquisto, cosi da aiutarvi a trovare quello giusto.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Frigorifero Da Incasso

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Frigo Da Incasso

Immaginate una cucina in cui il vostro frigorifero non sia un ostacolo. Ora immaginate una cucina in cui il vostro frigo da incasso è praticamente indistinguibile. Anche se sembra troppo bello per essere vero, questi sono esattamente i vantaggi di cui potete godere installando un frigorifero da incasso nella vostra cucina.

Tutto si riduce a due fattori principali:

E

Dimensione

Poiché i frigoriferi da incasso misurano 60 centimetri di profondità, si posizionano a filo con i mobili e i piani d’appoggio vicini. Per compensare la profondità e la capacità extra che un frigorifero standard offre, i modelli da incasso sono in genere più alti e più larghi, il che offre agli acquirenti più opzioni di acquisto per adattarsi a una varietà di layout di cucina.
E

Personalizzazione

Molti frigoriferi da incasso sono dotati di frontali pronti per il montaggio. Si può optare per un look classico (di solito in acciaio inox) o per un pannello personalizzato da abbinare al mobile della cucina esistente, per un look davvero omogeneo.

Inoltre, i modelli di frigo da incasso si rivolgono a budget di fascia alta, il che significa che la maggior parte dei modelli è realizzata con materiali di qualità superiore e con funzioni avanzate di raffreddamento e congelamento che mantengono gli alimenti freschi e al loro sapore ottimale.

Tipi Di Frigorifero Incasso

Tipi Di Frigorifero Incasso

Investire in un frigorifero incasso può dare alla vostra cucina un aspetto coerente e professionale. Se state ristrutturando la cucina o l’intera casa, un frigorifero a incasso può essere abbinato ai nuovi mobili e probabilmente contribuirà ad aumentare il valore della vostra proprietà. Poiché esistono molti tipi diversi di frigoriferi da incasso, avrete molte opzioni di personalizzazione, anche se dovrete avere soffitti abbastanza alti, dato che la maggior parte dei frigo incasso è alta circa 2 metri. Si noti che i frigoriferi da incassono frost richiedono anche un’installazione professionale, che può aumentare il costo.

E

Combinato

I frigoriferi da incasso combinati hanno il congelatore sul fondo dell’apparecchio. Il congelatore può essere costituito da uno o più cassetti o aprirsi come una porta. Molti preferiscono i frigoriferi con congelatore dal basso, perché alzano la sezione del frigorifero all’altezza degli occhi, riducendo così la necessità di piegarsi per accedere al contenuto del frigorifero. Tuttavia, questi modelli hanno spesso meno spazio complessivo per il congelatore rispetto ai modelli side-by-side. I congelatori con montaggio dall’alto sono molto rari nei frigoriferi da incasso.
E

French Door

I frigoriferi da incasso con porta francese hanno due porte che si aprono dal centro per offrire spazio orizzontale sufficiente per vassoi di grandi dimensioni. Alcuni permettono anche di personalizzare le zone di temperatura e hanno distributori di acqua e ghiaccio incorporati. I frigoriferi French door sono di solito abbinati a congelatori con montaggio dal basso.

E

Side-By-Side

I frigoriferi side-by-side hanno il vano frigorifero su un lato dell’apparecchio e il vano congelatore sull’altro. A volte questi modelli sono anche abbinati a cassetti o porte multiple su ciascun lato. Sono preferibili per chi usa spesso il congelatore e vuole molto spazio e un facile accesso ai prodotti congelati. Tuttavia, è necessario piegarsi per raggiungere il fondo di entrambi i lati e, nei modelli più stretti, lo spazio orizzontale per i vassoi larghi è limitato.
E

A Colonna

Il frigo ad incasso a colonna non include il congelatore e sono ideali come secondo frigorifero. Sono ottimi anche per chi ha un volume così elevato di prodotti freschi e surgelati da aver bisogno di unità separate per ciascuno di essi. È possibile abbinare un frigorifero a colonna a un frigorifero per vini da incasso, a un congelatore da incasso o a un normale frigorifero: le opzioni sono infinite.

Come Scegliere Il Miglior Frigorifero Da Incasso

Come Scegliere Il Frigo Da Incasso Giusto

Considerate queste quattro opzioni di configurazione per scegliere il frigorifero da incasso con l’aspetto e la funzionalità migliori per voi.

E

Il Tipo

I frigobar da incasso sono di quattro tipi fondamentali: congelatore a incasso (alcuni produttori lo chiamano frigorifero sopra/sotto), porta francese, side-by-side e colonna. Non esiste un vantaggio funzionale in termini di conservazione degli alimenti, per cui dovrete esaminare la vostra cucina e decidere quale sia la soluzione migliore per la vostra disposizione.

  • I frigoriferi da incasso con congelatore a colonna hanno uno o due cassetti per il congelamento nella parte inferiore. Rispetto ai tradizionali frigoriferi con congelatore superiore, questi hanno il vantaggio di mettere il contenuto dell’intero scomparto del frigorifero all’altezza degli occhi, per un facile accesso a tutti gli alimenti freschi.
  • Il frigorifero incasso con porta francese offre una grande flessibilità e facilità di stoccaggio per vassoi e contenitori più ampi e grandi. Sono inoltre disponibili in diverse combinazioni di porte. È possibile scegliere un frigorifero con porta francese superiore con uno o due cassetti congelatore inferiori; questi possono anche essere flessibili in termini di controllo della temperatura, in modo da poterli utilizzare come cassetti del frigorifero o del congelatore, a seconda di ciò che si deve conservare.
  • I frigobar da incasso side-by-side sono un’ottima opzione per chi ama tenere i cibi freschi e congelati più accessibili all’altezza degli occhi. Questo tipo classico ha un congelatore dall’alto verso il basso su un lato e una sezione di refrigerazione che corre per tutta la lunghezza dell’altro lato. Sebbene non manchi la possibilità di riporre gli alimenti in verticale, un inconveniente è che gli scomparti del frigorifero e del congelatore sono piuttosto stretti rispetto ad altri tipi più ampi. (Il congelatore, in particolare, può essere più sottile del frigorifero).
  • Le colonne sono l’opzione di frigorifero incasso più versatile in circolazione. È possibile combinare un frigorifero completo, un congelatore completo e un frigorifero per vini incorporato, o più di uno di questi. Quando si sceglie un frigorifero incasso a colonna, è possibile affiancarli e unirli in modo da creare un aspetto continuo, separarli l’uno dall’altro o persino collocare un refrigeratore per vini tra il frigorifero e il congelatore. La configurazione dipende da voi ed è totalmente personalizzabile. Se è la soluzione migliore per la vostra pianta e il vostro stile di vita, ad esempio, potreste avere un frigorifero su un lato della cucina e un congelatore sull’altro.
E

La Posizione Del Compressore

Un elemento che può cambiare a seconda del tipo di frigorifero da incasso scelto è la posizione del compressore. Si tratta dei motori/pompe che mantengono il frigorifero freddo. I frigoriferi da incasso di fascia alta hanno in genere due compressori, mentre i frigoriferi a libera installazione ne hanno uno solo.Il doppio compressore è stato storicamente un grande punto di forza dei frigoriferi a incasso. Poiché un compressore raffredda il frigorifero e l’altro il congelatore, l’aria e i gas provenienti dagli alimenti non si mescolano in nessuno dei due scomparti, mantenendo gli alimenti freschi più a lungo.I compressori possono essere situati nella parte superiore o inferiore di un frigorifero a incasso. Poiché è necessario pulire regolarmente le serpentine, è importante che siano facilmente accessibili. La facilità di pulizia è solo uno dei vantaggi dei compressori montati in basso. Inoltre, consentono di avere uno spazio aggiuntivo per riporre le batterie nella parte superiore del frigorifero.

Con i compressori a montaggio dall’alto, non è possibile avere armadietti sopra il frigorifero, ma i ripiani all’interno del frigorifero saranno più bassi e più facili da raggiungere. In altre parole, si tratta di un compromesso. Quale sia la posizione migliore per il compressore dipende dalle vostre preferenze.

E

La Porta

La facciata del vostro frigorifero da incasso è altrettanto importante quando si acquista un nuovo frigorifero, poiché può cambiare l’intero aspetto della vostra cucina. Spesso progettati per abbinarsi ai mobili della cucina, i frigoriferi da incasso no frost con pannello frontale/sovrapposto conferiscono alla cucina un aspetto coesivo e ben organizzato.Integrandosi con i mobili, un pannello frontale permette di dare risalto ad altri elementi della cucina e trasforma l’aspetto del frigorifero da elettrodomestico standard a elemento di design. Al contrario, una facciata in acciaio inox conferisce al frigorifero un aspetto elegante e di alta gamma ed è in genere più conveniente. Non ci sono vantaggi funzionali tra questi due modelli, quindi il fattore determinante sarà il vostro budget e il vostro gusto personale.
E

Le Dimensioni

Prima di prendere decisioni affrettate basate solo sullo stile, è molto importante capire le dimensioni dell’apparecchio. Come abbiamo già detto, i frigoriferi da incasso standard misurano 210 centimetri di altezza, anche se è possibile trovarne alcuni di 180 o 200 centimetri. La decisione più difficile è la larghezza, che può variare da 45 a 120 centimetri, con molte opzioni intermedie.Una parola di saggezza: La differenza tra lo spazio di stoccaggio del frigorifero che si ottiene passando da 90 a 100 centimetri o da 100 ai 120 centimetri è molto più significativa di quanto si possa pensare. Consigliamo di verificare di persona le diverse dimensioni dei frigobar da incasso per farsi un’idea precisa di ciò che si desidera e di ciò di cui si ha bisogno; è molto difficile incorporare un frigorifero da incasso da 120 centimetri se si acquista uno da 100 centimetri e i relativi armadietti e poi si cambia idea.Anche la profondità varia un po’. La maggior parte dei frigoriferi a incasso ha una profondità di 60 centimetri, ma potete scegliere se volete che il vostro frigorifero sia a filo con i mobili o che sia in evidenza (in altre parole, che si distingua leggermente dai mobili). Per ottenere un look moderno e a filo, scegliete le colonne.

Perché Costa Cosi Tanto Il Frigorifero Da Incasso Migliore

Perché Il Frigo Da Incasso Costa Cosi Tanto

Sia che stiate ristrutturando la vostra cucina sia che siate alla ricerca di un frigo a incasso sostitutivo, guardare a tutte le diverse possibilità di frigo ad incasso può sembrare opprimente. Anche se si escludono le migliaia di frigoriferi freestanding, la varietà di opzioni per l’incasso è ancora piuttosto confusa.

Se non avete mai acquistato un frigorifero da incasso, probabilmente sarete colpiti innanzitutto dal prezzo. Un frigorifero incasso di fascia alta può costare fino a 15.000 Euro, rispetto ai 3.000 Euroo meno di un frigorifero standard. Potreste chiedervi: “È cinque volte tanto! Vale la pena di acquistare un frigorifero a incasso?

I produttori erano soliti sottolineare i numerosi vantaggi che i frigoriferi a incasso presentavano rispetto ai frigoriferi standard, come il migliore controllo della temperatura e il filtraggio dell’aria, che influivano sulla durata e sul sapore degli alimenti. In teoria, un frigorifero incorporato potrebbe ripagarsi nel tempo con gli sprechi di cibo evitati.

Fortunatamente, nell’ultimo decennio i produttori di frigoriferi hanno iniziato a offrire molte di queste tecnologie, tra cui il controllo avanzato della temperatura, dell’umidità e del flusso d’aria/filtrazione. Un buon frigorifero di qualsiasi fascia di prezzo oggi incorpora funzioni che un tempo erano presenti solo nei frigoriferi da incasso di fascia alta.

L’acquisto di un frigorifero da incasso non riguarda tanto le prestazioni, quanto piuttosto il miglioramento dell’aspetto della cucina, l’aumento del valore di rivendita della casa e il piacere di utilizzarlo ogni giorno. Considerate il frigorifero da incasso come un elemento di design permanente della vostra casa: fa parte della sua estetica, non è semplicemente un altro elettrodomestico. Come la vostra casa, un frigorifero a incasso è fatto per durare a lungo, sia nell’uso che nel design.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione Frigo Incaso

Un frigorifero da incasso è una spesa che vale la pena fare se si dispone del budget e dello spazio necessario. Tutti i migliori marchi offrono le più recenti tecnologie per la conservazione degli alimenti, la conservazione intelligente dei cibi (compresi i ripiani per le fuoriuscite) e la connettività wifi, quindi è difficile fare una scelta sbagliata.

Le decisioni più importanti? Innanzitutto, determinare le dimensioni di cui avete bisogno. Questo restringerà le opzioni. Poi, per restringere ulteriormente le possibilità, decidete se volete rivestire le porte con il mobiletto o optare per una porta in acciaio inox, in altro metallo o in vetro. Il budget a disposizione sarà un fattore determinante. Poi pensate alla configurazione. Di quanto spazio per il congelatore o per il vino avete bisogno nella vostra cucina? Se la risposta è molto, o se volete (e avete spazio per) la massima flessibilità, prendete in considerazione colonne frigo separate.

Domande Frequenti

Quanto Costa Un Frigorifero Da Incasso?

Solitamente i prezzi dei frigoriferi da incasso iniziano a partire da 1.200 Euro, con modelli di fascia alta fino a 16.000 Euro. Ricordate che è necessaria un’installazione professionale.

Quanto Dura Un Frigorifero Da Incasso?

Grazie ai loro materiali pregiati, come gli interni in acciaio inox, i ripiani in vetro e i compressori avanzati, i frigoriferi da incasso sono fatti per durare più a lungo dei loro omologhi freestanding. In media, i frigoriferi da incasso durano almeno 10 anni, anche se i produttori migliori sono noti per la loro durata fino a 20 anni.

Che Cos'è Un Frigorifero Integrato?

Un frigorifero integrato è un frigorifero da incasso. I frigoriferi integrati si integrano perfettamente con i mobili e hanno un aspetto gradevole.

I Frigorifero Da Incasso No Frost Durano Di Più?

Il frigorifero da incasso no frost è un prodotto di qualità superiore. Essendo nuovi, è difficile dirlo. Tuttavia, la maggior parte di essi non dispone del distributore di acqua e ghiaccio, che è soggetto a manutenzione. L’acquisto di entrambe le unità dovrebbe far guadagnare anni.

Concetta Mazzanti
Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest