Migliore Macchina Per La Pasta Sul Mercato
[Settembre 2023]
A chi non piace la pasta fatta in casa? Per farla però, serve la migliore macchina per la pasta che potete trovare. Ecco i migliori modelli scelti con cura per voi.
Girmi IM90
Philips 4 Argento
Philips 6 Bianco
La Migliore Macchina Per La Pasta Sul Mercato 2023
Quando si tratta di progetti di cucina casalinga, non c’è niente di meglio che preparare la pasta da zero. Dai classici spaghetti al pomodoro ai ravioli ripieni di lussuoso formaggio e tartufo, le tagliatelle fatte in casa elevano ingredienti semplici a un piatto degno di una trattoria di lusso. Ecco le cinque migliori macchine per la pasta che potete acquistare per ogni tipo di budget e di utilizzo, secondo le migliaia di recensioni dei clienti:
1. Girmi IM90
2. Philips 4 Argento
3. Philips 6 Bianco
4. Sailnovo
5. Philips 4 Bianco
Guida All’Acquisto Per La Macchina Per La Pasta Fresca Migliore
E abbiamo una grande notizia: La pasta fresca è un piatto semplice che tutti possono imparare. Semplice farina, acqua e un paio di uova si trasformano in tagliatelle lisce come la seta in un processo quasi magico: la parte più difficile è dare forma all’impasto.
Certo, si può sudare stendendo la pasta a mano, o dedicarsi a forme più rustiche come le orecchiette, ma c’è qualcosa di così soddisfacente nel far passare un pezzo di pasta elastica attraverso una macchina per pasta fresca appositamente progettata e produrre una cascata di tagliatelle perfettamente formate, pronte a brillare in qualsiasi sugo le si lanci.
Indice
Ma non tutt i modelli di macchina per pasta fresca sono uguali. Alcune sono più facili da usare, altre sono realizzate con materiali di qualità superiore e altre ancora sono semplicemente bellissime.
Per aiutarvi a trovare la migliore da aggiungere alla vostra cucina, ci siamo rivolti alle recensioni di veri clienti Amazon che hanno acquistato e provato le macchine stesse. Abbiamo cercato tra le decine di macchine per pasta fresca più vendute per vedere quali prodotti non solo hanno ottenuto le migliori valutazioni, ma hanno anche recensioni positive a sostegno.
Qual È La Migliore
Macchina Per Pasta Manuale
Sono meno costose delle loro controparti elettriche e la maggior parte può essere migliorata acquistando un accessorio per il motore. Lo svantaggio è che spesso richiedono l’intervento di due persone: una per tenere la pasta, l’altra per girare la manovella. Inoltre, richiedono molto tempo per essere utilizzate.
Macchina Per La Pasta Elettrica
La macchina per la pasta elettrica richiede una presa di corrente e, a seconda dell’acquisto, possono produrre paste lunghe, forme arrotondate o entrambe. Alcune funzionano come le versioni manuali, con un rullo e una taglierina, mentre altre sono estrusori, che spingono fuori le forme che devono essere tagliate, di solito a mano.
Le macchine per pasta automatiche sono un tipo di macchine per pasta elettriche che mescolano l’impasto per voi e lo estrudono quando è della giusta consistenza. In generale, gli estrusori sono un po’ pignoli per quanto riguarda la perfezione dell’impasto in modo che possa essere estruso senza problemi.
Un vantaggio della macchina pasta fresca automatica, tuttavia, è che fa la maggior parte del lavoro al posto vostro, quindi tutto ciò che dovete fare è aggiungere un po’ di liquido o di farina, se necessario, ed essere presenti per tagliare le tagliatelle quando escono. Tenete presente che le piastre di estrusione possono essere difficili da pulire.
Cosa Cercare
Se volete mettervi alla prova in cucina, imparare a fare la pasta può essere un progetto culinario divertente e gratificante. Un’ottima macchina per la pasta può aiutare a semplificare il processo e a rendere la vostra esperienza ancora migliore. Dalle opzioni manuali a quelle elettriche, non mancano le macchine per la pasta che possono aiutarvi a preparare i vostri spaghetti preferiti.
Elettrica o Manuale
Le macchine per la pasta elettriche sono più facili da usare di quelle manuali, ma bisogna lavorare alla velocità della macchina, tagliando la pasta a misura man mano che viene estrusa. Alcuni modelli elettrici impastano anche la pasta, ma possono essere difficili da pulire.
Materiale
Stampi o Taglierine
Disponibilità Di Trafile o Taglierine Extra
Manutenzione
Poiché molte parti di una macchina per la pasta sono rimovibili, non sono così difficili da pulire come sembra. Tuttavia, non sono lavabili in lavastoviglie e devono essere lavate solo a mano. Smontate le parti rimovibili e pulitele singolarmente con un panno umido.
È possibile utilizzare una quantità minima di sapone, ma assicurarsi che non rimangano residui di sapone. Pulire la base della macchina per la pasta con un panno umido e asciugarla. Anche se la tentazione è forte, non bisogna mai passare un panno nella macchina per la pasta. È probabile che si inceppi.
È Possibile Fare La Pasta Senza Il Pasta Maker
Per centinaia di anni, prima dell’invenzione delle macchine, la pasta veniva fatta a mano e tutto ciò che serve è un mattarello (o anche una bottiglia di vino) per stendere l’impasto e un coltello affilato per tagliarlo.
Ma i pasta maker con i loro accessori rendono il processo più facile e veloce e danno risultati più uniformi, per una pasta che cuoce in modo uniforme. La macchina per fare la pasta consente inoltre di ottenere una maggiore varietà di formati, alcuni dei quali sono difficili, se non impossibili, da realizzare a mano.
Domande Frequenti
Vale La Pena Di Fare La Pasta In Casa?
Il tempo e l’impegno necessari per preparare la pasta fatta in casa valgono sicuramente la pena. La ricompensa? Una pasta delicata e deliziosa, dalla consistenza setosa e dai sapori ricchi che eleveranno i vostri piatti di pasta.
La Pasta Fatta in Casa Fa Bene Alla Salute?
Perché La Pasta Fatta In Casa è Più Buona?
Quanto Dura La Pasta Fatta In Casa?
Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: