La Migliore Bilancia Da Cucina Digitale Sul Mercato
[Agosto 2022]

Una bilancia da cucina digitale è sicuramente l’elettrodomestico più usato in tutte le case. Ma come trovare il modello migliore? Ecco cosa dicono i nostri esperti.

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 4. Agosto 2022

#1 MIGLIOR SCELTA

bilancia da cucina digitale

ACCUWEIGHT Vetro Temperato

#2 MIGLIOR SCELTA

bilancia da cucina

ACCUWEIGHT Piattaforma

#3 MIGLIORE SCELTA

bilance cucina

Exzact con Ciotola

La Migliore Bilancia Da Cucina Digitale Sul Mercato 2022

La Migliore Bilancia Da Cucina Digitale Sul Mercato 2022

Molti chef esperti e cuochi amatoriali concordano sul fatto che una bilancia da cucina digitale affidabile è essenziale se si vogliono ottenere risultati costanti nelle proprie attività culinarie. Ma se è uno strumento così importante, perché un numero maggiore di cuochi domestici non ne usa una?

Forse perché ci siamo abituati a usare gli strumenti di misurazione domestici standard, come i cucchiai e i misurini. Anche se non c’è nulla di male in questi strumenti, non sono veloci e precisi come una bilancia da cucina digitale.

Velocità e precisione contano nei ristoranti, nelle panetterie e nelle aziende di produzione alimentare. Chi cucina a casa non ha bisogno di una bilancia per alimenti per la produzione su larga scala, ma può essere uno strumento utile per cucinare in modo efficiente, facile e divertente.

Se avete mai acquistato una bilancia da cucina, sapete che il numero di opzioni può sembrare eccessivo, ma è qui che CucinaComoda può aiutarvi. Ecco le 5 migliori bilance da cucina digitali per ogni scopo.

1. ACCUWEIGHT Vetro Temperato

ACCUWEIGHT Vetro Temperato

La bilancia da cucina ha 4 sensori ad alta precisione che conducono misurazioni accurate entro 1 g / 0,1 once, con capacità di misurazione da 4 g a 5 kg/ 11 libbre. Ha unità rapide che cambiano in libbre, oncia liquida, grammi, millilitri; è perfetto per la misurazione di liquidi, cibi, cottura al forno e per dividere gli alimenti in modo proporzionato. La bilancia digitale è in vetro temperato che consente una facile pulizia e protezione dai liquidi, facile da leggere con il display LCD retroilluminato di 4.8cm. 

2. ACCUWEIGHT Piattaforma

ACCUWEIGHT Piattaforma
4 sensori ad alta precisione integrati posti sotto il piano di carico, la capacità di carico massima della bilancia da cucina è di 5 kg. La precisione è di 1 g, il peso minimo consigliato è di 3 g. Bilancia da cucina digitale AccuWeight progettate con materiali di altissima qualità in ABS e piattaforma in acciaio inossidabile, sicure e resistenti, non vi dovete preoccupare di impronte, macchie o residui di cibo.

3. Exzact con Ciotola

Exzact con Ciotola
EXZACT Bilancia elettronica di alta qualità da cucina in Acciaio Inossidabile, Dimensione del prodotto: 19,5 x 17,8 x 3,8 centimetri. Ampio display LCD: 5,8 cm x 2,7 cm, con la funzione “Zero” o “Tara” per pesare i diversi ingredienti senza rimuovere i contenuti precedenti; funzione di spegnimento automatico in 1 minuto, misurazione del peso di ingredienti secchi e indicazione del volume dei liquidi (acqua e latte).

4. Beurer KS 25

Beurer KS 25
Un ottima bilancia da cucina digitale con display lcd retroilluminato blu, dimensione cifre 22 cm. Portata massima 3 kg, adatta per la pesatura di alimenti o piccoli oggetti. Graduazione 1 g e commutazione di g, kg, lb e oz. Ciotola lavabile in lavastoviglie, capacità da 1.2 l e diametro di 14.2 cm. Funzione tara, indicatore di sovraccarico, spegnimento automatico.

5. GPISEN Professionale

GPISEN Professionale

Ampio Display LCD progettato con un display LCD di alta qualità, facile da leggere in convertire unità rapidamente tra di g-kg-ml-ML. Auto – tara – La Bilancia da Cucina permette di misurare il cibo in una ciotola o altro contenitore. Ricordarsi di ripristinare il peso attuale sulla bilancia a zero prima di usare. Design Elegante di 18* 14*1.8cm e puo pesare fino a 5000g, Graduazione: 1g/0.01oz. Non occupa spazio in un armadio e è facile di portare a tutte parti ideale per cuocere,cucinare e pesare gioielli.

Guida All’Acquisto Per La Bilancia Da Cucina Digitale Migliore

Guida All’Acquisto Per La Bilancia Da Cucina Digitale Migliore

Le bilance da cucina sono popolari per molte ragioni. In particolare, ci aiutano a ottenere risultati coerenti grazie al semplice atto scientifico di misurare perfettamente gli ingredienti specificati in una ricetta ben fatta.

Se state cercando la vostra prima bilancia da cucina, considerate ciò che volete dall’acquisto: Quanto spazio è disponibile in cucina? Siete interessati soprattutto a cucinare o a cuocere?

È inoltre necessario scegliere tra una bilancia analogica tradizionale a bassa tecnologia, una bilancia da cucina digitale o una bilancia elettrica che non richiede batterie.

In generale, le bilance da cucina sono uno strumento molto flessibile, ma è bene verificare i dettagli, in particolare se la capacità di peso della bilancia è sufficiente per le vostre esigenze in cucina. A questo proposito, le differenze tra le varie bilance sono notevoli. Se passate più tempo in cucina, siamo certi che diventerete dei grandi fan della bilancia da cucina e del suo utilizzo.

Come Scegliere La Bilancia Da Cucina Digitale Giusta

Come Scegliere La Bilancia Da Cucina Digitale Giusta

La bilancia da cucina digitale che fa per voi sarà perfettamente in sintonia con le vostre esigenze. Tenete a mente quanto segue e sarete un cliente soddisfatto. Per la cottura di prodotti sfusi, è necessario considerare la capacità di peso della bilancia.

La maggior parte delle bilance pesa fino a 5 chilogrammi, ma alcune possono arrivare a un peso molto superiore. Se si vuole pesare solo una tazza di farina, i modelli più semplici e lineari sono perfetti. Ma ci sono alcuni modelli che offrono un valore aggiuntivo, come le calorie o le letture in percentuali del fornaio.

La maggior parte delle bilance funziona a batterie, ma alcune possono essere ricaricate. Questa è la versione corta. Adesso parliamone nel dettaglio:

E

Digitale O Meccanica

La maggior parte delle bilance da cucina moderne sono digitali, ma esistono anche alcune opzioni meccaniche sul mercato. La maggior parte delle bilance digitali richiede una fonte di alimentazione come batterie o una presa elettrica, mentre le bilance meccaniche non ne hanno bisogno.

La lettura di una bilancia meccanica ha spesso unità di misura limitate, mentre una bilancia digitale può avere diverse impostazioni e unità di misura premendo un pulsante.

E

Stile

Le bilance digitali sono disponibili in molti colori e materiali diversi; alcune sono molto portatili, mentre altre devono rimanere sul bancone della cucina. Alcune bilance sono dotate di un vassoio rimovibile in cui è possibile pesare direttamente gli ingredienti, mentre altre funzionano meglio con una ciotola o un vassoio appoggiato sulla piattaforma della bilancia.

Anche la lettura digitale delle misure varia, da quella molto piccola a quella a LED con retroilluminazione, ideale se si cucina con i bambini o se non si vogliono tirare fuori gli occhiali da lettura.

E

Capacità Di Peso

La maggior parte delle bilance da cucina presenti sul mercato è in grado di leggere un minimo di un’oncia o 28 grammi per gli ingredienti più piccoli come gli estratti o il lievito in polvere e un massimo di 5 chilogrammi per gli ingredienti più grandi come una zucca intera o un tacchino. Se avete bisogno di pesare misure molto piccole come il sale o il lievito, dovreste cercare una bilancia abbastanza sensibile da fornire letture a partire da 0,03 grammi. Se avete bisogno di pesare ingredienti più grandi o pesanti, esistono modelli con capacità di peso di 10 kg o anche 15 kg.
E

Campo Di Misura

Una buona bilancia da cucina digitale deve essere in grado di passare facilmente da once e libbre a grammi e chilogrammi, perché le ricette possono essere scritte in unità metriche o imperiali. Le ricette provenienti dagli Stati Uniti utilizzano normalmente unità di misura imperiali (once e libbre), mentre quelle provenienti dall’estero utilizzano il sistema metrico (grammi e chilogrammi).

Se si misurano molti ingredienti liquidi, è utile cercare una bilancia che offra misure in once fluide e millilitri.

E

Funzioni Extra

La bilancia ha qualche funzione extra che ne facilita l’uso? Cercate funzioni come lo spegnimento automatico, il timer, la ciotola attrezzata e i display informativi stampati sulle superfici. Alcune bilance sono anche impermeabili e alcune sono dotate di applicazioni incluse.
E

Facilità D'Uso

Una superficie della bilancia senza interruzioni, con pochi pulsanti e fessure, è molto più facile da pulire, soprattutto se si lavora con ingredienti fini come la farina o appiccicosi come il miele. Lo spegnimento automatico è un’ottima funzione per risparmiare le batterie, ma se lo spegnimento è troppo rapido, si possono perdere i dati relativi al peso, il che può essere frustrante. La funzione di tara è fondamentale per poter pesare più ingredienti in un unico recipiente.
E

Batterie

La maggior parte delle bilance da cucina digitali è dotata di batterie da installare o già installate. Si consiglia di assicurarsi che il tipo di batteria sia facile da acquistare in futuro, come AA o AAA.

Cercate di evitare le bilance che richiedono un tipo di batteria più difficile da trovare o da installare, come le batterie a bottone piatte e arrotondate, che spesso richiedono un cacciavite. Alcune bilance più recenti sul mercato devono semplicemente essere caricate con un cavo USB, il che evita la necessità di batterie o il loro acquisto in futuro.

Usare Una Bilancia Da Cucina Digitale Per Perdere Peso

Usare Una Bilancia Da Cucina Digitale Per Perdere Peso

Quando si cerca di perdere peso, una delle cose migliori da fare è regolare le porzioni in base alle proprie esigenze, affermano gli esperti dietisti ed esperti di benessere. “Una bilancia per alimenti è il modo più preciso per misurare le porzioni”, dicono. “Vi farà risparmiare tempo, perché non dovrete contare le noccioline o le patatine, e non dovrete cercare di indovinare l’aspetto di una porzione di pasta da due once o di una porzione di salmone da quattro once”.

Alcune bilance indicano anche la quantità di calorie e di macronutrienti contenuti negli alimenti, il che può essere utile se si sta cercando di ridurre l’apporto calorico per perdere peso.

“Potreste anche notare che, comprendendo meglio le dimensioni delle porzioni e l’impatto dei vari alimenti sulla vostra fame e sazietà, prenderete decisioni diverse su cosa mangiare fuori casa”. “Per esempio, se ordinate un piatto da asporto, potreste rinunciare a un piatto di pasta con una porzione tripla o quadrupla rispetto a quella standard e scegliere invece qualcosa di più equilibrato”.

Sebbene possa essere uno strumento utile per la perdita di peso per alcuni, gli esperti aggiungono una nota di cautela: Pesare gli alimenti può essere noioso e richiedere molto tempo, e non sempre ne vale la pena. Inoltre, per alcune persone, può portare a pensare in modo problematico al cibo. “Se pesare il cibo interferisce con il piacere di mangiare o con la capacità di socializzare o di partecipare alle esperienze quotidiane, non è lo strumento giusto per voi”.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione
Le bilance da cucina digitali aiutano a semplificare e rendere più accurati compiti come cucinare, cuocere, porzionare e monitorare l’alimentazione. Prima di scegliere una bilancia, considerate l’uso che intendete farne, il vostro budget e le caratteristiche che vi interessano di più.

Che preferiate il digitale o l’analogico, la bassa o l’alta capacità, la compattezza o la pesantezza, c’è un’opzione adatta a tutti. Speriamo di avervi aiutano nella vostra scelta della migliore bilancia da cucina per casa vostra.

Domande Frequenti

La Bilancia Da Cucina Serve Per Fare Il Pane?

Non necessariamente la bilancia da cucina serve per fare il pane, ma può aiutarvi a mettere a punto le vostre pagnotte. Se si utilizza una bilancia, è importante assicurarsi che la farina utilizzata per la preparazione del pane sia sempre dello stesso tipo e che sia stata conservata nello stesso modo, poiché questi criteri possono influenzare il risultato finale.

Che Cosa Devo Cercare In Una Bilancia Digitale?

Le caratteristiche da considerare per la scelta della bilancia digitale non sono cosi complicate. La capacità di lettura, dimensioni della piattaforma, precisione, capacità di pulizia, prezzo e caratteristiche avanzate sono i fattori principali da tenere a mente.

Vale La Pena Di Acquistare Una Bilancia Da Cucina?

La bilancia rende la cucina più pulita e veloce, oltre a rendere le misure più precise. (Pensate a tutti i piatti che non dovrete lavare!) C’è un motivo per cui chi acquista una bilancia non si pente dell’acquisto. (Se siete pasticcioni, non preoccupatevi: tanti dei nostri modelli sono impermeabili).
Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest