Come Trovare La Migliore Impastatrice Per Pizza
[Novembre 2022]

A chi non piace fare la pizza a casa? L’unico problema è fare l’impasto, con tutti il tempo che consuma. Ecco la soluzione per voi: la migliore impastatrice per pizza è qui per rendere il processo semplice e veloce!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 22. Novembre 2022

Il Più Venduto

impastatrice per pizza

Bosch MUM5 Multifunzione

Offerta TOP

migliore impastatrice per pizza

Kenwood KMX750RD

La Nostra Scelta 

impastatrice per pizza migliore

Kenwood KHC29.A0SI

La Migliore Impastatrice Per Pizza Sul Mercato 2022

La Migliore Impastatrice Per Pizza Sul Mercato 2022

Se siete davvero dei fanatici della pizza, non potete negare l’importanza della migliore impastatrice per pizza nella vostra cucina o, se siete professionisti, nella vostra pasticceria.

Siete anche voi tra coloro che sono stufi dell’impasto della pizza secco e rigido? Avete smesso di fare la pizza a casa per non avere risultati soddisfacenti con l’impasto? Allora tornate al piano iniziale, perché abbiamo la soluzione al vostro problema.

Ma prima di questo, sapete che cosa rende la crosta della pizza secca, dura e screpolata? Indubbiamente un impasto poco lavorato, arruffato e grumoso!

Per evitare di ottenere pizze di questo tipo, è necessario mettere le mani sulla migliore impastatrice per pizza. Siamo qui per aiutarvi a ottenere la crosta giusta e a gustare ogni volta una pizza soffice e formaggiosa perfettamente cotta. Non vedete l’ora di mangiarla? Bene, venite con noi e date un’occhiata alla recensione dettagliata delle 5 migliori impastatrici per pizza del 2022.

1. Bosch MUM5 Multifunzione

Bosch MUM5

Macchina da cucina versatile per preparare una grande varietà di piatti diversi. Ora ancora più semplice da usare grazie alla bilancia e al timer integrati. Risultati perfetti: motore da 1.000 Watt estremamente potente e adatto anche per lavorare impasti difficili, grandi quantità di ingredienti o per frullare. Ciotola in acciaio inossidabile da 3.9l: progettata con una forma speciale per una preparazione ottimale degli impasti (fino a 2.7 kg di impasto per torte o 1. 9 kg di impasto lievitato).

2. Kenwood KMX750RD

Kenwood KMX750RD

La Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente. Con un motore da 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza, pane, focacce e altro. Questo modello è molto pratico grazie alla sua a regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola.

3. Kenwood KHC29.A0SI

Kenwood KHC29.A0SI

Un altro ottimo modello della Kenwood. A differenza della 4100S la KHC29 è più piccola, ma non per questo meno versatile. Offre un ampio uso, potete farci praticamente qualsiasi cosa. Dotata ti un motore da 1000W e una ciotola d’acciaio da 4.3litri sarà un più che valido aiuto in ogni cucina.

4. Kenwood KVL8300S Chef

Kenwood KVL8300S

KENWOOD CHEF XL TITANIUM Porta le tue abilità culinarie al livello successivo. Capiente ciotola – La capiente ciotola da 6,7L ti consente di lavorare una grande quantità di impasto. Regolazione manuale – Le diverse velocità di lavorazione ti aiuteranno in tutte le tue preparazioni. Visibilità aumentata – La ciotola illuminata ti aiuterà a lavorare con la massima precisione i tuoi ingredienti

5. Kenwood KHC29.P0SI

Kenwood KHC29.P0SI

PROSPERO+ Impastatrice planetaria MULTIFUNZIONE e molto altro ancora. Capiente ciotola. La capiente ciotola da 4,3L ti consente di lavorare una grande quantità di impasto. Tutto il potere di cui hai bisogno. Le diverse velocità di lavorazione ti aiuteranno in tutte le tue preparazioni. Versatile e potente- Le tre prese motore ti aiuteranno nelle tue ricette preferite.

Guida All’Acquisto Per L’Impastatrice Per Pizza Migliore

Guida All’Acquisto Per L’Impastatrice Per Pizza Migliore

La pizza è senza dubbio il piatto preferito e più consumato al mondo. Questa prelibatezza italiana è famosa per il suo gusto delizioso, per il sapore ricco, per il formaggio che trasuda e per l’aroma invitante. Ma cosa li tiene insieme? È la crosta della pizza che costituisce la base e tiene insieme tutti gli elementi per offrire l’autentica pizza all’italiana.

Gli amanti della pizza sanno bene quanto sia piacevole preparare la propria pizza (dall’inizio alla fine) comodamente a casa propria in un forno per pizza; che sia un forno per pizza all’aperto o un forno per pizza al coperto.

Se avete mai avuto esperienza con l’impasto fatto in casa, allora sapete che fatica fisica può essere. Siete voi quelli la cui pasta per la pizza finisce per essere secca e rigida? Vi siete stufati di impastare a lungo senza riuscire a ottenere l’impasto desiderato? Un’impastatrice per pizza è l’unico strumento essenziale che vi manca!

Siamo qui per aiutarvi a mettere le mani sulla migliore impastatrice per pizza. Rimanete sulla pagina per sapere cosa vi offre questo straordinario strumento e come potete scegliere la migliore impastatrice per pizza.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Impastatrice Per Pizza

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Impastatrice Per Pizza

Sapete cosa rende la crosta della pizza secca, umida o difficile da masticare? È l’impasto della pizza impastato male, che rovina l’intera esperienza di cottura.

Anche se per alcuni è sempre possibile usare le mani per impastare, non è il modo più comodo per farlo, perché porta a mani doloranti e stanche. Inoltre, per impastare la pizza con le mani occorrono circa 15 minuti, il che non è il caso ideale se si lavora a livello commerciale o se si è soliti fare la pizza.

Anche l’impastatrice classica non può essere all’altezza, ma l’impastatrice per pizza è utile per risparmiare tempo e preparare l’impasto desiderato in pochissimo tempo. Che si tratti di pizza fatta in casa, o magari anche una pizzeria, di un piccolo bar, di consegne a domicilio o altro, un’impastatrice per pizza robusta e affidabile è un’attrezzatura essenziale e funzionale che non può mancare nella vostra cucina.

Un’impastatrice per pizza può facilitare il processo di impasto e liberare le mani per altri compiti importanti durante la giornata.

E

Impastare La Pizza Con Le Mani O Con L'Impastatrice

Tradizionalmente, l’impasto della pizza veniva lavorato con le mani per ottenere una consistenza e un sapore autentici. Per preparare una pizza artigianale, è necessario impastare la pasta con le mani.

Il metodo tradizionale di impastare con le mani ha il vantaggio di non richiedere attrezzature speciali e una fonte di energia. Tutto ciò che serve è la giusta tecnica di impastamento per ottenere la consistenza e la struttura desiderate per l’impasto della pizza.

L’unico inconveniente dell’impasto a mano è che può essere un po’ duro per le mani e i polsi. Inoltre, richiede molto tempo e fatica se si lavora a livello commerciale. Nessuno vuole questo!

Ma con l’avanzare della tecnologia, sono emersi sul mercato diversi tipi di attrezzature per ridurre il lavoro manuale. Il mondo del commercio alimentare di oggi si sta orientando verso queste attrezzature per diversi motivi.

L’impastatrice per pizza è una di quelle attrezzature molto richieste per i vantaggi che offre. L’utilizzo di un’impastatrice per pizza influisce sulla consistenza e sulla qualità dell’impasto. Un’impastatrice per pizza è in grado di sviluppare il glutine dell’impasto imitando perfettamente il movimento dell’impastatura a mano.

E

Come Si Impasta Con L'Impastatrice Per Pizza?

L’impastatrice per pizza è utilizzata soprattutto nel settore commerciale, dove è necessario preparare una grande quantità di pasta per pizza. Questo lavoro può essere fatto manualmente, ma richiede tempo ed energia e non è un lavoro facile da svolgere quotidianamente.

Per rendere le cose più semplici e meno dispendiose in termini di tempo, un’impastatrice per pizza diventa l’esigenza essenziale di ogni panettiere. Un’impastatrice per pizza ha di solito due accessori necessari: una frusta e un gancio. La frusta o lo sbattitore servono a combinare gli ingredienti umidi, mentre il gancio serve a mescolare l’impasto dopo che la farina è stata aggiunta alla miscela umida.

Impastare l’impasto della pizza in un’impastatrice a per pizza: Gli accessori sono di varie forme e dimensioni a seconda del tipo di impastatrice. Può trattarsi di un gancio singolo o di un gancio a spirale, oppure di due ganci a spirale rivolti in direzioni opposte.

La qualità del materiale è molto importante perché influisce sulle prestazioni del mixer. La qualità del motore e degli accessori deve essere sufficientemente robusta da poter lavorare con un impasto duro per diversi minuti senza comprometterne le prestazioni.

Di solito, l’impasto della pizza non è rigido come qualsiasi altro impasto. Mentre alcuni impasti richiedono un tempo di lavorazione più lungo, fino a 15 minuti, l’impasto per la pizza deve essere lavorato solo quanto basta per far combinare bene tutti gli ingredienti, di solito per pochi minuti.

Spesso, una piccola impastatrice a mano con un gancio o un accessorio a spirale è sufficiente per preparare l’impasto della pizza nella cucina di casa. Ma per scopi commerciali e per chi prepara spesso pizze, un’impastatrice elettrica per pizza è l’opzione migliore.

E

Processo Di Impasto Della Pizza

La preparazione dell’impasto per la pizza inizia con la miscelazione degli ingredienti umidi. Gli ingredienti umidi possono essere acqua, olio, latte e uova. Si può aggiungere il lievito mentre questi ingredienti si mescolano, oppure si può preparare la miscela di lievito separatamente e poi aggiungerla agli ingredienti umidi all’inizio. Dipende dalla ricetta che si sta seguendo.

Una volta mescolati gli ingredienti umidi, si aggiunge gradualmente la farina e l’impasto inizia a comporsi e a irrigidirsi mano a mano che l’impastatrice per pizza funziona. Dopo qualche minuto di miscelazione, il glutine della farina diventa umido e forma dei cordoncini che rendono l’impasto elastico e maneggevole.

I Vantaggi Del Impastatrice Per Pizza

I Vantaggi Del Impastatrice Per Pizza

Oltre a regalarvi una crosta di pizza gustosa e deliziosa come quella di un ristorante, l’impastatrice per pizza offre una serie di vantaggi che vi spingeranno ad averne una per impastare la pizza nella vostra cucina. Vediamoli insieme.

E

Riduce Il Lavoro Manuale

Uno dei maggiori vantaggi dell’impastatrice per pizza è che riduce il lavoro manuale. In questo modo si ha più tempo per ottenere il miglior gusto dei condimenti, piuttosto che per impastare la pasta.

Con uno sforzo minimo, è possibile mescolare un impasto rigido e duro senza sporcarsi le mani! La struttura verticale delle impastatrici per pizza vi permette di lavorare a mani libere mentre gli sbattitori si occupano della parte di impasto. Questo renderà la vostra esperienza culinaria più rilassata senza affaticare polsi e mani.

E

Fa Risparmiare Tempo

Il tempo è il fattore principale in qualsiasi attività alimentare. Cosa c’è di meglio di un prodotto che vi fa risparmiare tempo pur riproducendo lo stesso prodotto di qualità? Un’impastatrice per pizza vi evita di stare in piedi nella cucina calda e di mescolare l’impasto con le mani. Quando vi affidate all’impastatrice per pizza, non vi limitate a fare il vostro lavoro, ma lo fate sempre bene.

E

Produce Un Impasto Di Qualità

Un impasto preparato con un’impastatrice per pizza può aumentare fino al 30% del volume rispetto a quello impastato a mano. L’impastatrice per pizza genera un po’ di calore durante la miscelazione che si traduce in un impasto più ossigenato, ottenendo così un volume maggiore del prodotto finale. Poiché il calore non è intenso, è possibile impastare per un tempo molto più lungo senza pensare di rovinare l’impasto.

E

Multifunzionale

Le impastatrici per pizza sono dotate di impostazioni di velocità regolabili, in modo da poter impastare qualsiasi tipo di pasta, oltre alla pizza. Si tratta di un’apparecchiatura che è in grado di fare molto di più e che può essere utilizzata in diversi modi per rendere il vostro lavoro più efficiente. È possibile preparare impasti per pane, biscotti, ciambelle, torte e persino polpette.

Vale La Pena Di Acquistare Un Impastatrice Per Pizza

Vale La Pena Di Acquistare Un Impastatrice Per Pizza

È dimostrato che le impastatrici per pizza fanno lievitare di più la crosta della pizza e ne migliorano la consistenza. Se siete amanti della pizza e la preparate spesso, investire nella migliore impastatrice per pizza può essere un investimento intelligente.

Le impastatrici per pizza stanno diventando sempre più popolari per i vantaggi che offrono. Queste impastatrici sono facili da usare e non richiedono alcuna esperienza di cottura. Tutto ciò di cui avete bisogno è una buona ricetta per l’impasto della pizza a portata di mano e sarete pronti a preparare la crosta di pizza più deliziosa di sempre!

Basta mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, accendere l’impastatrice e in poco tempo l’impasto fresco, umido e ben lavorato è pronto per essere messo nella teglia della pizza.

Le impastatrici per pizza sono efficienti dal punto di vista energetico, riducono il lavoro manuale, sono facili da usare e da mantenere e sono apprezzate dai pizzaioli.

Come Scegliere L’Impastatrice Per Pizza Giusta

Come Scegliere L’Impastatrice Per Pizza Giusta

State quindi pensando di rendere la vostra esperienza culinaria priva di problemi passando a un’impastatrice per pizza? Buona idea, ma quale impastatrice per pizza dovreste acquistare? Quale sarà la scelta migliore? Queste sono alcune delle domande più importanti da considerare.

Ma non preoccupatevi, siamo qui con le linee guida complete per aiutarvi a scegliere l’opzione giusta in modo da ottenere l’impastatrice per pizza perfetta per soddisfare le vostre voglie di cibo.

Ci sono molte opzioni di impastatrici per pizza disponibili sul mercato, ma non tutte sono adatte alla vostra cucina. Bisogna prima capire quali sono le esigenze di produzione della pizza, il tipo di cottura e altri requisiti. Ci sono alcuni fattori da considerare nella scelta della migliore impastatrice per pizza per la vostra cucina. Vediamo di analizzarli tutti.

E

Qualità Del Materiale

La qualità del materiale con cui è realizzata l’impastatrice per pizza è la prima cosa da considerare quando si acquista la migliore impastatrice per pizza. La qualità dell’impastatrice per pizza determina quanto a lungo l’impastatrice potrà stare sul piano di lavoro della vostra cucina e mescolare l’impasto per voi!

L’acciaio inox è il materiale migliore perché è facile da pulire e da mantenere per un periodo più lungo. Le persone preferiscono acquistare un modello dotato di un’impugnatura in gomma, in quanto garantisce una presa migliore.

E

Dimensioni E Capacità

La cosa successiva da considerare è dove posizionare il mixer in modo da poterlo utilizzare comodamente. Se vivete in un piccolo appartamento e preparate la pizza solo per voi, un’impastatrice di piccole dimensioni andrà benissimo.

Ma se preparate pizze regolarmente o avete bisogno di un’impastatrice per pizza per uso commerciale per preparare una grande quantità di pasta per pizza in una sola volta, allora optate per un’opzione più grande, poiché si tratta di un investimento. Risparmierete sicuramente tempo e fatica.

Anche i lotti di impasto più piccoli hanno bisogno di spazio per combinarsi ed espandersi bene. Idealmente, una ciotola da 5 o più litri darà all’impasto spazio sufficiente per mescolarsi bene e permettere all’impasto di espandersi.

Un’impastatrice per pizza con una ciotola più grande può anche essere utilizzata per far riposare l’impasto per la fermentazione, anziché trasferirlo in ciotole separate.

E

Impostazioni Di Velocità E Controlli

Le impastatrici per pizza sono disponibili con diverse impostazioni di velocità e controlli. Se si desidera preparare l’impasto non solo per le pizze, è necessario considerare questa opzione prima dell’acquisto.

Se siete principianti, cercate controlli facili da usare. Può trattarsi di una leva, di un quadrante digitale, di una manopola rotante o di un pulsante elettronico. Le impostazioni di velocità delle impastatrici vanno da bassa a media e alta.

È sempre possibile regolare la velocità in base alle proprie esigenze. Il maggior numero di opzioni di velocità significa che il passaggio da un livello di velocità all’altro è fluido, il che riduce la possibilità di creare disordine rovesciando l’impasto ovunque.

E

Accessori

L’impastatrice per pizza è dotata di diversi accessori come frusta, sbattitore e gancio. La scelta dipende dalle preferenze dell’utente. Se avete bisogno di accessori extra come spatole di gomma, guanti e ciotole di vetro da allegare all’impastatrice per pizza, allora valutate attentamente ciò che ogni impastatrice ha da offrire.

E

Garanzia

Poiché la maggior parte delle impastatrici per pizza richiede un notevole investimento finanziario, di solito sono tutte dotate di una garanzia del produttore. La maggior parte delle impastatrici per pizza sono coperte da una garanzia che copre da uno a tre anni di utilizzo; qualsiasi difetto dell’apparecchio si manifesterà molto probabilmente durante questo periodo. Per sicurezza, scegliete le impastatrici per pizza che offrono una garanzia estesa.

Domande Frequenti

Quale Tipo Di Tmpastatrice È La Migliore Per L'Impasto Della Pizza?

Spesso, una piccola impastatrice a mano con gancio o spirale è abbastanza robusta per preparare l’impasto della pizza nella cucina di casa. Ma per scopi commerciali e per chi prepara spesso pizze, un’impastatrice elettrica per pizza è l’opzione migliore.

È Meglio Fare L'Impasto Per La Pizza A Mano O Con L'Impastatrice Per Pizza?

Anche se l’impastatrice per pizza riscalda un po’ l’impasto, questo non si scalda tanto quanto un impasto lavorato in un robot da cucina, quindi si può impastare più a lungo senza temere di surriscaldare il lievito. Inoltre, è improbabile che l’impasto venga lavorato troppo con l’impastatrice per pizza.

Di Quali Dimensioni È Necessaria Una Impastatrice Per Pizza?

Secondo gli esperti, un impastatrice per pizza da 60 litri “è il modello più popolare per le pizzerie, perché può impastare una ricetta da 20 chili di farina”. Alcuni ristoranti scelgono anche di acquistare un’impastatrice piccola per i lotti speciali, oltre a un’impastatrice per pizza grande per gli impasti standard.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest