Select Page

Miglior Forno Microonde Combinato – La TOP 5
[Aprile 2023]

Gli elettrodomestici 2 in 1 sono sempre più popolari siccome offrono le funzioni di due elettrodomestici e occupano lo spazio di uno. Il forno microonde combinato non è un eccezione!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 19. Dicembre 2022

Il Più Venduto

forno microonde combinato

Samsung Mg23K3515Aw

Offerta TOP

forno combinato microonde e tradizionale

Candy COOKinAPP CMX

La Nostra Scelta 

forno combinato microonde

Samsung Mg23F301Tck

Il Migliore Forno Microonde Combinato Sul Mercato 2023

Il Migliore Forno Microonde Combinato Sul Mercato 2022

Il forno microonde combinato è dotato di funzioni avanzate rispetto a quelle di un normale forno microonde classico. Capaci di grigliare, cuocere e arrostire, alcuni modelli possono sostituire completamente il forno. I più avanzati vantano funzioni specializzate come la cottura a vapore e la preparazione dello yogurt, mentre altri sono dotati di grill ma non di forno a convezione.

Per trovare il migliore per casa vostra, abbiamo fatto questa selezione dei 5 migliori modelli di forno microonde combinato. Ecco la nostra TOP 5:

1. Samsung Mg23K3515Aw

Samsung Mg23K3515Aw
La funzione Browning Plus ti consente di avere cibi dalla consistenza e dal colore ottimali con un aspetto e un sapore assolutamente deliziosi. Scegli tra una vasta gamma di ricette tradizionali pre-programmate e gusta i sapori della tua famiglia premendo un semplice pulsante. Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi.

2. Candy CookinAPP CMX

Candy COOKinAPP CMX
40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette messe a disposizione e il tuo Forno Microonde Candy Cook-in App la cucinerà per te. MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela, non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di Forno Microonde e Grill preparare dei piatti da grande chef, diventerà un gioco da ragazzi. PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell’alimento o il tempo di scongelamento e il tuo Forno Microonde 20 Litri Candy penserà a tutto. Il risultato sarà semplicemente perfetto.

3. Samsung Mg23F301Tck

Samsung Mg23F301Tck
Forno a Microonde da 23 litri combinato con Grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un modo di cucinare sano e veloce. La potenza di 800 W ed il sistema di tripla distribuzione ti garantiscono sempre una cottura ottimale. Goditi il gusto di una cucina sana con le modalità di cottura preimpostate e dì addio ai piatti pronti. Risparmia con la modalità eco quando il forno a microonde è in standby. Vano interno smaltato ceramica, facile da pulire e difficile da graffiare.

4. Candy CookinApp 22DS

Candy CookinApp 22DS
PROGRAMMA BIMBI: con il Forno a Microonde 22 Litri Candy puoi preparare in modo sicuro e semplice le pappe per il tuo bimbo. PROGRAMMI AUTOMATICI: il Forno a Microonde ha più di 40 programmi tra cui scegliere per preparare ricette deliziose e risparmiare tempo. PIATTO GIREVOLE 31,5 CM: grazie al piatto girevole da 315 mm del Microonde Candy non dovrai più preoccuparti delle grandi dimensioni dei tuoi piatti. CONNESSO: con l’App hOn hai accesso a contenuti e ricette gustose che puoi sperimentare direttamente con il nostro Microonde Candy.

5. Samsung MC28H5015AS

Samsung MC28H5015AS
Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre facilmente anche piatti rettangolari di grandi dimensioni. Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi. Usa la funzione Lievitazione / Yogurt per preparare pasta o yogurt naturale senza l’ausilio di ulteriori strumenti. Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi.

Guida All’Acquisto Per Il Forno Microonde Combinato Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Forno Microonde Combinato Migliore

Le combinazioni di forno microonde combinato sono diventate una scelta popolare nelle nuove case e nelle ristrutturazioni in tutto il paese, e per una buona ragione. Offrono un aspetto integrato e personalizzato che colloca il forno e il microonde nella stessa area, offrendo una presentazione unitaria che molti proprietari di casa amano.

Ma come scegliere il migliore forno microonde combinato per la vostra casa e le vostre esigenze? È qui che entriamo in gioco noi. Abbiamo creato questa guida pratica non solo per evidenziare alcuni dei migliori modelli di forno microonde combinato del 2022, ma anche per guidarvi attraverso gli elementi più importanti della scelta del forno a microonde combinato perfetto per voi. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Forno Microonde Combinato

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Forno Microonde Combinato

I microonde combinati offrono una maggiore flessibilità di cottura. È possibile utilizzare le impostazioni del microonde, del grill o della convezione singolarmente, oppure il microonde e il grill contemporaneamente. I modelli più sofisticati dispongono di numerosi programmi e funzioni, in grado di cucinare qualsiasi cosa, dai piatti pronti alle patate al forno, dal pollo arrosto ai dolci.

Il forno microonde combinato è ottimo se si pensa di farne un uso completo. Se si desidera un forno microonde combinato solo per riscaldare gli avanzi e cucinare qualche piatto surgelato, allora un microonde singolo più semplice ed economico potrebbe essere una scelta migliore. Se siete convinti di un forno microonde combinato, considerate quanto segue:

E

Avete Spazio A Disposizione

Il forno microonde combinato ha bisogno di uno spazio di almeno 15 cm sopra e dietro per la ventilazione. Questo aspetto è particolarmente importante per il microonde combinato, poiché quando si utilizza la doppia funzione viene espulsa molta aria.

Il forno a microonde combinato da incasso ha un aspetto più elegante e sono ideali se si ha poco spazio sul piano di lavoro della cucina. In genere hanno un’altezza di 46 cm, una larghezza di 60 cm e una profondità di 55 cm, ma la misura varia. Richiedono un kit di ventilazione, disponibile presso il produttore, e sono preferibili se montati professionalmente. I microonde combinati indipendenti sono generalmente di dimensioni simili ai microonde singoli, ma possono essere leggermente più grandi.

E

Avete Bisogno Di Un Microonde Con Grill

Alcuni modelli di forno microonde combinato sono dotati di una funzione grill che può essere utilizzata contemporaneamente al microonde normale o separatamente. Questa funzione rosola i cibi oltre a cuocerli, migliorandone l’aspetto e la consistenza. È ottimo per le guarnizioni di formaggio croccanti! Tuttavia, l’elemento grill è probabilmente meno potente rispetto alle griglie tradizionali, il che significa che la tostatura del pane potrebbe essere più lenta.
E

Quale Potenza Di Microonde Dovrei Acquistare

Le potenze del forno microonde combinato variano da 650W a 1950W. In generale, maggiore è il wattaggio, più veloce è il tempo di cottura. Alcuni forni combinati hanno solo programmi preimpostati per la cottura combinata. Ciò significa che il livello di potenza del microonde e la temperatura di convezione sono fissi: forno microonde combinato medio e 180C, ad esempio. L’ideale è scegliere un modello che permetta di regolare le proprie impostazioni.

Come Scegliere Il Forno Microonde Combinato Giusto

Come Scegliere Il Forno Microonde Combinato Giusto

Quando si parla di forno microonde combinato, si tratta in realtà di due apparecchi completamente separati fusi in uno. Ciò significa che è necessario prestare particolare attenzione per assicurarsi che il forno microonde combinato offra la capacità di cottura, delle dimensioni giuste per le vostre esigenze, di prestazioni affidabili, di ottime funzioni e di un design gradevole alla vista.

E

Potenza E Capacità Di Cottura

Ovviamente il forno microonde combinato è in grado di svolgere una serie di compiti diversi. Per questo è importante assicurarsi che sia in grado di gestire tutto ciò che serve a un forno microonde combinato. Ciò include la cottura al forno, la cottura a convezione e la cottura al vapore nel forno, nonché lo scongelamento, la cottura rapida e altre operazioni nel microonde.

I migliori modelli di forno microonde combinato hanno impostazioni di cottura personalizzate preimpostate per piatti ed esigenze specifiche, quindi cercate queste funzioni di cottura al momento dell’acquisto. Renderanno più gustose tutte le pietanze, dal pollo arrosto alle pannocchie.

E

Dimensioni

È probabile che il forno microonde combinato abbia una capacità di cottura maggiore rispetto al microonde tradizionale, ma anche quest’ultimo dovrebbe avere uno spazio sufficiente per riscaldare o cuocere rapidamente piatti di media grandezza. Occorre inoltre tenere presente che un forno a microonde combinato occupa più spazio in verticale rispetto a un semplice forno o a un solo microonde, quindi è necessario assicurarsi che, se si dispone di una cucina già esistente, questo elettrodomestico a doppio forno si adatti allo spazio assegnatogli.

Un forno microonde combinato di capacità sufficiente a gestire più piatti di grandi dimensioni è l’ideale per la preparazione di un pasto gourmet o per intrattenere gruppi numerosi di persone contemporaneamente.

E

Affidabilità

Chi vuole sostituire il forno microonde combinato ogni due anni? Nessuno. Ecco perché è importante informarsi sulla garanzia, sull’assistenza e sulla valutazione della soddisfazione dei clienti delle marche e dei modelli presi in considerazione. Non vorrete essere colti di sorpresa da un forno a microonde combinato di grande impatto visivo per poi scoprire che è soggetta a problemi dopo il primo anno o meno di utilizzo quotidiano.

Questo elettrodomestico è forno microonde combinato tra i più utilizzati in casa, quindi è importante che provengano da un marchio con una storia di affidabilità supportata da una garanzia completa in caso di danni, problemi o difetti.

E

Caratteristiche

Dalle manopole di controllo di alta qualità alle funzionalità touch screen avanzate e ai controlli mobili dal vostro smartphone, i forni microonde combinati di oggi sono ricchi di funzioni che possono rendere la vostra esperienza culinaria più piacevole e divertente. Anche le funzioni di sicurezza sono importanti da ricercare, come lo spegnimento automatico o gli avvisi al cellulare nel caso in cui venga rilevato un problema durante la cottura o altro.

Pensate a cosa vi piace e cosa non vi piace di alcuni modelli di forno microonde combinato del vostro passato o di quelli che avete provato a casa di amici e familiari. Alcune caratteristiche saranno più importanti per alcuni utenti, mentre altre non avranno un grande impatto.

E

Il Design

La vostra cucina non deve solo aiutarvi a cucinare in modo efficace, ma deve anche essere bella da vedere quando vi intrattenete. Prendete tempo per pensare al profilo di design che desiderate per il vostro forno microonde combinato, assicurandovi che non solo si abbini agli altri elettrodomestici della vostra casa, ma che si adatti anche al vostro arredamento, sia esso moderno, contemporaneo, vintage o senza tempo.

Il design si estende anche ai comandi, agli sportelli, ai ripiani e ad altri elementi del forno e del microonde. Funzionano tutti come dovrebbero? Sono progettati per garantire praticità e facilità d’uso? Sono tutti elementi a cui pensare al momento dell’acquisto.

Manutenzione Del Forno Microonde Combinato

Manutenzione Del Forno Microonde Combinato

Un forno microonde combinato funziona in modo diverso da un microonde standard. Distribuisce il calore in modo più uniforme soffiando aria all’interno del forno microonde combinato, creando risultati più omogenei. Questi forni microonde combinati sono in genere più costosi di quelli standard e molti di essi sono dotati di acciaio inossidabile all’interno. Come per ogni forno microonde combinato, l’interno deve essere pulito regolarmente e non si devono mai usare detergenti per forni commerciali.

Prestate particolare attenzione quando si pulisce il rivestimento interno in acciaio inox, poiché è necessario prestare attenzione alle venature.

È sempre meglio staccare la spina del forno microonde combinato prima di pulirlo, per ridurre il rischio di scosse elettriche. Pulire un pasticcio subito dopo che si è verificato è sempre più facile ed evita che gli odori persistano. Rimuovere il vassoio e pulire delicatamente la macchia con un panno morbido e umido, con o senza sapone a seconda della quantità e del tipo di macchia. Quindi, utilizzare un panno pulito e morbido per asciugare. L’uso del sapone aiuta a sgrassare il forno microonde combinato, ma non utilizzare saponi o detergenti aggressivi o abrasivi per pulire l’interno del forno microonde combinato.

Se il cibo si è cotto all’interno, ammorbidirlo prima di pulirlo seguendo questi passaggi:

  • Mettete una tazza d’acqua in una ciotola all’interno del forno a microonde combinato.
  • “Cuocete” l’acqua per tre minuti.
  • Lasciare che l’acqua e il vapore rimangano all’interno del forno microonde combinato per altri cinque minuti.
  • Pulite il tutto con un panno bagnato e insaponato e poi asciugate.
E

Come Pulire L'Interno Dacciaio Inossidabile

La pulizia del rivestimento interno in acciaio inox di un forno microonde combinato richiede una maggiore attenzione. Prima di iniziare, assicuratevi che il forno microonde combinato sia completamente freddo. Quindi, notate la direzione delle venature, che possono essere orizzontali, verticali o diagonali. Con un panno morbido, umido e insaponato, pulite l’interno nella direzione delle venature. Una volta pulito, utilizzate un panno morbido e asciutto per rimuovere l’acqua, sempre seguendo la direzione delle venature.

Dopo che l’interno dell’acciaio inossidabile è pulito e asciutto, versare una piccola quantità di balsamo per acciaio inossidabile su un panno morbido e pulito e strofinarlo, sempre nel senso delle venature. Rimuovete l’eccesso di balsamo con un panno morbido pulito o un tovagliolo di carta. Fate attenzione di evitare i loghi e non utilizzate detergenti a base di cloro. Se gli interni sono in acciaio inox nero, non è necessario usare il balsamo.

E

Come Pulire L'Esterno Del Forno Microonde Combinato

Seguite lo stesso procedimento per pulire l’esterno del forno microonde combinato: passate un panno morbido, umido e insaponato. Prestare particolare attenzione al pannello di controllo ed evitare di utilizzare sapone o detergenti su di esso. Pulitelo delicatamente con un panno morbido e umido e asciugatelo immediatamente. La guarnizione di gomma può intrappolare la sporcizia, quindi deve essere pulita regolarmente con un panno umido. Se il vetro si appanna, mescolate una soluzione di metà aceto e metà acqua per pulirlo, quindi asciugatelo con un panno morbido e pulito.

Per eliminare gli odori dal forno microonde combinato, tagliate un limone a fette e mettetelo in una bacinella di acqua fredda. Non riempire la ciotola oltre la metà. Cuocere i limoni e l’acqua nel forno microonde combinato finché l’acqua non bolle e le finestre non producono vapore. Attendere 15 minuti prima di aprire il forno a microonde combinato per eliminare completamente l’odore. In fine, asciugare l’interno con un panno morbido e pulito.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Una combinazione di forno e microonde è un modo fantastico per migliorare immediatamente l’aspetto e la sensazione di personalizzazione della vostra cucina, massimizzando al contempo l’uso dello spazio e riunendo in un’unica area tutte le vostre principali esigenze di cottura. La scelta della combinazione giusta è essenziale e non si può sbagliare con nessuna delle quattro scelte qui sopra.

Speriamo di avervi aiutato nella scelta del forno microonde combinato ideale per casa vostra!

Domande Frequenti

Qual È Il Migliore Forno Microonde Combinato?

Il miglior forno microonde combinato è quello che eccelle in un’ampia gamma di operazioni di cottura, tra cui microonde, tostatura, frittura ad aria, cottura al vapore e altro ancora. Cercate un modello con un’ampia capacità massima, in modo da essere certi di poter cucinare molti cibi in una volta sola per sfamare una famiglia affamata.

Vale La Pena Di Acquistare Un Forno Microonde Combinato?

A noi piace pensare di sì. I moderni forni a microonde combinati offrono alcune caratteristiche eccezionali, con la funzionalità combinata che consente di risparmiare spazio sul bancone in cucine affollate. Sono in grado di eccellere in una serie di operazioni di cottura e generalmente offrono grandi capacità massime. Questi forni combinati utilizzano diversi metodi di riscaldamento per cuocere i cibi, tra cui la tecnologia inverter, la cottura a convezione, la cottura a sensore, la cottura in più fasi e altre opzioni di cottura.

Esiste Una Combinazione Forno Tostapane E Microonde?

Assolutamente sì. Al giorno d’oggi sono disponibili per l’acquisto molti modelli combinati di forno tostapane e microonde, ognuno dei quali è in grado di svolgere sia le tradizionali attività di tostatura che quelle di cottura al microonde. Non tutti questi modelli sono veri e propri forni a microonde, in quanto molti utilizzano il riscaldamento a convezione per offrire risultati rapidi, simili a quelli di un forno a microonde, ma senza tutti i raggi delle microonde. Alcuni includono anche più griglie, aumentando la capacità massima.

Posso Avere Un Forno A Gas E Un Forno Microonde Combinato?

In genere, le combinazioni di forno e microonde alimentate elettricamente per entrambi gli apparecchi.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest