Miglior Microonde Piccolo – Come Scegliere?
[Settembre 2024]
Per le cucine piccole, il microonde piccolo è quello giusto. Offre tutte le funzioni del modello classico e occupa meno spazio. Cosa volete di più? Ecco i migliori:
Candy CMXG20DW Grill
Candy CMW2070DW
Samsung MG23F302TAK
Il Migliore Microonde Piccolo Sul Mercato 2024
Spazio limitato sul bancone? Avete bisogno di un microonde piccolo ma con tutte le funzioni necessarie?
Per trovare il miglior microonde giusto è necessario conoscere i limiti di spazio e le funzioni che si desiderano.
Abbiamo esaminato un numero significativo di modelli e abbiamo scoperto che questi 5 modelli di microonde piccolo sono quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive.
1. Candy CMXG20DW
2. Candy CMW2070DW
3. Samsung MG23F302TAK
4. Candy CMG2071
5. Candy CMG2071DS
Ti presentiamo il versatile microonde con grill Candy: è dotato di una ventola di raffreddamento integrata per prestazioni di lunga durata e offre sia la funzione microonde che grill. Con il programma di scongelamento è possibile specificare il peso del cibo o il tempo di scongelamento. La funzione Start Express ti consente di impostare rapidamente il microonde alla massima potenza per 30 secondi. I controlli Easy Touch rendono la cottura un gioco da ragazzi e le dimensioni della cavità sono 198 mm (altezza) x 315 mm (profondità) x 297 mm (larghezza). Goditi la comodità culinaria con Candy da 20 litri.
Guida All’Acquisto Per Il Microonde Piccolo Migliore
Chiunque abbia un’agenda fitta di impegni o si affidi a un microonde piccolo per l’uso quotidiano sa che le opzioni migliori sono dotate di funzioni facili da usare, alta potenza e sono disponibili in più varianti di colore.
Abbiamo cercato i microonde compatti più ricercati nelle rispettive categorie e abbiamo scoperto che le opzioni migliori sono dotate di scongelamento automatico o programmabile, impostazioni multiple pre-programmate, giradischi, orologi digitali, blocco bambini e cottura rapida. Sebbene molti modelli dell’elenco di cui sopra siano dotati di una o più di queste caratteristiche, hanno anche un’ampia potenza di cottura, che va da 700 a 1.100 watt per tempi di riscaldamento o cottura rapidi.
Indice
- 1 Miglior Microonde Piccolo – Come Scegliere? [Settembre 2024]
Alcune opzioni includono anche ampie funzionalità e funzionano come forno a microonde, friggitrice ad aria, forno a convezione e broiler. Alcune varianti di microonde piccolo sono disponibili in più colori o dimensioni per adattarsi perfettamente alla vostra cucina.
Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Il Miglior Microonde Piccolo
Non troverete il lungo elenco di funzioni che troverete nei modelli più grandi, ma ci sono alcune caratteristiche che vale la pena considerare.
Esistono modelli eccellenti. Ecco come trovarli:
Livelli Di Potenza
Sì, quell’impostazione del vostro microonde piccolo che probabilmente non avete mai toccato. Nonostante la sua apparente inutilità, è in realtà una funzione piuttosto comoda. Esiste un livello di potenza ideale per ogni tipo di cottura.
Quindi, se volete avere un maggiore controllo sulle vostre cotture, e quindi pasti dal sapore migliore, cercate uno piccolo con almeno 3 livelli di potenza.
Preimpostazioni Di Cottura
Detto questo, queste impostazioni non sono sempre perfette e possono dare origine a cibi che non soddisfano i vostri standard. Tenete presente che queste impostazioni cercano di essere una soluzione unica per una questione molto soggettiva.
Abbiamo incluso le impostazioni di cottura di ciascun microonde piccolo a destra di ogni immagine.
Il Pulsante "Aggiungi 30 Secondi"
È particolarmente comodo per coloro che riscaldano abitualmente i cibi.
Invece di premere i 3 o 4 pulsanti per aggiungere 30 secondi, si preme un solo pulsante. Sì, una soluzione molto pigra, ma per la quale mi ringrazierete in seguito.
Piatto Girevole O Fisso
I piatti girevoli ruotano il cibo per garantire una cottura uniforme. Tutti i modelli che seguono sono dotati di un piatto rotante. Detto questo, il piatto girevole può limitare il contenuto del fornetto microonde.
Gli oggetti grandi e rettangolari, ad esempio, possono urtare la parete del fornetto microonde durante la rotazione.
Se siete interessati a microonde piccolo creati per cuocere in modo uniforme senza piatto rotante, abbiamo selezionato anche un paio di varianti con piatto fisso.
Tipi Di Microonde Piccolo
È possibile scegliere tra diversi tipi di fornetto microonde:
Da Banco
OTR
Il microonde piccolo over-the-range (OTR) è montato sopra il piano cottura e includono una ventola di scarico che funge da cappa. L’acquisto di uno over-the-range può essere complicato perché deve adattarsi perfettamente allo spazio disponibile. In genere si consiglia un’installazione professionale.
Sottopensile
Da Incasso
I modelli da incasso sono installati a filo dei mobili della cucina per ottenere un’estetica coerente. Sebbene consentano di risparmiare spazio sul bancone, tendono a essere costosi e difficili da installare.
A Convezione
Come Scegliere Il Microonde Piccolo Migliore
Sebbene sia facile pensare che tutti i modelli offrano prestazioni simili, una serie di fattori influisce sulla loro funzionalità, tra cui il tipo, la capacità di potenza, le dimensioni, le impostazioni, la disponibilità di funzioni aggiuntive e altro ancora. Continuate a leggere per conoscere alcune delle caratteristiche più importanti da considerare nella scelta del miglior microonde piccolo per la vostra cucina.
Dimensioni
Le capacità sono misurate in litri. Le capacità variano generalmente da 15 a 50 litri. Chi cerca un microonde piccolo dovrebbe prendere in considerazione modelli con capacità di 30 litri o inferiore. Quello con una capacità di 15 litri cubi sono comunque abbastanza grandi da ospitare un piatto standard da 25 centimetri.
Sebbene la capacità influisca sulle dimensioni di un fornetto microonde, non è l’unico dato da considerare. Alcuni modelli sono realizzati con rivestimenti più ingombranti, che ne aumentano le dimensioni anche se la capacità interna rimane invariata. I microonde da banco hanno in genere dimensioni comprese tra 40 e 50 centimetri di larghezza, 25 e 30 centimetri di profondità e 25 a 30 centimetri di altezza.
Capacità Di Potenza
La potenza varia da 500 a 1.200 watt. Una potenza maggiore significa che il cibo si cuocerà più rapidamente e in modo più uniforme. Tenete presente, tuttavia, che una potenza maggiore è associata a prezzi più elevati. Quelli da banco con meno di 700 watt possono cuocere i cibi lentamente o in modo non uniforme.
La maggior parte dei cibi preconfezionati presuppone una potenza di cottura di 1.000 watt quando vengono fornite le istruzioni di cottura. I microonde piccoli più piccoli hanno generalmente una potenza inferiore. Per ottenere i migliori risultati, cercate un modello compatto con una potenza compresa tra 700 e 1.000 watt.
La maggior parte dei fornetto microonde è alimentata da trasformatori, ma alcuni microonde con inverter aggiornati hanno una cottura più uniforme. Il forno microonde piccolo con trasformatore passa dalla piena potenza a zero potenza alle impostazioni più basse, mentre quelli con inverter mantengono una temperatura costante.a
Caratteristiche Interne
Quando si acquista un fornetto microonde, è bene considerare le sue caratteristiche interne:
- Quasi tutti i tipi di forno microonde piccolo sono dotati di piatti rotanti che ruotano il cibo per garantire una cottura uniforme. Assicuratevi che il piatto rotante sia abbastanza grande da contenere i piatti della vostra famiglia. Cercate un modello con piatto girevole che possa essere rimosso e lavato a mano o messo in lavastoviglie.
- Alcuni sono dotati di ripiani interni che consentono di cuocere due o più piatti contemporaneamente. Questi ripiani sono rimovibili e possono essere lavabili in lavastoviglie o richiedere il lavaggio a mano.
- Un display interno a LED consente di monitorare il cibo durante la cottura.
Controlli E Impostazioni
Il microonde piccolo è dotato di una serie di impostazioni e preselezioni di cottura:
- Il pulsante “Aggiungi 30 secondi” è utile per gli alimenti che hanno bisogno di un po’ più di tempo.
- Le impostazioni di scongelamento automatico ottimizzano i tempi di scongelamento in base al peso degli alimenti da scongelare.
- Le preimpostazioni di cottura per alimenti specifici, come popcorn o pizza, scelgono automaticamente il tempo e la potenza di cottura.
Cercate un modello con pulsanti grandi e chiaramente contrassegnati. Un display a LED retroilluminato offre una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. I pannelli di controllo lisci sono facili da pulire, mentre le interfacce con pulsanti o manopole possono accumulare sporco e richiedere una pulizia più approfondita.
Tecnologia Intelligente
Molti modelli moderni sono dotati di sensori intelligenti che rilevano i livelli di umidità negli alimenti che si stanno cucinando per regolare i tempi di cottura ed evitare una cottura eccessiva.
Il microonde intelligenti più tecnologico si collega alle reti Wi-Fi e può essere controllato tramite un assistente domestico intelligente, uno smartphone o un tablet. Alcuni modelli consentono di scansionare i codici a barre degli alimenti preconfezionati e di effettuare una ricerca nei loro database interni per determinare i tempi di cottura.
Funzioni Aggiuntive
Alcuni microonde piccoli includono altre caratteristiche per aumentare la sicurezza o migliorare la funzionalità.
- Una funzione di blocco dei bambini obbliga gli utenti a inserire un codice prima dell’uso per evitare che i bambini piccoli lo utilizzino.
- La modalità silenziosa elimina tutti gli avvisi acustici, perfetta per gli spuntini notturni.
- La funzione grill brucia l’esterno del cibo.
- L’avvio ritardato consente di programmare in anticipo il tempo di cottura.
- L’impostazione eco-mode riduce il consumo di energia in standby.
Estetica
Mentre alcuni dei microonde piccolo da banco più economici hanno semplici finiture in plastica bianca o nera, la maggior parte dei modelli di fascia alta ha l’esterno in acciaio inox. Abbinatelo al frigorifero, ai fornelli, alla lavastoviglie e agli altri elettrodomestici della cucina per ottenere un’estetica coerente. In alternativa, scegliete un modello con finiture colorate e retrò per creare un punto di riferimento visivo.
La Nostra Selezione
Se siete alla ricerca di un microonde piccolo salvaspazio o di un fornetto microonde che si inserisca in un angolo stretto, abbiamo pensato a voi. La nostra selezione dei 5 modelli più piccoli sul mercato offre qualcosa per tutti e a un prezzo accessibile.
Ci auguriamo che la nostra guida completa vi abbia aiutato a prendere una decisione più semplice. In caso contrario, non esitate a contattarci e saremo più che felici di aiutarvi.
Domande Frequenti
Che Dimensioni Ha Un Microonde Piccolo?
I microonde di piccole dimensioni non superano il metro cubo di capacità interna. Un forno a microonde compatto di solito ha un volume di 20 litri o meno. Tuttavia, qualsiasi cosa al di sotto del metro cubo dovrebbe essere ideale per la maggior parte delle persone che cercano un fornetto microonde piccolo o compatto.
Dove Si Colloca Il Microonde Piccolo In Una Cucina Minuscola?
Se avete una cucina minuscola, il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di preservare lo spazio utilizzabile sul bancone. Se lo spazio a disposizione è limitato, si possono scegliere diverse posizioni. La scelta più ovvia è quella di un fornetto microonde sopra la cucina, che preserva lo spazio sul bancone. Successivamente, un microonde da incasso può essere riposto in un mobile o in combinazione con un forno a parete.
Qual È Il Microonde Piccolo Migliore?
Il miglior microonde piccolo è quello che si adatta alle dimensioni del luogo in cui si intende riporlo, pur garantendo una capacità interna adeguata alle proprie esigenze di cottura. Il fornetto microonde deve inoltre offrire molte funzionalità per essere compatibile con il vostro stile di vita.
Come Si Fa A Sapere Che Dimensioni Deve Avere Un Microonde Piccolo?
Scegliete un fornetto microonde in base allo spazio disponibile sul bancone. I microonde con capacità di 15 litri cubi possono ospitare un piatto standard da 20 centimetri, mentre un microonde piccolo più grande è necessario per ospitare piatti e pentole più grandi.
Come Pulire Il Microonde Piccolo?
Per pulire il microonde piccolo, passare all’interno una spugna o uno straccio con acqua e sapone per piatti. Le macchie più ostinate possono richiedere l’uso di una spazzola.
Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: