Select Page

Lavastoviglie Da Incasso – I 5 Modelli Top
[Dicembre 2022]

Qual’e un ottimo elettrodomestico, invisibile in cucina che fa il proprio lavoro? La lavastoviglie da incasso ovviamente! Ecco i modelli migliori scelti dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 15. Dicembre 2022

Il Più Venduto

lavastoviglie da incasso

CANDY CDI 1L38-02

Offerta TOP

lavastoviglie incasso

Indesit DSIE 2B10

La Nostra Scelta 

lavastoviglie da incasso 45 cm

Indesit Incasso da 60cm

La Migliore Lavastoviglie Da Incasso Sul Mercato 2022

La Migliore Lavastoviglie Da Incasso Sul Mercato 2022

Siete preoccupati di pulire i piatti a causa dei vostri impegni frenetici o per qualsiasi altro motivo? Non preoccupatevi, ho la soluzione perfetta per voi. Quando si acquista la migliore lavastoviglie da incasso, le circostanze sono tutte diverse. Alcuni di noi hanno limiti di budget stringenti; altri devono preoccuparsi di igienizzare i biberon per un neonato.

L’elenco continua, e forse nulla vi infastidisce di più di piatti che escono asciutti al di sotto del 100% o di una lavastoviglie incasso poco rumorosa. Lo capisco, anch’io sono esigente. Come se non bastasse, trovare la lavastoviglie da incasso giusta tra gli oltre 500 modelli disponibili oggi è difficile.

Questo articolo tratterà le cinque migliori lavastoviglie da incasso, ideali per diversi motivi. Ecco la nostra selezione:

1. CANDY CDI 1L38-02 a Scomparsa

CANDY CDI a Scomparsa

Candy significa idee smart per semplificare la tua vita ogni giorno: una gamma completa di prodotti connessi e soluzioni uniche. Candy crea tecnologie accessibili e facili da usare su una vasta varietà di prodotti. Questo vale anche per questa ottima lavastoviglie ad incasso, che fa il proprio lavoro a soli 53 decibel.

2. Indesit DSIE 2B10 a Scomparsa

Indesit DSIE 2B10 a Scomparsa

Indesit DSIE 2B10 lavastoviglie a incasso – A scomparsa e un ottima lavastoviglie con un totale di 10 coperti e una classe energetica A+ [Classe di efficienza energetica A]. Capacita massima di 12 litri e livello di rumore di soli 51 decibel.

3. Indesit Incasso da 60cm

Indesit Incasso da 60cm

Lavastoviglie da incasso Indesit da 60 cm Scomparsa totale. Capacita di 13 Coperti e 11.5 litri. Classe A+ [Classe di efficienza energetica A].

4. Bosch SMV4EVX14E Quattro

Bosch SMV4EVX14E Quattro

Home Connect: lavastoviglie connesse per una vita più semplice. Programma Preferito. Personalizza la tua lavastoviglie. EcoSilence Drive: motore estremamente efficiente, veloce e silenzioso. Dimensioni del prodotto (HxLxP): 81.5 x 59.8 x 55 cm

 

5. Hisense HV603D40 Integrata

Hisense HV603D40 Integrata

Classe energetica D, capacita di 14 Coperti e 46db Rumorosità. Dotato di Acqua Stop contro allagamenti e una Partenza ritardata fino a 24 ore.
Nota: il colore dall’immagine mostra il colore del mobile in cui è contenuto in in quanto il prodotto è di tipologia ‘integrata totale’, la parte frontale del prodotto stesso è nera

Guida All’Acquisto Per La Lavastoviglie Da Incasso Migliore

Guida All’Acquisto Per La Lavastoviglie Da Incasso Migliore

Grazie al cielo per l’umile lavastoviglie incasso. Senza di essa saremmo immersi fino ai gomiti nella schiuma di sapone, spruzzando acqua su tutto il pavimento e strofinando con la spatola. E proprio quando si pensa che sia tutto finito e si possa tornare a guardare la televisione, bisogna asciugare tutto a mano con uno strofinaccio puzzolente pieno di germi e di chissà cos’altro.

Non c’è dubbio: se potete permettervela e avete 60 cm, o magari anche 45cm di spazio tra gli armadietti della cucina, la lavastoviglie è uno dei più grandi gadget domestici salva-lavoro mai inventati. Ma quale tipo scegliere? Scegliere un modello indipendente che si infila semplicemente tra i mobili della cucina o un modello integrato che rimane nascosto fino a quando non serve?

Se siete decisi ad acquistare una lavastoviglie da incasso, consultate la nostra guida alle lavastoviglie da incasso. Se volete mantenere la vostra cucina libera da ingombri ed estetica, una macchina integrata è la scelta giusta. Per fortuna, abbiamo creato questo pratico elenco delle migliori lavastoviglie integrate sul mercato, con modelli economici da meno di 500 Euro e il meglio che si possa comprare.

Le Cose Da Sapere Sulla Lavastoviglie Da Incasso

Le Cose Da Sapere Sulla Lavastoviglie Da Incasso

Quando si cerca di acquistare la migliore lavastoviglie da incasso per la propria casa, ci sono alcuni fattori che devono essere presi in considerazione prima di sborsare i propri soldi.

E

Indipendente O Integrata?

La maggior parte delle lavastoviglie a libera installazione non supera i 60 cm di larghezza e si colloca leggermente al di sotto del piano di lavoro della cucina. Se state cercando di risparmiare spazio o volete mantenere un certo appeal estetico alla vostra cucina, le lavastoviglie da incasso 60 cm sono progettate per stare dietro a una facciata che si abbina agli armadietti della cucina. Se il design della cucina è particolarmente piccolo, è possibile trovare alcune delle migliori lavastoviglie da incasso 45 cm che hanno una larghezza ridotta.

E

Controllate La Capacità Della Lavastoviglie Incasso

Al giorno d’oggi è possibile inserire qualsiasi cosa in una lavastoviglie incasso, ma assicuratevi di verificare la capacità e la quantità di spazio disponibile sui cestelli. Alcune sono dotate di cestelli e punte regolabili per poter inserire gli oggetti più grandi quando necessario, ma altre non lo sono. Molti non amano mettere i bicchieri in lavastoviglie a incasso, ma di solito si puliscono bene sul ripiano superiore e alcune lavastoviglie ad incasso hanno impostazioni speciali per garantire un lavaggio più delicato. La capacita sono ovviamente dipendenti anche dalle misure lavastoviglie da incasso, assicuratevi di scegliere la lavastoviglie a incasso giusta.

E

Controllate Le Impostazioni Di Velocità

Vale la pena di verificare se la lavastoviglie ad incasso che avete adocchiato ha un’opzione di lavaggio rapido e quanto tempo impiega. È anche utile sapere quante impostazioni di velocità ha la lavastoviglie da incasso, perché questo può essere utile per chi possiede stoviglie belle che devono essere lavate in modo delicato o per chi ama usare il programma di lavaggio ecologico.

E

Quanto È Rumorosa La Lavastoviglie Ad Incasso?

Utile soprattutto per chi ha bambini piccoli e non vuole rischiare di svegliarli o per chi vive in un appartamento, vale la pena di pensare al rumore della lavastoviglie ad incasso o se esiste un programma silenzioso.

E

Efficienza Energetica Della Lavastoviglie Da Incasso

Le classificazioni energetiche vanno da D a A+++, e la maggior parte di esse è molto efficiente. La maggior parte delle lavastoviglie da incasso A+++ dispone anche di un’impostazione di lavaggio ecologico, che richiede un po’ più di tempo, ma ogni piccolo accorgimento è utile.

E

Quanto Costano Le Lavastoviglie Incasso?

Il costo di una lavastoviglie da incasso può variare da 200 a 1.000 euro, a seconda della capacità e della classe energetica. Potete trovare anche delle offerte lavastoviglie da incasso, cosi da risparmiare. 

Tipi Di Lavastoviglie Da Incasso

Tipi Di Lavastoviglie Da Incasso

I comandi di una lavastoviglie da incasso possono essere ben visibili sul pannello frontale o nascosti nella parte superiore quando la porta è chiusa. Ogni configurazione ha i suoi pro e i suoi contro.

E

Comando Frontale

I comandi frontali sono generalmente presenti nelle lavastoviglie da incasso economiche. Se state cercando un’opzione a basso costo, questa potrebbe essere la scelta giusta per voi. Inoltre, grazie ai comandi posti proprio di fronte a voi, potrete vedere a colpo d’occhio cosa sta succedendo. Tuttavia, a qualcuno potrebbe non piacere l’aspetto dei pulsanti sulla parte anteriore. E quando sono sul davanti, potrebbero essere premuti accidentalmente, da voi o da un bambino curioso.

E

Controllo Superiore

L’aspetto pulito e lineare di una lavastoviglie ad incasso con comandi dall’alto è gradevole alla vista. Gli adulti possono vedere i pulsanti senza doversi accovacciare o piegare, e i bambini piccoli sono molto meno propensi a giocare con un pannello di controllo che non possono vedere. Le lavastoviglie da incasso con comandi in alto tendono a costare un po’ di più, ma molti proprietari trovano che la spesa valga la pena.

Come Scegliere La Lavastoviglie Da Incasso Giusta

Come Scegliere La Lavastoviglie Da Incasso Giusta

Le migliori lavastoviglie da incasso combinano prestazioni stellari con componenti intelligenti per farvi risparmiare tempo, denaro e fatica.

E

Pulizia Superiore

 Le migliori lavastoviglie da incasso sono in grado di lavare in modo affidabile i residui amidacei e incrostati e di gestire efficacemente anche le sostanze meno ostinate, anche con detersivi a basso costo (o più ecologici) e anche in presenza di acqua dura (che tende a ridurre la capacità pulente del detersivo). Dettagli come bracci di lavaggio supplementari e zone di lavaggio speciali possono aiutare le lavastoviglie a pulire meglio dei modelli privi di queste caratteristiche in laboratorio, ma non abbiamo trovato altri fattori correlati che predicono una pulizia eccellente nel mondo reale.

E

Cestelli Versatili

Il rivestimento in nylon dei cestelli è più resistente di quello in vinile tipico delle lavastoviglie più economiche. I rebbi pieghevoli possono accogliere più facilmente oggetti di grandi dimensioni, così come il cestello superiore regolabile in altezza. Un terzo cestello aumenta la capacità, ma riduce lo spazio per gli articoli alti e non tutti hanno bisogno di questo spazio extra. Le clip per i bicchieri e le zone di carico speciali (predisposte per forme specifiche di piatti) tendono a funzionare come promesso.

Le caratteristiche di fascia alta, come i cuscinetti a sfera, i cestelli telescopici e le luci interne, possono rendere l’uso della miglior lavastoviglie da incasso senza problemi. Se acquistate in un negozio, prendete in considerazione l’idea di portare con voi alcune stoviglie per verificare che siano adatte. I cestelli non sono tutti uguali e le stoviglie potrebbero non essere adatte alla vecchia macchina.

E

Sensori Del Terreno

Il sensore di sporco regola la durata del ciclo e l’uso dell’acqua in base al livello di sporco del carico, prolungando il ciclo di lavaggio se le stoviglie sono ancora sporche. Oggigiorno i sensori di sporco sono presenti nella maggior parte delle lavastoviglie da incasso, il che è positivo perché possono migliorare l’efficienza idrica.

E

Tempi Di Ciclo Ragionevoli

Il ciclo normale della maggior parte delle migliori lavastoviglie da incasso tende a durare dalle 2 alle 2,5 ore, anche se ci sono alcune eccezioni in entrambe le direzioni. Molti modelli dispongono di cicli automatici o a sensore che sono in genere un po’ più rapidi. I cicli pesanti tendono a richiedere più tempo.

Anche i cicli di un’ora sono comuni, anche se in alcune lavastoviglie a incasso non è molto meglio di un risciacquo e lascia le stoviglie bagnate, mentre in altre funziona più o meno come il ciclo normale (a spese di più acqua ed energia). Molti nuovi modelli includono anche un ciclo “rapido” o “express” che può pulire carichi poco sporchi in soli 20 minuti.

E

Un Buon Filtro A Rete

 Tutte le lavastoviglie da incasso moderne utilizzano filtri a rete per evitare che il cibo si depositi sulle stoviglie durante il ciclo. Nella maggior parte delle marche, il filtro si estrae in modo da poterlo risciacquare nel lavello. Per alcune marche non è necessario rimuovere il filtro e risciacquarlo, ma dovrete comunque rimuovere manualmente dal filtro eventuali detriti non proprio dissolvibili (lattuga, legacci di pane, vetro): anche queste lavastoviglie da incasso tendono a ottenere punteggi mediocri nei nostri test di laboratorio e nei sondaggi dei lettori.

Esistono ancora alcuni modelli con macinatori vecchio stile in grado di polverizzare i detriti prima che intasino lo scarico, ma hanno ancora filtri primari a rete che svolgono la maggior parte del lavoro di cattura del cibo, e bisogna aspettarsi di dover pulire il filtro di tanto in tanto. 

E

Cicli Di Lavaggio Speciali

 Oltre ai consueti cicli leggero, normale, pesante e rapido, alcune lavastoviglie da incasso offrono le opzioni a cestello singolo, lavapentole, ammollo/scrub, pulizia a vapore, porcellana/cristallo e igienizzazione.

L’opzione di igienizzazione, che ha lo scopo di disinfettare l’interno della lavastoviglie da incasso, aumenta la temperatura dell’acqua oltre i tipici 60° C. Tuttavia, non garantisce necessariamente una migliore pulizia delle stoviglie. I cicli di risciacquo/ritenzione consentono di risciacquare le stoviglie sporche quando non si è ancora pronti per avviare un ciclo completo. Questo vantaggio può ridurre gli odori ed evitare che il cibo si depositi mentre si accumulano abbastanza piatti sporchi per un carico completo.

E

Vaschetta In Acciaio Inox

Le vasche sono in plastica, acciaio inox o entrambe (con pareti in acciaio e base in plastica). Il materiale non influisce sulle prestazioni di pulizia della miglior lavastoviglie da incasso o sulla sua durata a lungo termine. Tuttavia, è molto più probabile che le vasche in plastica si macchino nel tempo, in genere a causa di depositi minerali di acqua dura. Inoltre, non attutiscono il rumore come l’acciaio.

Tutte le lavastoviglie da incasso fanno fatica ad asciugare i contenitori di plastica, anche se si usa un brillantante. Se non sopportate l’umidità residua sulla plastica, controllate le valutazioni sull’asciugatura per avere un’idea delle lavastoviglie che hanno maggiori probabilità di asciugare le vostre stoviglie.

In generale, le lavastoviglie da incasso con cicli di asciugatura a caldo (che essenzialmente cuociono le stoviglie) tendono a fare un lavoro migliore rispetto ai modelli che si affidano al calore residuo, ma non è una garanzia. Di recente sono state introdotte lavastoviglie incasso che aprono automaticamente gli sportelli alla fine del ciclo per rilasciare il vapore, una funzione che si è dimostrata piuttosto efficace, secondo i test.

E

Controlli Touchpad Nascosti

 I comandi montati lungo il bordo superiore dello sportello (e nascosti quando lo sportello è chiuso) sono strettamente legati allo stile. L’aspetto negativo: In genere non è possibile vedere a colpo d’occhio l’avanzamento del ciclo. I comandi parzialmente nascosti sono un buon compromesso. Saprete quando la macchina è in funzione e, spesso, il tempo residuo del ciclo. Alcune hanno solo una spia luminosa che indica che la lavastoviglie è accesa.

E

Bassi Livelli Di Rumorosità

 Tutte le lavastoviglie da incasso che dichiarano di funzionare a 45 decibel o meno saranno molto silenziose, se non praticamente silenziose, per la maggior parte del loro ciclo. Tuttavia, questi valori pubblicizzati si basano sul volume medio della lavastoviglie per l’intero ciclo. Ciò include la parte di asciugatura del ciclo, quando la macchina è silenziosa.

Nei nostri test, gli esperti hanno riscontrato che alcuni modelli “silenziosi” hanno in realtà picchi di volume evidenti e stridenti di tanto in tanto durante il funzionamento, come il suono dello sportello del detersivo che sbatte contro la vasca o il rumore della pompa di scarico.

Le nostre valutazioni tengono conto di questi rumori casuali. Un’altra regola generale: Tutto ciò che è classificato a 55 decibel o più è ovviamente rumoroso e può arrivare a essere fastidioso se, ad esempio, la vostra camera da letto è vicina alla cucina. 

Domande Frequenti

Con Quale Frequenza Devo Pulire Il Filtro Della Lavastoviglie Da Incasso?

Se le stoviglie non sono più pulite come un tempo o se dopo il lavaggio risultano grinzose o sporche, è il momento di pulire il filtro. Tuttavia, i sintomi sono il risultato di un problema. Non aspettate. Stabilite una routine di controllo del filtro ogni due o tre settimane per essere proattivi.

La Mia Lavastoviglie Da Incasso Ha Un Cattivo Odore. Cosa Fare?

Probabilmente il cattivo odore è dovuto a un accumulo di residui, grasso o sporcizia. Ci sono tre cose da fare per risolvere il problema. Ispezionare lo scarico per verificare che non vi sia nulla di incastrato. Rimuovete tutto ciò che trovate. Collocate un contenitore per lavastoviglie da incasso con una piccola quantità di aceto bianco distillato sul cestello superiore della lavastoviglie. Fate funzionare la lavastoviglie con un ciclo di acqua calda. Cospargete il fondo della lavastoviglie a incasso con una tazza di bicarbonato di sodio. Fate funzionare la lavastoviglie ad incasso con un ciclo di acqua calda.

Cosa Non Posso Mettere Nella Lavastoviglie Da Incasso Pannellabile?

Il legno, i bicchieri o le porcellane delicate, le materie plastiche che non riportano la dicitura “lavabile in lavastoviglie” e le tazze isolate non sono ammessi. Inoltre, è bene evitare di lavare in lavastoviglie alluminio, padelle antiaderenti, gomma, ghisa e coltelli affilati.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest