Select Page

Migliore Friggitrice Ad Aria Grande – La TOP 5
[Gennaio 2023]

Per quelli con una famiglia grande, una friggitrice ad aria e diventata praticamente una comodità che non si può rifiutare. Come scegliere quella giusta? Scopriamolo insieme.

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 1. Agosto 2022

Il Più Venduto

friggitrice ad aria grande

COSORI Air Fryer XXL

Offerta TOP

miglior friggitrice ad aria grande

Princess Family XXL

La Nostra Scelta 

friggitrice ad aria grande migliore

COSORI ad Aria Smart XL

La Migliore Friggitrice Ad Aria Grande Sul Mercato 2022

La Migliore Friggitrice Ad Aria Grande Sul Mercato 2022

Siete alla ricerca di un nuovo modo di cucinare i vostri cibi? Date un’occhiata ai migliori modelli di friggitrice ad aria di grande capacità! La friggitrice ad aria grande è perfetta per cucinare per la vostra famiglia o per i vostri ospiti quando fate una festa! Se state cercando un modo semplice per cucinare la cena di Natale o semplicemente avete bisogno di un elettrodomestico in grado di gestire grandi quantità di cibo, la friggitrice ad aria grande è sicuramente da prendere in considerazione.

Allora, cosa state aspettando? Date un’occhiata alla recensione di queste 5 friggitrici ad aria grandi e decidete qual è la migliore friggitrice ad aria XXL che fa per voi.

1. COSORI Air Fryer XXL

COSORI Air Fryer XXL

Per cucinare in modo più economico basta passare alla friggitrice ad aria COSORI. Risparmia metà tempo rispetto ai forni tradizionali e consuma meno elettricità. Cosori Friggitrice ad Aria ti permette di cucinare in un modo più sano, riducendo il GRASSO dell’85% ma mantenendo lo stesso gusto CROCCANTE e tenero delle fritture. Le 11 funzioni di base e 2 le funzioni speciali (PRERISCALDAMENTO e MANTENIMENTO CALORE) rendono la cucina quotidiana un processo più veloce.

2. Princess Family XXL

Princess Family XXL

Meno calorie: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie usando solo aria calda, ma mantenendo la stessa croccantezza di una friggitrice convenzionale. Capienza XXL: la alta capacità 5.2 litri e potenza 1700 watt permettono di cuocere patatine per tutta la famiglia in una sola volta e ampliano le tue possibilità in cucina. Doppio cestello e lavaggio semplificato: il sistema di cestelli rimuovibili Princess rende il lavaggio un gioco da ragazzi.

3. COSORI ad Aria Smart XL

COSORI ad Aria Smart XL

Per cucinare in modo più economico basta passare alla friggitrice ad aria COSORI. Risparmia metà tempo rispetto ai forni tradizionali e consuma meno elettricità. Secondo lo standard di sicurezza IEC/EN 60335-2-9, il pulsante “Start” della Friggitrice ad aria Smart deve essere premuto manualmente e poi iniziare la cottura. La macchina non può cominciare a funzionare direttamente a distanza. Dual Blaze è dotato di due elementi riscaldanti, superiore e inferiore, e di doppio NTC(sensore) per un controllo più preciso della temperatura, rendendo più facile e semplice ottenere cibi cotti in modo uniforme.

4. Ariete 4618 Airy Fryer XXL

Ariete 4618 Airy Fryer XXL

Frigge senza olio: la tecnologia della friggitrice ad aria ti consente di friggere con un solo cucchiaio di olio in modo sano e leggero, ma gustoso come la frittura tradizionale. Fritture XXL: grazie al cestello extra large da 5,5 litri potrai cuocere grandi quantità di pietanze (fino a 2,5 kg di patatine fritte) in una sola volta per accontentare subito tutta la famiglia.

5. Philips Airfryer XL Essential

Philips Airfryer XL Essential

Friggitrice ad aria XL per tutta la famiglia: Airfryer XL con recipiente da 6,2 l e cestello da 1,2 kg per cucinare fino a 5 porzioni – Con display touch e 7 programmi di cottura preimpostati. Un modo più sano di cucinare: Piatti sani e gustosi e fino al 90% di grassi in meno* con le friggitrici ad aria leader di mercato** – Frigge, cuoce al forno, arrostisce, griglia e riscalda persino. Ricette per tutti i gusti: Scarica la nostra app NutriU e lasciati inspirare dalle numerose ricette sane e personalizzate per i tuoi gusti – Seguile facilmente passo dopo passo.

Guida All’Acquisto Per La Friggitrice Ad Aria Grande Migliore

Guida All’Acquisto Per La Friggitrice Ad Aria Grande Migliore

Non c’è niente di meglio del cibo fritto. È croccante, decadente e ha quell’atmosfera accogliente e casalinga che tende ad attirare la folla (soprattutto durante le feste). Tuttavia, la preparazione del cibo fritto presenta due problemi.

Il primo è che non è salutare. Tutto quell’olio grasso è carico di calorie e inzuppare il cibo nell’olio è piuttosto terribile per il nostro corpo.

Indice

Il secondo problema è che la frittura è disordinata e occupa molto spazio. La maggior parte di noi non ha spazio in cucina per una friggitrice dedicata, e friggere qualcosa in una padella piena d’olio di solito fa sì che le gocce d’olio escano dalla padella e finiscano sul bancone o sul pavimento. E sicuramente lo sapete già, pulire l’olio non è divertente.

Fortunatamente, esiste un dispositivo in grado di catturare la bontà del cibo fritto senza nessuno dei due problemi che abbiamo menzionato: la friggitrice ad aria grande.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Friggitrice Ad Aria Grande

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Friggitrice Ad Aria Grande

Esistono molti modelli diversi di friggitrici ad aria grande, con caratteristiche e funzioni diverse. Vi presento una recensione delle migliori friggitrici ad aria di grande capacità che possono sfamare tutta la famiglia con facilità.

E

Cosa Si Intende Per Friggitrice Ad Aria Grande?

Molte persone si chiedono cosa sia una friggitrice ad aria XL. Alcuni dicono che tutto ciò che è più grande di 3,7 litri è considerato grande, mentre altri dicono che tutto ciò che è più grande di 4 litri è considerato grande. In questa recensione, abbiamo scelto friggitrici ad aria grandi con capacità superiore a 5,7 litri – friggitrice ad aria per famiglia di 6 persone.

E

Qual È Il Vantaggio Di Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Se siete come la maggior parte delle mamme, siete sempre alla ricerca di modi per rendere la cucina più facile e veloce. È qui che una friggitrice ad aria XL si rivela utile. Invece di passare ore in cucina a preparare la cena o a cucinare per una festa, con la friggitrice ad aria di grande capacità è possibile cucinare il cibo in un’unica soluzione, senza doverlo fare a lotti.

E

Cosa Cercare Quando Si Acquista Una Friggitrice Grande?

Ecco alcuni dei fattori da considerare prima di acquistare la friggitrice ad aria grande.

  • Controllo e display – Preferite un controllo manuale analogico o un touch screen digitale con LCD? I modelli con controllo analogico sono solitamente più convenienti.
  • Capacità – Avete spazio sul piano di lavoro? Oppure intendete conservare la friggitrice ad aria grande dopo ogni utilizzo.
  • Prezzo – Un modello con un maggior numero di funzioni e caratteristiche tende a essere più costoso, quindi è necessario lavorare sul proprio budget.
E

Cosa Si Può Cucinare In Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Con la friggitrice ad aria grande si possono preparare patatine, pizza, ali di pollo e molto altro. Potete sperimentare ricette di quasi ogni tipo, ma tutto quello che viene considerato “fritto” si può sicuramente fare.

Come Scegliere La Friggitrice Ad Aria Grande Giusta

Come Scegliere La Friggitrice Ad Aria Grande Giusta

Rispetto alle opzioni più piccole, le friggitrici ad aria grandi offrono caratteristiche diverse che soddisfano un’ampia varietà di preferenze. Nella scelta della friggitrice ad aria di grandi dimensioni più adatta alla vostra famiglia, tenete presente le seguenti considerazioni: dimensioni e potenza, caratteristiche di sicurezza, opzioni di pulizia e altro ancora.

E

Dimensioni E Capacità

La quantità di cibo che le friggitrici ad aria grandi possono cucinare è determinata dal numero di litri che possono contenere. Affinché una friggitrice ad aria sia considerata di grandi dimensioni, dovrebbe avere una capacità di almeno 4-6 litri, ovvero una quantità di cibo sufficiente per una famiglia di quattro persone.

Anche le dimensioni sono un fattore importante, in quanto determinano la comodità di riporre la friggitrice ad aria quando non viene utilizzata. La maggior parte delle friggitrici ad aria grandi non supera i 40 x 50 centimetri.

E

Potenza

Quando si sceglie la migliore friggitrice ad aria grande, è fondamentale considerare anche il livello di potenza. Per rendere croccanti gli alimenti come promesso, una friggitrice ad aria di grandi dimensioni di alta qualità dovrebbe avere una potenza di almeno 1.200-1.500 watt. In genere, le friggitrici ad aria grandi richiedono meno energia per funzionare rispetto alle friggitrici a olio e ai forni tostapane.

E

Controllo Della Temperatura

Una friggitrice ad aria grande è tradizionalmente progettata per riscaldare vari alimenti a una temperatura compresa tra 30 e 200 gradi Centigradi. La maggior parte delle friggitrici ad aria grandi offre agli utenti la possibilità di controllare e regolare con precisione la temperatura tramite semplici pulsanti di controllo più o meno o una manopola. In genere offrono anche temperature preimpostate per la cottura di diversi alimenti.

E

Funzionalità

La friggitrice ad aria grande è un utile elettrodomestico da cucina che utilizza l’aria calda fatta circolare da una ventola ad alta velocità per simulare la frittura degli alimenti senza il disordine e le calorie dell’olio in eccesso.

Le friggitrici ad aria grandi utilizzano dal 70 all’80% di olio in meno rispetto alle friggitrici tradizionali; si tratta essenzialmente di un piccolo forno a convezione che rende croccante lo strato superiore degli alimenti per dare ai pasti della famiglia quella croccantezza desiderabile. È possibile cucinare verdure, ali di pollo, patatine fritte, carne, dolci e molto altro ancora in una friggitrice ad aria, rendendola uno strumento estremamente versatile per una famiglia.

E

Preimpostazioni

Le preimpostazioni sono impostazioni di cottura e temperatura preprogrammate nella friggitrice ad aria per cuocere in modo corretto e sicuro alimenti specifici. È comune avere preimpostazioni per bistecche, pollame, frutti di mare, cibi surgelati, dessert, verdure e altro ancora. Queste impostazioni rendono la cottura degli alimenti semplice come premere un pulsante, con poche ricerche o conoscenze da parte dell’utente.

E

Caratteristiche aggiuntive

Le friggitrici ad aria grandi non sono progettate solo per friggere all’aria; molte sono dotate anche di funzioni aggiuntive che possono essere utili in una cucina familiare affollata.

Esistono friggitrici ad aria grandi che offrono una funzione di girarrosto, accessori per la cottura della pizza, un pulsante di pausa, opzioni di preriscaldamento e talvolta anche una modalità di “mantenimento in caldo” per conservare il cibo alla temperatura perfetta finché non è pronto per essere consumato. Una friggitrice ad aria grande è un unico elettrodomestico da cucina che può sostituire la necessità di molti gadget e liberare i mobili della cucina.

E

Sicurezza

In un ambiente familiare, le migliori friggitrici ad aria di grande capacità sono più sicure di una tradizionale friggitrice a olio, in quanto non c’è il rischio di toccare l’olio bollente o di versare e schizzare l’olio causando lesioni. Tuttavia, come per ogni elettrodomestico da cucina che raggiunge temperature elevate, è necessario seguire rigorose considerazioni di sicurezza.

Prima di utilizzare una friggitrice ad aria grande, è necessario leggere il manuale d’uso. È inoltre indispensabile scollegare il dispositivo quando non è in uso e sorvegliarla attentamente per assicurarsi che i bambini non siano lasciati soli con essa durante l’uso.

E

Facilità Di Pulizia

Per fortuna, la pulizia di una friggitrice ad aria grande non richiede il fastidio di smaltire grandi quantità di olio. È sufficiente rimuovere il cestello di frittura, le vaschette usate e i coperchi, quindi lavare a mano la friggitrice ad aria grande con acqua calda e sapone.

Alcuni componenti possono essere lavabili in lavastoviglie. Prima di pulire una friggitrice ad aria XL, proteggete i componenti elettrici, che non devono essere immersi nell’acqua. Si consiglia inoltre di evitare di usare un tampone metallico per pulire, perché potrebbe graffiare l’elettrodomestico.

Le Funzioni Più Amate Della Friggitrice Ad Aria Grande

Le Funzioni Più Amate

Infine, vediamo quante funzioni extra deve avere un’eccellente friggitrice ad aria grande. Se la vostra priorità è la versatilità, non dovreste superare questa parte.

E

La Versatilità Delle Funzioni Di Cottura

Oltre alla funzione di base, la frittura ad aria, molti prodotti sono progettati con altri programmi di cottura come la cottura al forno, la cottura al cartoccio, la tostatura, la disidratazione, ecc. D’altra parte, è possibile trovare anche altri programmi specifici per ingredienti particolari, come pesce, carne, pizza, patatine e altro ancora.

E

Funzioni Di Rotazione E Scuotimento

Se avete bisogno di una funzione di auto-rotazione, altre friggitrici ad aria grandi dotate di una paletta possono soddisfare le vostre esigenze. Oppure molti modelli di fascia alta offrono un sistema di scuotimento per ridurre la necessità di tirare fuori o girare il cibo durante il processo di cottura.

E

Controllo Intelligente

Alcuni modelli avanzati a controllo digitale consentono di impostare e cuocere i cibi tramite smartphone o tablet. Molto comodo!

Questa funzione potrebbe essere interessante per le persone esperte di tecnologia, che possono controllare la cottura tramite il proprio smartphone o tablet grazie alle app del produttore della friggitrice ad aria. Tuttavia, ci si può aspettare un prezzo elevato per questi modelli.

E

Funzione Di Sicurezza

La verifica della tecnologia di spegnimento automatico è importante anche per evitare risultati inaspettati come la cottura eccessiva o il surriscaldamento. Riteniamo che questa funzione sia uno standard a cui dare la priorità tra le altre.

E

Accessori In Dotazione

Questi strumenti vengono normalmente forniti con un tipo di friggitrice ad aria grande – da forno. Cestello, vassoio da forno, cestello, leccarda, ecc. vi aiuteranno a preparare i pasti in modo efficace e corretto.

Come Usare La Friggitrice Ad Aria Grande

Come Usare La Friggitrice Ad Aria Grande

La friggitrice ad aria grande è un fantastico strumento da cucina. Ma se volete usarla a lungo, dovete sapere come trattarla bene.

E

Preriscaldare La Macchina

Come per il forno, è necessario preriscaldarla prima della cottura. Quindi, impostatelo a 200°C in 3-5 minuti (a seconda delle dimensioni dell’apparecchio).

E

Non Sovraccaricare Gli Alimenti All'Interno Dell'Apparecchio

Non ammassate gli alimenti per evitare risultati non uniformi o poco cotti. Inoltre, può aumentare il tempo di cottura. Gli alimenti risulteranno più croccanti se cucinati in piccoli lotti.

E

Potrebbe Essere Necessario Scuotere/Girare Il Dispositivo Durante La Cottura

In alcuni modelli di friggitrice ad aria grande potrebbe essere necessario scuotere il cestello dell’apparecchio per garantire una cottura uniforme dei piatti. Non esitate quindi a tirare fuori il cassetto e a scuotere (o capovolgere) periodicamente per ottenere un risultato ottimale.

E

Pulirla Subito Dopo Ogni Utilizzo

Dopo aver lasciato raffreddare la macchina, è possibile pulirla per evitare che le particelle di cibo rimangano bloccate negli angoli e nelle fessure, compromettendo l’igiene dei pasti successivi.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

La friggitrice ad aria di grande capacità è una scelta eccellente per chi vuole cucinare pasti sani per una famiglia numerosa di 5-6 persone. È facile da usare e può essere utilizzata rapidamente, il che la rende perfetta per le persone in movimento o per le famiglie impegnate che hanno poco tempo per preparare un pasto.

Domande Frequenti

Come Funziona Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Una friggitrice ad aria grande utilizza aria estremamente calda fatta circolare da una ventola per cuocere e rendere croccanti gli alimenti senza bisogno di olio in eccesso.

Quanto è Grande Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Una friggitrice ad aria grande può contenere almeno 4-6 litri, in genere sufficienti a sfamare una famiglia di quattro persone. Una friggitrice ad aria extra-large ha una capacità di 8 o più litri.

Come Si Usa Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Per usare una friggitrice ad aria grande, per prima cosa bisogna applicare un leggero strato di olio sul cibo che si desidera friggere. Quindi, impostare la temperatura desiderata e preriscaldare se necessario, quindi posizionare il cibo nel cestello della friggitrice ad aria XL, scuotere ogni 5-10 minuti e cuocere per il tempo necessario.

Come Si Preriscalda Una Friggitrice Ad Aria Grande?

Per preriscaldare una friggitrice ad aria grande, basta accenderla e impostarla alla temperatura desiderata. In genere la friggitrice ad aria non ha bisogno di molto tempo per essere preriscaldata, e spesso questa fase può essere saltata del tutto invece di aggiungere qualche minuto in più al tempo di cottura.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest