Migliore Frusta Elettrica – Guida All’Acquisto
[Agosto 2022]

Amate i dolci e vi piace anche prepararli a casa? Ecco la nostra selezione, dove troverete sicuramente la migliore frusta elettrica, un aiuto più che valido per la vostra cucina!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 1. Agosto 2022

#1 MIGLIOR SCELTA

frusta elettrica

N / B Turbo

#2 MIGLIOR SCELTA

fruste elettriche

Moulinex HM450

#3 MIGLIORE SCELTA

frullino elettrico

Philips Hr3705

La Migliore Frusta Elettrica Sul Mercato 2022

La Migliore Frusta Elettrica Sul Mercato 2022

Se volete migliorare la vostra pasticceria domestica nel 2022, la migliore frusta elettrica vi renderà la vita molto più facile. Con gli accessori per impastare, montare a neve gli albumi e versare la farina nell’impasto della torta, una frusta elettrica ha tutto ciò che serve per preparare dolci gustosi senza fare troppa fatica.

Molti scelgono di acquistare la miglior frusta elettrica quando non possono giustificare la spesa di un mixer di dimensioni standard. Certo, non hanno il fascino estetico delle impastatrici a colonna, ma le fruste elettriche occupano molto meno spazio e svolgono lo stesso lavoro, con un po’ più di impegno.

Un altro grande vantaggio dell’acquisto di una frusta elettrica, anche se si possiede già un mixer a colonna, è la libertà che offre quando si tratta di incorporare gli ingredienti. Quando si lavora il burro e lo zucchero in un mixer, si può fare fatica a raggiungere ogni angolo. Con una frusta elettrica, siete liberi di muovervi intorno alla ciotola a vostro piacimento, il che può rendere più facile l’accesso a ogni ingrediente. Ecco i modelli migliori, scelti con cura per voi:

1. N / B Turbo

N B Turbo
Potente frusta elettrica, dotata di un potente motore da 300 W, può facilmente mescolare o montare uova, pasta e burro per soddisfare le esigenze di miscelazione di vari ingredienti, risparmiando tempo e fatica. Dotato di 6 diverse velocità per soddisfare le varie esigenze di miscelazione, evitare schizzi, il pulsante turbo può accelerare efficacemente. 2 miscelatori vengono utilizzati per mescolare uova e burro e 2 ganci per impastare aiutano a battere l’impasto per soddisfare le varie esigenze di miscelazione. Il design di espulsione con un clic può essere facilmente espulso per pulire o cambiare gli accessori.

2. Moulinex HM450

Moulinex HM450
Lo sbattitore elettrico Prep’Mix di Moulinex è compatto e affidabile per tutte le preparazioni al forno. Dotato di 450 W di potenza, questo sbattitore elettrico prepara con facilità panna montata, albumi a neve, maionese oppure impasti per pane, pizza e brioche. Le cinque velocità regolabili con il pulsante turbo si adattano perfettamente ad ogni impasto e le doppie fruste e i ganci impastatori in acciaio inossidabile di alta qualità mescolano in un attimo ogni deliziosa preparazione.

3. Philips Hr3705

Philips Hr3705
Motore potente da 300 w con 5 velocità + funzione turbo. Compreso con fruste e ganci per impastare in acciaio inossidabile più un Clip per il cavo per riporre il prodotto in ordine. Comandi xl per modificare più facilmente le impostazioni e accessori facili da assemblare in un clic, impugnatura ergonomica e antiscivolo.

4. Electrolux EHM3310

Electrolux EHM3310
Sbattitore a mano Love Your Day Collection con 5 velocità e 450W di potenza. Gli uncini e le fruste in acciaio inox sono facilmente estraibili grazie all’apposito pulsante, e lavabili in lavastoviglie. Avvio soft per evitare di far fuoriuscire gli ingredienti in polvere o far schizzare i liquidi. Pulizia in totale semplicità: lava in lavastoviglie ganci e sbattitori per rendere più piacevole la preparazione di piatti in cucina. Strumenti versatili: pulsante di espulsione per i ganci in metallo per la massima semplicità d’uso e preparazione di impasti per torte e biscotti.

5. Duronic HM4

Duronic HM4
Il Duronic HM4 è il nostro nuovo sbattitore elettrico con rifinitura in colore argento. Questo sbattitore è stato progettato per essere più leggero possibile, ma allo stesso tempo robusto ed ergonomico per garantire sempre la massima efficienza nel suo utilizzo. Dotato di diversi accessori, per soddisfare ogni vostra necessità: 1 frusta, 2 ganci da impasto e 2 sbattitori per montare albumi e panna, preparare impasti per dolci e biscotti. Ciascun accessorio è facilmente montabile e smontabile, grazie alla semplice pressione di un tasto, agevolando in questo modo le operazioni di pulizia.

Guida All’Acquisto Per La Frusta Elettrica Migliore

Guida All’Acquisto Per La Frusta Elettrica Migliore

Molte persone hanno iniziato a cucinare durante la pandemia di coronavirus e coloro che sono in attesa di riunioni estive potrebbero voler mettere in mostra i loro dolci e le loro prelibatezze preferite. Le fruste elettriche possono essere un utile gadget da cucina per compiti leggeri, come mescolare, combinare e montare qualsiasi cosa, dalle uova alla pastella per biscotti, dalla glassa all’impasto per il pane.

E non si limitano alla cottura dei cibi: Come i frullatori a immersione, questi strumenti possono essere utilizzati per sminuzzare il pollo, schiacciare le patate e altro ancora.

Sebbene le fruste elettriche non siano in genere robuste come le impastatrici a colonna – apparecchi più grandi che possono sopportare lavori più pesanti – sono un’alternativa economica e compatta in grado di svolgere funzioni simili.

A differenza delle impastatrici a colonna, la frusta elettrica richiede di essere tenuta in mano mentre frulla gli ingredienti, ma di solito sono facili da pulire e possono essere utilizzate con la maggior parte delle ciotole. Sebbene la maggior parte delle fruste elettriche abbia le stesse funzioni, le impostazioni di potenza e velocità possono variare a seconda del modello. Per aiutarvi a trovare quella giusta per le vostre esigenze di cottura, abbiamo raccolto alcune opzioni molto apprezzate a diversi livelli di prezzo.

Come Scegliere Il Frullino Elettrico Giusto

Come Scegliere Il Frullino Elettrico Giusto

Quando si acquista un frullino elettrico, la prima considerazione da fare è il tipo di attività che si svolge regolarmente. Da qui si deve stabilire se si ha bisogno di una semplice frusta elettrica o di un frullatore a colonna più avanzato. Un punto chiave della nostra guida per la frusta elettrica: “Se non prevedete di fare grandi quantità di cose, non c’è motivo di acquistare un frullatore grande”.

Dovete anche considerare quanto lavoro fisico vorrete dedicare: un frullino elettrico deve essere tenuto in mano, mentre un mixer a colonna non ha bisogno di spostarsi dal bancone per fare il suo lavoro e può essere lasciato in funzione mentre svolgete altre attività in cucina. Tenete presente che alcune fruste elettriche potrebbero non avere un motore sufficientemente potente per pastelle spesse e grandi quantità, quindi assicuratevi di utilizzare l’attrezzo per i compiti appropriati.

Secondo la i nostri esperti, ci sono alcune caratteristiche da considerare quando si acquista una frusta elettrica:

E

Accessori Di Base

Tutte le fruste elettriche sono dotate di accessori per il battitore. Classicamente, gli accessori per la frusta elettrica erano progettati con un palo centrale attorno al quale venivano costruiti i battitori. Oggi, la maggior parte dei modelli di sbattitori è costituita da sbattitori a filo senza ostruzioni e in genere più facili da lavare. Alcuni sbattitori sono in nylon rinforzato o rivestiti in silicone, per facilitare la miscelazione fino ai lati della ciotola ed evitare di graffiare la ciotola stessa.

Diversi modelli sono dotati anche di un accessorio per la frusta, che rende la panna montata un gioco da ragazzi. Di solito è presente una sola frusta, anche se alcuni sono dotati di doppia frusta per montare ancora più velocemente.

Molte fruste elettriche sono dotate di gancio per l’impasto o le offrono separatamente. Sebbene questi siano certamente un’opzione, è bene mantenere le aspettative moderate quando si tratta di mescolare gli impasti. È possibile ottenere un piccolo lotto di pasta per rotoli alla cannella molto morbida, ma fate attenzione a non spingere troppo la macchina. E ricordate che anche il vostro braccio si allenerà a spingere la frusta elettrica.

E

Potenza

Questo numero indica la potenza massima che la frusta elettrica può fornire. Se vi è capitato di sentire il suono doloroso degli sbattitori bloccati che cercano di sminuzzare una pastella appiccicosa, saprete quanto possa fare la differenza un modello potente. Sebbene non tutti i produttori indichino questo valore, è preferibile una frusta elettrica con una potenza di 220 watt o superiore, soprattutto se la vostra specialità sono gli impasti spessi e i biscotti con gocce di cioccolato.
E

Velocità e Controllo

Nella maggior parte delle fruste elettriche di qualità le velocità variano da 5 a 10. Maggiore è il numero di velocità della frusta elettrica, più ampia sarà la gamma di controllo durante il processo di miscelazione. I controlli della velocità variano dalle indicazioni digitali con pulsanti ai quadranti di velocità e ai comandi a leva.

Le fruste elettriche dotate di una funzione di avvio lento o basso (o di diverse velocità basse per avviare la miscelazione) sono incredibilmente utili. Una nuvola di farina o cacao in polvere che esce dalla ciotola non appena si accende la frusta elettrica non è il modo migliore per dare il via a un progetto di pasticceria. Per una maggiore potenza, molti frullini elettrici sono dotati di un pulsante “turbo” che aiuta a superare i punti più difficili dell’impasto o a terminare rapidamente una miscela.

La frusta elettrica e gli accessori di solito si sbloccano con un pulsante o una leva. Alcune fruste elettriche sono dotate di un timer o di un contatore che consente di tenere traccia del tempo di impasto per ottenere ricette precise. Alcuni modelli sono dotati anche di una luce incorporata che illumina la ciotola sottostante per vedere meglio ciò che si sta mescolando.

E

Comfort e Peso

Da non trascurare, il comfort e il peso di una frusta elettrica sono importanti quanto qualsiasi altra caratteristica della frusta elettrica: dopo tutto, dovrete tenere in piedi la macchina con le vostre forze. Le fruste elettriche sono progettate intenzionalmente con motori e ingranaggi leggeri e il loro peso complessivo varia da 4 a 5 chili. La maggior parte delle persone preferisce una frusta elettrica più leggera: tra i 2 e i 3 chili.

Alcuni modelli di frusta elettrica sono progettati in modo ergonomico per una presa comoda e sicura. I manici curvi con impugnature antiscivolo, imbottite o in silicone facilitano la gestione della frusta elettrica durante il lavoro. Molte fruste elettriche si reggono in piedi o si bilanciano da soli quando si ha bisogno di appoggiare la frusta per un minuto.

E

Conservazione

Quasi tutte le fruste elettriche di qualità sono dotate di una qualche opzione di stoccaggio. La soluzione di stoccaggio più diffusa comprende una base a clip in cui vengono riposti tutti gli accessori e il cavo di alimentazione, mentre il corpo della frusta elettrica si trova in cima. In questo modo si evita il fastidio di rovistare nel cassetto alla ricerca degli accessori giusti ed è un po’ meno scomodo da riporre in un mobile. Altre opzioni includono una borsa o una custodia per tenere tutto in un unico posto.
E

Colore

In genere le fruste elettriche sono disponibili in bianco, nero o argento/cromo, ma alcuni marchi offrono anche una varietà di colori per chi ama coordinare i propri elettrodomestici e aggiungere un tocco di colore alla propria routine di cottura.

L’ampia gamma di colori delle fruste elettriche fornite da alcune aziende ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il design della cucina e, sebbene non siano disponibili altrettante opzioni nella linea di frusta elettrica dell’azienda, c’è comunque una bella varietà tra cui scegliere.

E

Prezzo

Se il prezzo di una frusta elettrica vi fa sudare, non disperate! Le fruste elettriche sono disponibili in una gamma di prezzi che va dal più economico al più caro. La maggior parte delle fruste elettriche consigliate qui si aggira intorno ai 30 Euro, ma spesso si possono trovare a prezzi ridotti da diversi venditori.

Una frusta elettrica da 20 Euro vi permetterà di preparare i vostri cupcake. Ma se siete interessati a un maggior numero di accessori, a migliori opzioni di conservazione e a un po’ più di potenza, vale la pena di investire in un modello più costoso.

E

Garanzia

La garanzia delle fruste elettriche è in genere di 1 anno. Molti rivenditori si rivolgono al produttore se la macchina si rompe o si guasta durante l’uso, quindi controllate online o sulla confezione le informazioni sulla garanzia.

Come per i frullatori a immersione, con un uso e una manutenzione accurati è possibile ottenere anni di utilizzo della frusta elettrica. Non spingete l’apparecchio fino al punto in cui si presenta visibilmente o visibilmente in difficoltà, si surriscalda o si blocca.

La Nostra Selezione Di Fruste Elettriche

La Nostra Selezione Di Fruste Elettriche

Capaci di svolgere numerose attività, le fruste elettriche sono spesso un’opzione meno costosa dei mixer a colonna e occupano molto meno spazio. Per montare gli albumi, la panna, le glasse lucide, i biscotti, le torte e gli impasti di pane, le fruste elettriche sono disponibili con diversi accessori e coprono diverse fasce di prezzo.

Comodo da tenere in mano e potente al tempo stesso, un mixer portatile è uno strumento da cucina che vi ritroverete a usare regolarmente.

Domande Frequenti

Qual è La Differenza Tra La Frusta Elettrica e Un Frullatore?

Le fruste elettriche sono ottime per montare la panna, mescolare l’impasto delle torte e altre operazioni simili, mentre un frullatoreè, per l’appunto, un frullatore, ma senza base o vaso. Si usa per frullare le zuppe direttamente nella pentola, per frullare i fagioli fritti e per preparare la maionese o emulsionare i condimenti per l’insalata.

Posso Usare Una Frusta Invece Di Un Frusta Elettrica?

Per alcune applicazioni, come montare la panna, è assolutamente possibile utilizzare una frusta classica al posto di una frusta elettrica. Per altre applicazioni, come la lavorazione a crema di burro e zucchero per torte o biscotti, si desidera la potenza di una frusta elettrica o di uno frullino elettrico.

A Cosa Servono I Diversi Tipi Di Sbattitori?

I principali accessori in dotazione a una frusta elettrica includono sbattitori tradizionali, fruste e ganci per il pane. Gli sbattitori incorporano l’aria nella frusta elettrica sono quindi adatti per mescolare la pastella di torte, muffin e purè di patate. Sono i più versatili e potrebbero essere l’accessorio che si usa di più. Le fruste sono ideali per impasti soffici come meringhe, albumi e glasse. Come suggerisce il nome, i ganci per la pasta servono per impastare e sono probabilmente l’accessorio che fa risparmiare più tempo.
Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest