Seleziona una pagina

Home » Frusta Elettrica » Come Pulire

Come Pulire La Frusta Elettrica
[Guida Completa 2024]

La frusta elettrica e uno degli elettrodomestici più comuni in tutto il mondo. Ma come pulire la frusta elettrica? Diventa molto semplice una volta che sapete come fare. Ecco la nostra guida!

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 13. Marzo 2024
Come Pulire La Frusta Elettrica

Per prendersi cura del vostro gadget da cucina più utile, imparate a pulire una frusta elettrica nel modo giusto.

L’affidabile frusta elettrica migliore è un ottimo strumento da avere in cucina. Consente di preparare velocemente torte e cupcake e si rivela utile anche per ricette più sorprendenti. È probabilmente poco costosa, facile da usare e in grado di svolgere molte operazioni di miscelazione. Ma avete fatto attenzione agli schizzi di pastella che si insinuano intorno all’apparecchio? Ecco come pulire una frusta elettrica (e mantenerla in funzione per molti anni).

Ogni Quanto Tempo Bisogna Pulire La Frusta Elettrica

Ogni Quanto Tempo Bisogna Pulire La Frusta Elettrica
È capitato a tutti. Qualunque cosa abbiate mescolato finisce in qualche modo nella fessura in cui sono inseriti gli sbattitori. Assicuratevi di pulirla. Se la pastella si secca in quel punto, può interferire con il corretto funzionamento della frusta elettrica. Una spazzola per la pulizia delle bottiglie funziona bene, ma è possibile utilizzare anche uno spazzolino da denti con setole rigide o uno stuzzicadenti per rimuovere le impurità. Rispetto a una spugna, una spazzola di piccole dimensioni permette di pulire facilmente anche i piccoli angoli e le fessure degli sbattitori.

Ricordate: Quando si finisce di usare la frusta elettrica, la prima cosa da fare è staccare la spina dalla parete. In questo modo non c’è il rischio di folgorazione o di ferire le dita che potrebbero inavvertitamente rimanere incastrate negli sbattitori.

E

Cosa Pulire Dopo Ogni Utilizzo

È meglio pulire gli sbattitori al più presto per evitare che la pastella vi aderisca. Se si prevede di passare presto in lavastoviglie, è possibile metterli lì, ma è più facile immergerli in acqua calda e sapone e pulirli. In ogni caso, è sempre necessario toglierli e pulirli; lasciare gli sbattitori sporchi nella frusta elettrica comporta il rischio di incastrare le lame in modo permanente.
E

Cosa Pulire Occasionalmente

Ci sono degli schizzi di pastella? Basta pulire l’esterno della frusta elettrica con una spugna o un panno umido, strofinando delicatamente per rimuovere eventuali residui. Assicuratevi che la spugna non sia troppo bagnata: non volete che l’acqua finisca nel motore, perché potrebbe causare il malfunzionamento della frusta elettrica.Nota: non immergere mai la frusta elettrica nell’acqua. Questo potrebbe rovinare definitivamente il motore.È necessario pulire anche il cavo, poiché la pastella a volte vola su e fuori dalla ciotola di miscelazione. Questo passaggio non deve essere saltato! Ci vuole solo un minuto e noi crediamo nella regola del minuto.Non ci vuole molto per pulire correttamente la frusta elettrica a mano. Inoltre, se seguite costantemente questi passaggi, la vostra frusta elettrica avrà una vita lunga e utile, durante la quale potrete persino preparare il gelato. (Davvero!)

Domande Frequenti

I Sbattitori Possono Essere Messi In Lavastoviglie?

Si, gli sbattitori della frusta elettrica possono essere messi in lavastoviglie. La ciotola, gli sbattitori piatti rivestiti e il gancio per impasto rivestito sono pero gli unici accessori che possono essere messi in lavastoviglie. Tutto il resto deve essere lavato a mano.

Come Pulire Gli Sbattitori?

Gli sbattitori della frusta elettrica sono facili da pulire. Ogni modello viene fornito con 2 sbattitori piatti in acciaio inox con espulsione del battitore. Sono lavabili in lavastoviglie per una facile pulizia.

Quanto Deve Durare?

Una frusta elettrica economica può offrire solo cinque anni di utilizzo. Tuttavia, alcuni modelli di fascia alta possono durare dai 15 ai 20 anni, a seconda della frequenza di utilizzo e dell’uso che se ne fa. Un uso leggero ne prolunga la durata.

Concetta Mazzanti
Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest