Select Page

Piano Cottura 5 Fuochi – Il Migliore Sul Mercato [Gennaio 2023]

Per tutti quelli che amano cucinare in modo comodo e hanno abbastanza spazio, il piano cottura 5 fuochi è sicuramente la scelta ideale. Ecco come trovare quello giusto per voi:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 5. Gennaio 2023

Il Più Venduto

piano cottura 5 fuochi

IsEasy Vetro Nero

Offerta TOP

piano cottura 5 fuochi 90 cm

IsEasy Metano/Propano

La Nostra Scelta 

piani cottura 5 fuochi

Bosch PGQ7B5B90 Serie 4

Il Migliore Piano Cottura 5 Fuochi Sul Mercato 2022

Il Migliore Piano Cottura 5 Fuochi Sul Mercato 2022

Il piano cottura 5 fuochi è una nuova innovazione nel settore della cucina domestica. Questi bruciatori possono essere utilizzati sia nelle cucine professionali che in quelle residenziali, per cui sapete che soddisferanno le vostre esigenze, indipendentemente da quanto grande o piccolo sia il vostro spazio. I bruciatori di ciascuna gamma sono dotati di caratteristiche uniche, quindi è facile trovarne uno che soddisfi tutte le vostre esigenze!

I bruciatori sono un componente essenziale di qualsiasi piano di cottura 5 fuochi. Forniscono calore per la cottura dei cibi e variano per dimensioni, potenza, durata, stile e prezzo. Tuttavia, ci sono alcuni fattori chiave da considerare per scegliere il piano cottura 5 fuochi più adatto alle vostre esigenze.

Con così tante opzioni per il piano di cottura, può essere difficile restringere la scelta. In questo articolo troverete i migliori piani cottura 5 fuochi presenti oggi sul mercato. È importante sapere cosa si sta cercando prima di fare un acquisto, quindi prendetevi un po’ di tempo per leggere questo articolo e scoprire qual è quello che fa per voi!

1. IsEasy Vetro Nero

IsEasy Vetro Nero

【Pannello】: Pannello in vetro temperato, spessore 8 mm. 【Dimensioni del prodotto】: 77 cm * 51 cm * 11 cm, dimensioni della tazza: 73 cm * 48 cm. 【Potenza】: 2,7 KW sinistra, 1,75 KW centrale e superiore, 1,0 KW centrale e inferiore, 3,3 KW destra.【Corpo valvola】: valvola di sicurezza albero in rame;【Sicurezza】: dispositivo di estinzione a termocoppia.

2. IsEasy Metano/Propano

IsEasy MetanoPropano

【Piano cottura a gas 5 fuochi in vetro】 : Design ad incasso – Pannello in vetro temperato, spessore 8 mm – Facile da pulire.【5 bruciatori】 : 3,3 KW, 2,7 KW, 1,75 KW, 1,75, 1 KW ; Supporto in ghisa. 【Sicurezza】 : Sicurezza tramite termocoppia; Valvola di sicurezza con albero in rame.【Accensione】 : Accensione a impulsi, controllo del pulsante.【Fonte d’aria】 : GN / GPL (Conversione da GN A GPL).【Collegamento】 : Questo piano cottura è progettato per essere collegato a un’alimentazione CA 127-240 V / 50 Hz o 120 V / 60 Hz.

3. Bosch PGQ7B5B90 Serie 4

Bosch PGQ7B5B90 Serie 4

5 fuochi per ottima prestazioni: 5 zone di cottura di varie dimensioni per sfruttare ottimamente le prestazioni del piano cottura. Bruciatore wok: fuoco grande centrale per una cottura ad ottima potenza adatto a pentole grandi e persino al wok. Griglie in ghisa: ottima qualità delle griglie in ghisa per garantire ottima stabilità durante la cottura, diffusione del calore e durata.

4. AMZCHEF 5 Zone Booster

AMZCHEF 5 Zone Booster

【Pratico piano cottura induzione 5 fuochi】1500 W x 2 e 2000 W x 3. Il piano cottura a induzione converte la corrente in un campo magnetico preciso, in modo che il calore venga generato direttamente sulle pentole stesse. Nessuna fiamma o nessuna radiazione termica aggiuntiva, il piano cottura induzione garantisce eccellenti prestazioni di riscaldamento rapide ed efficienza energetica. 【9 livelli di potenza con booster】l’acqua bollente in 1 minuto in modalità “booster”. Rispetto ai tradizionali fornelli a induzione, ha un maggiore effetto di conduzione termica e riduce il tempo di cottura.

5. Candy CVG74WPB Nero

Candy CVG74WPB Nero

5 FUOCHI: divertiti a preparare le tue ricette con il Piano di Cottura 5 Fuochi Candy composto da due bruciatori rapidi da 2,70 kW, un semirapido da 1,75 kW e un ausiliario da 1 kW e uno a doppia corona da 4,00 kW. BRUCIATORE WOK: il fornello a doppia corona del Piano Cottura 5 Fuochi Incasso è particolarmente adatto per wok, padelle e pentole di grandi dimensioni. VETRO TEMPERATO: per te che ami il design moderno e l’eleganza, Candy ha ideato il Piano Cottura Nero 5 Fuochi in vetro temperato.

Guida All’Acquisto Per Il Piano Cottura 5 Fuochi Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Piano Cottura 5 Fuochi Migliore

Quando si parla di piani di cottura, si hanno a disposizione molte opzioni diverse tra cui scegliere. È possibile organizzarle in base al numero di bruciatori e alle dimensioni, tra le altre cose. Tuttavia, il miglior piano cottura 5 fuochi si distingue per molte ragioni.

Che cosa fa di questa varietà un’ottima scelta? Innanzitutto, può offrire spazio sufficiente per le pentole e le padelle. Spesso sono disposti in modo da offrire spazio sufficiente per pentole più grandi, soprattutto se si opta per un piano cottura di grandi dimensioni.

Se vi piace cucinare diversi piatti in una sola volta, questa può essere una buona scelta. In questo modo si ottiene anche la versatilità. Molti piani cottura 5 fuochi sono progettati per soddisfare le esigenze di pentole più grandi e alcuni di essi consentono di utilizzare due fuochi per una sola padella.

Inoltre, tendono ad avere un bruciatore grande o un bruciatore ovale che può ospitare pentole di varie dimensioni. Di solito si usano per pentole molto grandi o per pentole lunghe e piatte come una piastra o una griglia.

Quindi, optando per questo tipo di superficie di cottura, si possono avere più modi per cucinare.

Se volete saperne di più su questo tipo di apparecchiatura di cottura, rimanete con noi perché questa guida vi illustrerà le informazioni più importanti sui piani cottura 5 fuochi.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Piano Cottura 5 Fuochi

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Un Piano Cottura 5 Fuochi

Sebbene tutti i prodotti sopra elencati abbiano il loro fascino, è facile capire perché per alcuni sia difficile scegliere tra questi.

Per aiutarvi a trovare il miglior piano cottura 5 fuochi 90 cm per la vostra cucina, abbiamo raccolto alcuni dei punti che dovreste considerare attentamente. Questi dovrebbero aiutarvi a soppesare le vostre opzioni e a decidere quale prodotto scegliere:

E

I Piani Cottura 5 Fuochi A Gas Sono Migliori Di Quelli Elettrici?

Sia i piani cottura 5 fuochi a gas che quelli elettrici hanno pro e contro che li rendono più o meno adatti alle vostre esigenze.

I fornelli a gas sono generalmente più costosi delle loro controparti elettriche e possono persino costare più dell’induzione, a seconda delle caratteristiche richieste. Tenete presente che questa spesa iniziale sarà compensata da una diminuzione della bolletta elettrica: il gas è molto più economico dell’elettricità. Tuttavia, se per effettuare il passaggio è necessario installare un allacciamento al gas, il risparmio in bolletta potrebbe non coprire interamente il costo.

A seconda del luogo in cui vivete e della struttura della vostra casa, l’installazione di un allacciamento al gas può essere costosa o impossibile: Si consiglia di richiedere un preventivo prima di decidere di acquistare un piano cottura 5 fuochi a gas.

E

Come Si Pulisce Un Piano Cottura 5 Fuochi?

Anche se le cucine a induzione ricevono tutti i riconoscimenti per la facilità di pulizia – basta pulire la superficie piana con un panno di carta o una spugna umida – ciò non significa che i piani cottura a gas siano particolarmente difficili da pulire. Tutte le griglie sono rimovibili e lavabili singolarmente. Se ci sono macchie di bruciato, si possono pulire con una spazzola metallica e una pasta di acqua e bicarbonato di sodio. Anche se si tratta di un’operazione più laboriosa rispetto a una rapida pulizia, non è più difficile della pulizia di un piano cottura 5 fuochi elettrico tradizionale con elementi riscaldanti avvolti.

E

Di Quanti Bruciatori Ho Bisogno?

A seconda di quanto tempo trascorrete in cucina, potrebbe valere la pena di valutare alcune opzioni aggiuntive per il vostro piano cottura 5 fuochi 70 cm. Per quanto riguarda il piano di cottura 5 fuochi, tutto ciò che supera la configurazione standard a quattro fuochi è un vantaggio. Alcune cucine possono avere cinque o addirittura sei bruciatori; tuttavia, più bruciatori ci sono, più diventa difficile inserire contemporaneamente pentole di grandi dimensioni, come una pentola per spaghetti e una padella, sui rispettivi bruciatori.

A volte questi bruciatori extra sono bruciatori speciali, progettati per ospitare pentole speciali come una piastra o un wok; altri bruciatori sono bruciatori a ponte, destinati a mantenere il cibo caldo senza continuare a cuocerlo.

Un’altra possibilità è quella di avere un bruciatore a doppio anello, ovvero un bruciatore che include una fonte di calore più forte avvolta intorno a una fonte di calore più debole. In questo modo, su un singolo bruciatore, si può scegliere di utilizzare solo la fonte di calore più piccola per le temperature più basse, ma si può aggiungere la fonte di calore più forte se si ha bisogno di temperature più elevate.

E

Qual È La Differenza Tra Il Piano Cottura 5 Fuochi A Incasso E Quello indipendentE?

In poche parole, il piano cottura 5 fuochi a incasso è pensate per stare a filo con i piani di lavoro, mentre i piani cottura 5 fuochi freestanding sono pensati per stare sopra qualsiasi superficie. Sebbene l’inserimento e l’appoggio sul piano di lavoro possano sembrare simili, le principali differenze tra i due tipi di cucina riguardano la finitura e la facilità di pulizia. Poiché il piano di cottura 5 fuochi freestanding è visibile da tutte le guide, hanno un aspetto più rifinito; i piani cottura 5 fuochi da incasso sono destinati ad avere i lati nascosti dal mobile, quindi la finitura non è così bella sui lati.

Inoltre, poiché il piano cottura 5 fuochi da incasso si trova a filo con il piano di lavoro, sono più facili da pulire perché non hanno un grande labbro intorno al bordo. Il piano di cottura 5 fuochi freestanding ha spesso labbra più grandi intorno al bordo del piano di cottura per raccogliere le briciole che altrimenti decorerebbero il pavimento. Per lo stesso motivo, i piani cottura 5 fuochi freestanding hanno in genere un pannello di controllo montato sul retro.

Mentre le cucine a incasso si adattano bene a una disposizione freestanding, il contrario è meno vero. Se la vostra attuale configurazione di cucina prevede che il piano di cottura 5 fuochi sia collocato in un mobile o in una nicchia del piano di lavoro, vi consigliamo di sostituirlo con un altro piano di cottura 5 fuochi da incasso. Al contrario, se il vostro piano cottura 5 fuochi 75 cm si trova da solo in cucina, vi consigliamo di sostituirlo con un altro a libera installazione per ridurre i residui di cibo che si spargono ovunque.

E

Meglio Un Pannello Di Controllo Frontale O Posteriore?

Come abbiamo detto in precedenza, la maggior parte dei piani cottura 5 fuochi freestanding è dotata di comandi montati sul retro, ma anche alcuni modelli di piano cottura 5 fuochi a incasso lo sono.

Entrambe le soluzioni hanno pro e contro: da un lato, avere i comandi montati sul retro significa dover allungare la mano sul cibo caldo per regolare la temperatura del piano di cottura 5 fuochi; dall’altro, i comandi sono abbastanza lontani da rendere difficile colpire accidentalmente qualcosa sul pannello di controllo. D’altra parte, i comandi montati frontalmente sono più facili da raggiungere, ma questa comodità può ritorcersi contro di voi se sfiorate accidentalmente una manopola. Quando si tratta di scegliere un pannello di controllo anteriore o posteriore, si deve tenere conto dell’ergonomia di utilizzo della gamma.

Tipi Di Piano Cottura 5 Fuochi

Tipi Di Piano Cottura 5 Fuochi

Per una recensione, ognuno dei tre principali tipi di piano cottura 5 fuochi ha i propri pro e contro da considerare.

E

Piano Cottura 5 Fuochi Elettrico

I piani di cottura 5 fuochi elettrici sono semplici da usare e offrono un profilo visivo minimalista per la casa. Utilizzano l’elettricità per riscaldare gli elementi sotto la superficie del piano di cottura 5 fuochi, riscaldando così la superficie del piano e la pentola posta sopra l’elemento. I piani di cottura 5 fuochi elettrici offrono un riscaldamento facile e veloce, comandi semplici e prezzi talvolta più bassi rispetto alle loro controparti a gas e a induzione.

E

Piano Cottura 5 Fuochi A Gas

I piani cottura 5 fuochi a gas utilizzano propano liquido o gas naturale per accendere le fiamme libere che vengono utilizzate per riscaldare e cuocere i cibi. Sono spesso dotati di griglie in acciaio o in ghisa e sono spesso considerati i piani cottura di fascia più alta grazie al loro frequente utilizzo in cucine commerciali e ristoranti.

Presentano inoltre notevoli vantaggi, tra cui la capacità di fornire calore alla pentola o alla padella anche quando non è direttamente appoggiata sulla superficie del piano di cottura 5 fuochi. In questo modo è possibile raccogliere i succhi in un’estremità della pentola e imbottire il cibo mentre cuoce.

E

Piano Cottura 5 Fuochi A Induzione

I piani di cottura 5 fuochi a induzione utilizzano la tecnologia a induzione per inviare il calore direttamente alla pentola o alla padella. Per utilizzarli sono necessarie pentole specifiche, ma hanno il vantaggio di non essere caldi al tatto, il che aumenta la sicurezza della cottura. I piani cottura 5 fuochi a induzione sono noti anche per i tempi di riscaldamento e di ebollizione incredibilmente rapidi, il che è ottimo quando si ha fretta. I piani cottura 5 fuochi a induzione possono talvolta avere prezzi più elevati rispetto ad altri tipi, quindi tenetene conto al momento dell’acquisto.

Come Scegliere Il Piano Cottura 5 Fuochi Giusto

Come Scegliere Il Piano Cottura 5 Fuochi Giusto

Uno degli elettrodomestici più importanti in una cucina è un piano cottura 5 fuochi di buona qualità. Se volete accelerare i tempi di cottura, questo elettrodomestico vi aiuterà a preparare rapidamente i cibi. Non si può sbagliare con nessuno dei modelli più quotati, ma ci sono alcune caratteristiche che potrebbero rendere un’unità più adatta alla vostra cucina.

Considerate queste caratteristiche quando acquistate un piano di cottura 5 fuochi:

E

Dimensioni

I piani cottura 5 fuochi sono disponibili in diverse dimensioni, per cui è necessario misurare lo spazio disponibile in cucina prima di acquistarne uno. Non si vuole acquistare un apparecchio che non si adatta allo spazio previsto. Posizionate un metro accanto alla superficie di lavoro e prendete le misure.

E

Materiale Del Piano

Esistono griglie in acciaio inox e in porcellana che offrono un’eccellente protezione dal calore. È possibile scegliere anche griglie in ghisa o rivestite di smalto, più pesanti e durevoli delle altre.

E

Comandi A Manopola

Alcuni piani cottura 5 fuochi sono dotati di manopole, mentre altri utilizzano pulsanti per controllare l’altezza della fiamma e le impostazioni della temperatura. Considerate il vostro stile di cottura quando scegliete una di queste unità, in modo da trovare un apparecchio facile da usare.

E

Caratteristiche Di Sicurezza

Cercate un apparecchio che abbia una funzione di spegnimento automatico nel caso in cui il bruciatore si accenda accidentalmente o se si verifica un problema con la fiamma. Questa misura di sicurezza previene i danni da incendio.

E

Garanzia

Alcune aziende offrono un’ottima assistenza per tutta la durata del prodotto, mentre altre forniscono una copertura meno completa. Decidete quanto volete che duri la garanzia e cercate un piano cottura che offra questo tipo di copertura.

E

Controlli

Alcune unità sono dotate di manopole e pulsanti, oltre che di comandi programmabili che consentono di impostare facilmente le funzioni del forno e del timer. Altri modelli offrono comandi elettronici con illuminazione a LED.

E

Configurazione Dei Bruciatori

I bruciatori sono di diverse dimensioni e alcuni utilizzano fiamme di forma ovale per aumentare la potenza di cottura di questo apparecchio. Altri offrono piani in vetroceramica con manopole e quadranti dalla superficie liscia per una facile pulizia. Dovreste sceglierne uno che offra tutte queste caratteristiche o che vi dia la possibilità di scegliere quelle più importanti per voi.

E

Spegnimento Di Sicurezza

È preferibile che l’apparecchio sia dotato di una protezione di sicurezza nel caso in cui qualcuno accenda accidentalmente uno dei bruciatori quando è spento. Molte unità sono dotate di queste misure di sicurezza integrate, in modo da spegnersi rapidamente in caso di problemi con la fiamma.

E

Prezzo

Cercate un prezzo che rientri nel vostro budget e scegliete una delle unità dotate di tutte le caratteristiche desiderate. Trovate un modello che sia costruito per durare e che vi aiuti a preparare i pasti in fretta. Questo apparecchio può essere usato tutti i giorni perché funziona rapidamente e non richiede molta manutenzione.

Consigli Per L’Uso

Consigli Per L’Uso

Questi piani di cottura 5 fuochi sono di alta qualità e di facile manutenzione e possono essere alimentati anche a elettricità. Ecco alcune precauzioni per un utilizzo sicuro dei piani cottura 5 fuochi:

  • Assicurarsi di tenere lontani i bambini, poiché la superficie piatta e uniforme del piano di cottura 5 fuochi consente un riscaldamento uniforme.
  • Fate spazio tra i vari bruciatori, perché la mancanza di spazio potrebbe impedirvi di utilizzare recipienti di dimensioni diverse alla volta.
  • Scegliete le dimensioni del piano di cottura 5 fuochi in base alle dimensioni del bancone della cucina.
  • È bene optare per bruciatori sigillati, in quanto facilitano la pulizia.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per trovare il miglior piano cottura 5 fuochi. Con così tante opzioni sul mercato, può sembrare un’impresa ardua trovarne una adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. Per fortuna, abbiamo fatto il lavoro duro per voi!

Il nostro team ha messo insieme questo elenco dei migliori piani di cottura 5 fuochi che vale la pena controllare se state cercando di acquistare un nuovo piano di cottura 5 fuochi. Prendetevi un po’ di tempo per leggere ogni recensione e vedere quale cattura la vostra attenzione o corrisponde a ciò che vi serve di più da un elettrodomestico prima di prendere una decisione sull’acquisto online oggi stesso!

Domande Frequenti

Un Tipo Di Piano Cottura 5 Fuochi È Migliore Degli Altri?

Non esiste uno stile di piano cottura 5 fuochi che sia complessivamente migliore degli altri. Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. Ad esempio, i piani di cottura 5 fuochi a gas con fiamme libere consentono una maggiore flessibilità di cottura, le cucine a induzione offrono un riscaldamento ad alta velocità e le cucine elettriche offrono praticità e facilità d’uso. La scelta di quello giusto per voi sta nel selezionare lo stile più adatto alle vostre esigenze e preferenze.

Qual È La Differenza Tra Un Piano Di Cottura 5 Fuochi E Una Stufa?

Una stufa è il nome di un apparecchio combinato che dispone di un forno e di un piano di cottura. Un piano di cottura 5 fuochi è un apparecchio indipendente che presenta solo la funzione di piano cottura.

I Piani Cottura 5 Fuochi A Gas Sono Più Pericolosi Di Quelli Elettrici O A Induzione?

Sebbene i piani cottura 5 fuochi a gas siano dotati di fiamma libera, non sono significativamente più pericolosi di quelli elettrici o a induzione se usati in modo responsabile.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest