Select Page

Piano Cottura 4 Fuochi – Quale Scegliere?
[Dicembre 2022]

Per il modello più classico tra i piani cottura – il piano cottura 4 fuochi esiste davvero tantissima scelta. Come trovare quello più adatto a casa vostra? Scopriamolo insieme.

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 5. Gennaio 2023

Il Più Venduto

piano cottura 4 fuochi

Candy CHW6LBX Inox

Offerta TOP

piani cottura 4 fuochi

IsEasy Termocoppia

La Nostra Scelta 

piano cottura 4 fuochi incasso

IsEasy Vetro Nero

Il Migliore Piano Cottura 4 Fuochi Sul Mercato 2022

Il Migliore Piano Cottura 4 Fuochi Sul Mercato 2022

La prima cosa da fare quando si guarda a un nuovo piano cottura 4 fuochi è considerare la collocazione della nostra casa. Se lo spazio è limitato, un fornello più piccolo può essere più vantaggioso dell’acquisto di qualcosa di grande che non si adatta a spazi ristretti o a cucine con poco spazio sul bancone.

È importante avere un piano cottura a 4 fuochi che possa soddisfare le vostre esigenze di cottura. I migliori piani cottura 4 fuochi sono in grado di gestire qualsiasi piatto, dalle uova al mattino alla bistecca alla griglia per cena. Se state cercando l’elettrodomestico perfetto per la vostra cucina, leggete questo articolo! Ma per prima cosa, ecco la nostra TOP 5:

1. Candy CHW6LBX Inox

Candy CHW6LBX Inox

4 FUOCHI: prepara le tue ricette con il nuovo Piano Cottura a Gas 4 Fuochi Candy composto da due bruciatori rapidi, un semirapido e un ausiliario. GRIGLIE LAVABILI: posiziona le griglie del Piano Cottura a Gas e avvia un programma di lavaggio tra i 70°-75°: torneranno come nuove. CONTROLLO LATERALE: le manopole del Piano Cottura 4 Fuochi sono disposte lateralmente in modo da essere difficilmente accessibili ai più piccoli.

2. IsEasy Termocoppia

IsEasy Termocoppia

4 fuochi piano gas in vetro: design a incasso, pannello in vetro temperato, spessore 8 mm, facile da pulire. 4 bruciatore: 1,75 kW, 3,3 kW, 1,75 kW, 1 kW. Bruciatore imitazione, supporto in ghisa. Accensione: Accensione a impulso, controllo tramite pulsante. Sicurezza: sicurezza tramite termocoppia; valvola di sicurezza per albero in rame. Fonte d’aria: NG/LPG (conversione del GN al GPL).

3. IsEasy Vetro Nero

IsEasy Vetro Nero

Pannello: Pannello in vetro temperato, spessore 8 mm. Staffa: staffa in ghisa. Accensione: accensione a impulsi, 127-240V. Corpo valvola: valvola di sicurezza albero in rame. Sicurezza: dispositivo di estinzione a termocoppia. Manopola: bachelite. Fonte d’aria: GN/GPL.

4. Bosch POP6B6B10 Nero

Bosch POP6B6B10 Nero

Il piano in vetro Bosch POP6B6B10 è elegante e pratico. Composto da materiali di alta qualità, la superficie liscia e curata del piano in vetro offre una finitura perfetta e una grande resistenza. Eleganti e pratici, si puliscono con facilità. Sicurezza tramite termocoppia. Questa sicurezza interrompe automaticamente l’arrivo di gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma. Grazie alla termocoppia istantanea, la fiamma si attiva fin dall’impulso sul controller. In meno di un secondo, il fornello si accende.

5. Gasland Chef CH604BF

Gasland Chef CH604BF

Comodo funzionamento con touch control- regola semplicemente l’impostazione di potenza al livello desiderato con il controllo slide; il controllo tattile delicato è perfettamente funzionante anche quando si opera con dita bagnate o unte. 9 impostazioni di potenza per ciascuna zona – 6600 W di potenza totale e 9 livelli di potenza di impostazione del calore, soddisfa facilmente i vari tipi di requisiti di cottura. Il design a doppia zona e zona ovale è per pentole più grandi e riscaldamento più rapido.

Guida All’Acquisto Per Il Piano Cottura 4 Fuochi Migliore

Guida All’Acquisto Per Il Piano Cottura 4 Fuochi Migliore

I piani cottura 4 fuochi sono essenziali in ogni cucina per soddisfare le nostre esigenze culinarie quotidiane. Un buon piano cottura 4 fuochi può trasformare un’attività faticosa come la cucina in un’esperienza piacevole. In questo caso, i fornelli a gas a 4 fuochi si trasformano in veri e propri compagni di cucina, in quanto possono aiutare a cucinare più pasti contemporaneamente, facendoci risparmiare molto tempo.

Questo può essere un grande vantaggio per le famiglie medie e numerose che di solito trascorrono ore insieme in cucina per preparare un pasto. I fornelli a quattro fuochi consentono di posizionare 4 pentole contemporaneamente senza problemi di spazio. Sono inoltre disponibili in diversi budget e design per soddisfare le esigenze di tutti.

I Vantaggi Del Piano Cottura 4 Fuochi

I Vantaggi Del Piano Cottura 4 Fuochi

Per l’acquisto di un piano cottura 4 fuochi, tutto dipende dalle esigenze della cucina e dalle dimensioni della famiglia. Se preparate molti piatti al giorno, potete scegliere il miglior fornello a 4 fuochi per la vostra cucina, piccola o grande che sia. L’acquisto del miglior piano cottura a 4 fuochi è vantaggioso per le famiglie numerose.

E

Il Piano Cottura 4 Fuochi Offre Più Spazio

Cucinare in piccole pentole su un piano cottura 4 fuochi è divertente. Questo piano cottura a 4 fuochi offre più spazio per posizionare pentole e padelle durante la cottura di pasta e salsa. Inoltre, mantiene ordinato lo spazio in cucina. Inoltre, il fornello a 4 fuochi si adatta a qualsiasi tipo di cucina e ne migliora l’aspetto.

E

Griglie Personalizzate A Basso Costo

C’è uno svantaggio nell’utilizzo del piano cottura 4 fuochi in cucina. Non contiene griglie come le stufe a 5 fuochi. Ma è possibile scegliere griglie personalizzate per il migliore piano cottura a 4 fuochi. È possibile ottenere le griglie della migliore qualità online o da qualsiasi mercato locale. Le piastre personalizzate funzionano meglio delle piastre ordinarie. Inoltre, è possibile ottenere griglie personalizzate a prezzi bassi.

E

Migliori Prestazioni

I piani cottura 4 fuochi funzionano meglio di quelli a 5 fuochi. Inoltre, è anche conveniente per le famiglie piccole e grandi. Con i piani cottura 4 fuochi è possibile cucinare rapidamente tutte le pietanze preferite.

E

Ottimo Per Le Piccole Feste

Oggi, la maggior parte dei proprietari di casa acquista un piano cottura 4 fuochi in Italia. I vantaggi dell’utilizzo di un piano cottura 4 fuochi in cucina sono molteplici. È facile installare questa elettrodomestico in cucina. Inoltre, è possibile preparare il cibo durante piccole feste e incontri sociali. Il piano cottura a 4 fuochi, inoltre, cuoce cibi gustosi in poche ore. È possibile preparare diversi piatti durante le feste per amici e parenti.

E

Supporti Per Pentole

Il problema principale nell’utilizzo dei fornelli a 2 e 3 fuochi è che non dispongono di supporti rivestiti di qualità. Dopo qualche utilizzo, il rivestimento della pentola si scolorisce e sembra sporco. La maggior parte dei piani cottura 4 fuochi è dotata di buoni supporti verniciati a polvere. Il rivestimento non si danneggia nemmeno dopo anni di cottura. Il vostro piano cottura 4 fuochi avrà un aspetto fresco anche dopo molti anni di utilizzo.

E

Facilità Di Utilizzo

Molti fornelli a 2 e 3 fuochi sono dotati solo di autoaccensione. Per accendere questi fornelli a gas è necessario utilizzare fiammiferi o accendini. Sono poco costosi, perché si devono acquistare molte scatole di fiammiferi o accendini ogni settimana.

D’altra parte, il migliore piano cottura 4 fuochi prevede sia l’accensione manuale che l’autoaccensione. Per accendere il gas è sufficiente girare la manopola sul lato della stufa a gas. Non sono necessari fiammiferi o accendini per accendere i piani cottura 4 fuochi.

E

Produce Più Calore

Il piano cottura 4 fuochi produce più calore rispetto ai fornelli a 2 o 3 fuochi. Il maggior calore vi aiuterà a cucinare i cibi più velocemente rispetto ai piani cottura più piccoli. Si risparmia tempo e si possono preparare molti piatti in poco tempo. Inoltre, sui piani cottura 4 fuochi è possibile cucinare con piacere in padelle e pentole.

E

Prezzo Ragionevole

Se avete una famiglia numerosa, l’utilizzo di un fornello a 2 o 3 fuochi diventa costoso. Non cucinano velocemente e si finisce per sprecare molto gas nella preparazione dei vari piatti. L’acquisto di un piano cottura 4 fuochi è conveniente per le famiglie numerose. Le prestazioni sono migliori rispetto ai fornelli a 2 e 3 fuochi. Inoltre, i piani cottura 4 fuochi consentono di risparmiare molto tempo, fatica e denaro.

Come Scegliere Il Piano Cottura 4 Fuochi Giusto

Come Scegliere Il Piano Cottura 4 Fuochi Giusto

L’acquisto di un piano cottura 4 fuochi è un investimento a lungo termine per la cucina. Sul mercato sono disponibili diversi modelli per famiglie piccole e numerose. Se si desidera acquistare il miglior piano cottura a 4 fuochi, è necessario considerare alcuni punti importanti. Questi punti renderanno l’acquisto più semplice e agevole.

Diamo un’occhiata ai diversi punti da considerare durante l’acquisto di un piano cottura a 4 fuochi.

E

Tipi Di Accensione

In qualsiasi piano cottura 4 fuochi esistono due tipi di accensione. Si tratta dell’accensione automatica e di quella manuale. Nell’accensione manuale, è necessario un fiammifero o un accendino per accendere il piano cottura a 4 fuochi. In un’accensione automatica, invece, è sufficiente accendere la manopola posta sul lato della stufa. Questa manopola funziona con l’aiuto della batteria.

Se si desidera un piano cottura 4 fuochi sicuro, si può scegliere un piano cottura a 4 fuochi con accensione automatica. Può funzionare con l’aiuto di una manopola e non sono necessari accendini o fiammiferi. Oggigiorno la maggior parte dei piani cottura 4 fuochi è dotata di una funzione di autoaccensione. Tuttavia, potrebbe essere necessario cambiare regolarmente le batterie della manopola per utilizzarla in modo efficace.

E

Bruciatori Totali

Le famiglie hanno esigenze diverse quando si tratta di acquistare un piano cottura a 4 fuochi. Se avete una famiglia piccola, composta da 2 o 3 membri, potete acquistare fornelli a 2 o 3 bruciatori. Ma se avete una famiglia con più di 5 membri, potete scegliere un piano cottura a 4 fuochi. Questo perché è necessario preparare molti alimenti per una famiglia numerosa.

Il piano cottura 4 fuochi è più adatto a una famiglia numerosa. Bisogna anche considerare il numero di bruciatori che si utilizzano nel piano cottura a 4 fuochi. Molte piccole famiglie acquistano un piano cottura 4 fuochi, ma 2 di essi rimangono inutilizzati per la maggior parte del tempo.

E

Spazio In Cucina

Questo è un altro aspetto importante da non trascurare quando si acquista un piano cottura 4 fuochi. Bisogna innanzitutto considerare lo spazio della cucina e poi scegliere il piano di cottura 4 fuochi. Se lo spazio in cucina è limitato, si possono scegliere i migliori piani di cottura a gas piatti. Non consumano molto spazio e si adattano perfettamente all’area della cucina. Inoltre, questi fornelli offrono uno spazio per conservare tutti gli alimenti durante la preparazione dei piatti.

E

Design Del Piano Cottura 4 Fuochi

Al giorno d’oggi, il design del piano cottura 4 fuochi è cambiato molto rispetto al passato. A differenza delle precedenti stufe a gas che avevano solo i bruciatori, oggi i piani cottura 4 fuochi sono dotati di varie caratteristiche. Nei piani cottura 4 fuochi è possibile trovare una finitura in vetro e un vetro temperato. Queste caratteristiche completano l’arredamento della cucina.

Inoltre, il design e le finiture dei piani cottura 4 fuochi moderni sono di gran lunga migliori rispetto alle stufe a gas tradizionali. Se volete un piano cottura a 4 fuochi resistente per la vostra cucina, potete scegliere quello con vetro temperato.

E

Tipi Di Materiali

Il fattore successivo è il tipo di materiale del piano cottura a 4 fuochi. Bisogna fare un po’ più attenzione ai materiali quando si acquista un piano cottura 4 fuochi. Prima i materiali dei piani cottura 4 fuochi erano molto limitati. Qualche anno fa si trovavano piani di cottura 4 fuochi in alluminio, acciaio o ottone. Ma oggi la tecnologia moderna ha introdotto molti tipi di piano cottura a 4 fuochi.

I piani di cottura 4 fuochi sono dotati di un’ampia gamma di caratteristiche, come le lamiere verniciate a polvere, il design a prova di fuoriuscita, le funzioni di autoaccensione e così via. È quindi possibile scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze e al proprio budget.

E

Budget Per Il Piano Cottura 4 Fuochi

Ogni piano cottura a 4 fuochi ha caratteristiche e design diversi. Pertanto, anche il prezzo varia a seconda del modello e del design. Prima di investire il vostro denaro in un piano cottura a 4 fuochi, dovete considerare il vostro budget. Dovreste acquistare il piano cottura 4 fuochi in base alle dimensioni della vostra cucina. Oltre a questo, bisogna considerare anche altri fattori, come le numerose feste che si organizzano ogni mese e la frequenza con cui gli ospiti vengono a cena a casa vostra.

Non c’è nulla di male nell’acquistare un modello economico, ma si rischia di non ottenere il miglior servizio o le migliori prestazioni. Quindi, è consigliabile aumentare il budget e acquistare un piano cottur aa 4 fuochi di fascia media. Potete anche leggere tutte le recensioni disponibili e poi acquistare il prodotto. Poiché si tratta di un acquisto che non si fa ogni mese, si può optare per il prodotto migliore.

E

Forma Del Piano Cottura 4 Fuochi

Potreste voler migliorare l’aspetto della vostra cucina posizionando un piano cottura 4 fuochi elegante. Ma anche lo spazio della cucina è importante da considerare. I piani cottura 4 fuochi sono disponibili in varie forme, come quella ovale, quadrata e rettangolare. Quando si cerca una forma, è necessario misurare lo spazio della cucina. È consigliabile acquistare piani cottura 4 fuochi che non creino disordine in cucina e che si adattino allo spazio limitato.

E

Piedini Del Piano Cottura 4 Fuochi

Il prossimo fattore da considerare durante l’acquisto di un piano cottura a 4 fuochi sono i piedi. Il migliore piano cottura 4 fuochi è dotato di piedini antiscivolo. Non permettono al gas di agitarsi mentre si cucinano cibi in pentole, padelle o tegami. Inoltre, la base in gomma non graffia la cucina. Non fanno rumore durante il processo di cottura.

Inoltre, è possibile posizionare piedini antiscivolo su qualsiasi tipo di cucina. Aggiungono stabilità al piano cottura a 4 fuochi e aiutano a cucinare comodamente con qualsiasi utensile.

E

Risparmio Mensile

Le fiamme lente hanno bisogno di più gas per bruciare. Questo comporta uno spreco di gas e una perdita di denaro. È quindi opportuno scegliere un piano cottura 4 fuochi con fiamme forti e alte. Risparmiano denaro e offrono maggiori vantaggi ogni mese.

La Manutenzione Del Piano Cottura 4 Fuochi

La Manutenzione Del Piano Cottura 4 Fuochi

La maggior parte delle case non dispone di linee di gas naturale o di stufe a gas, ma ci sono ancora milioni di case moderne che ne dispongono. In effetti, spesso è una roulette casuale se la vostra prossima casa, in affitto o acquistata, sarà dotata di unimpianto a gas. Se vi ritrovate con un piano cottura a 4 fuochi e non sapete come prendervene cura, sappiate che non siete soli. Si tratta di una situazione sorprendentemente comune ed è del tutto normale non sapere come pulire o mantenere il piano cottura 4 fuochi che improvvisamente sta cucinando tutti i pasti della vostra famiglia.

Non preoccupatevi, prendersi cura di un piano cottura a 4 fuochi è più facile di quanto sembri.

E

Pulite Quotidianamente, Pulite Settimanalmente, Pulite a Fondo Mensilmente

Molto probabilmente conoscete già le basi per mantenere puliti i fornelli di casa. Ogni giorno bisogna aspettare che si raffreddi (l’ideale è che sia tiepido) e pulirlo con una soluzione detergente delicata. Se ci sono fuoriuscite o gocce, cercate di pulirle immediatamente, quando è sicuro farlo. Questo approccio comune eviterà alcuni dei pasticci più grossi e ridurrà la quantità di strofinamenti necessari in seguito.

Almeno una volta alla settimana, strofinate la griglia e la superficie sottostante in modo da evitare la formazione di grasso. Una volta al mese (o almeno due volte all’anno) smontate completamente il piano cottura 4 fuochi e mettete a bagno/scrubbate ogni pezzo. Probabilmente conoscete già questa procedura, quindi il resto non è che un’operazione di facciata. Tuttavia, possiamo fornirvi alcuni suggerimenti utili su come si differenzia la manutenzione dei piani cottura 4 fuochi a gas da quella dei piani cottura 4 fuochi elettrici.

E

Mantenete Puliti I Canali Del Bruciatori

Il consiglio più importante per il piano cottura 4 fuochi è che i canali dei bruciatori devono rimanere puliti. Se si toglie il tappo del bruciatore e/o si capovolge il bruciatore, si vedrà un piccolo labirinto di canali metallici. Questi convogliano il gas naturale dalla valvola sotto ogni bruciatore in un anello di fiamma uniforme sotto le pentole e le padelle. Ma se questi canali si intasano, il gas non riesce a distribuirsi e i bruciatori non cuociono in modo uniforme.

NON pulite i canali dei bruciatori con stuzzicadenti, bastoncini da kebab o simili. C’è il rischio che il legno si rompa all’interno, causando una serie di problemi specifici. L’unico metodo di pulizia approvato per i canali dei bruciatori è uno scovolino o una paglietta, progettati per pulire senza problemi i piccoli canali metallici.

E

Mai Versare Acqua Sul Piano Cottura 4 Fuochi

Si può essere tentati di provare a bagnare anche le aree inferiori del piano cottura a 4 fuochi per facilitarne la pulizia. Non fatelo. Non versate mai l’acqua sul piano cottura 4 fuochi perché può penetrare nei bruciatori, nei tubi del gas e potenzialmente causare problemi elettrici.

In realtà, non si dovrebbe versare acqua nemmeno sui piani cottura 4 fuochi elettrici, ma sareste sorpresi di sapere quante persone ci provano per ottenere una pulizia più rapida del piano cottura a 4 fuochi. Se avete bisogno di un detergente fluido, provate il sale.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Chi sta cercando di acquistare un nuovo piano cottura 4 fuochi dovrebbe ricordare che è quasi sempre meglio spendere un po’ di più per un apparecchio di alta qualità piuttosto che risparmiare qualche soldo e finire per acquistare un altro piano cottura 4 fuochi nel prossimo futuro.

Scegliendo il miglior piano cottura a 4 fuochi e prendendosi il tempo necessario per leggere le recensioni e capire le caratteristiche del prodotto, si può scegliere un fornello che non solo funzioni bene ma che duri anche per anni.

Domande Frequenti

Il Piano Cottura 4 fuochi È Durevole Per La Cucina?

Sì, al giorno d’oggi è possibile trovare piani cottura 4 fuochi durevoli e resistenti. Questi piani cottura 4 fuochi sono dotati di un vetro temperato che li rende più resistenti. Il vetro temperato presente nella maggior parte delle stufe è di buona qualità. Non si rompe e non si danneggia a causa del calore o della fiamma alta del gas. Inoltre, è facile pulire questo vetro con un panno umido o asciutto.

È Facile Mantenere Un Piano Cottura 4 Fuochi?

Sì, la manutenzione di un piano cottura 4 fuochi moderno è molto semplice. È possibile utilizzare una spugna bagnata o un panno di cotone per pulire ogni giorno un piano cottura a 4 fuochi. È facile pulire accuratamente un piano cottura a 4 fuochi ogni 2 mesi.

Il Piano Cottura 4 Fuochi Consuma Più Gas?

Il consumo di gas dipende dal numero di bruciatori e dalle loro dimensioni. Sotto questo aspetto, il piano cottura a 4 fuochi consuma sicuramente più gas di quelli a 2 o 3 fuochi se si utilizzano tutti e quattro contemporaneamente. Inoltre, i piani cottura 4 fuochi con bruciatori Jumbo possono consumare più gas di quelle normali.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest