La Macchina Per La Pasta Elettrica Migliore
[Ottobre 2022]

Per fare la pasta in casa senza sforzi c’e qua la macchina per la pasta elettrica migliore! Ecco i modelli migliori sul mercato Italiano, scelti con cura dai nostri esperti:

Pubblicato Da Concetta Mazzanti – 30. Ottobre 2022

Il Più Venduto

macchina per la pasta elettrica

Philips HR2382/15 Nero

Offerta TOP

macchina pasta elettrica

Philips HR234519 Bianco

La Nostra Scelta 

macchina per pasta elettrica

Sirge PASTAMAGIC-C

La Migliore Macchina Per La Pasta Elettrica Sul Mercato 2022

La Migliore Macchina Per La Pasta Elettrica Sul Mercato 2022

Preparare la pasta fresca non è facile come cucinare una scatola di fettuccine o tagliatelle dalla dispensa, ma c’è un motivo per cui molti cuochi casalinghi vogliono ottenere la medaglia al merito della pasta fatta in casa: quei fili appena arrotolati sono ricchi e teneri, elastici e, francamente, impressionanti.

E non è necessario avere la migliore macchina per la pasta elettrica per farla. È possibile, naturalmente, seguire la vecchia scuola e preparare la pasta fresca con un mattarello e un coltello. Ma l’uso di una macchina per la pasta elettrica consente di ottenere sfoglie sempre perfette per lasagne, ravioli e tagliatelle di ogni tipo.

Sfortunatamente, la ricerca delle migliori macchine per la pasta elettrica online vi condurrà in una tana di coniglio di annunci poco chiari e in un mondo di imitazioni di scarsa qualità. Per questo motivo, siamo qui per assicurarci che la macchina per la pasta elettrica che finirà sul vostro piano di lavoro vi farà godere di un’assoluta beatitudine nella preparazione della pasta.

1. Philips HR2382/15 Nero

Philips HR238215 Nero

Pasta sana, colorata e personalizzata: completamente automatica per preparare pasta fresca e spaghetti in modo facile e veloce in meno di 10 minuti! Personalizza ingredienti sani secondo i tuoi gusti: prova cibi senza glutine, usa ingredienti alternativi, sperimenta le tue ispirazioni con una pasta deliziosa e nutriente.

2. Philips HR2345/19 Bianco

Philips HR234519 Bianco

Facile e pratica: la tecnologia di pesatura automatica pesa la farina e indica l’esatta quantità di liquido da aggiungere nella macchina per la pasta – Con componenti facili da lavare in lavastoviglie. Versatilità allo stato puro: le 4 trafile per pasta preparano spaghetti, penne, fettuccine o lasagne. Cosa riceverai: macchina per fare la pasta fresca, 4 trafile, accessorio per la pulizia, misurino.

3. Sirge PASTAMAGIC-C

Sirge PASTAMAGIC-C

ESTRAZIONE PASTA VERTICALE, PER NON FAR “APPICCICARE” LA PASTA DURANTE LA LAVORAZIONE. POTENTISSIMA 300 WATT – COMPLETA DI 22 TRAFILE per 22 TIPI DI PASTA DIFFERENTI + OMAGGIO KIT PER RAVIOLI RIPIENI. Cappellini, Spaghetti, Spaghetti alla Chitarra, Spaghettoni, Bigoli, Maccherroncini, Maccherroni/PENNE, Tagliolini, Linguine, Tagliatelle, Tagliatelle CURVE, Lasagne/RAVIOLI spessi 0,8mm, Lasagne/Ravioli spessi 1.1mm, Fusilli(Pasta a stella), Casarecce, Biscotti, Grissini, Rigatoni.

4. Philips HR2380/05 Avance

Philips HR238005 Avance

Programmi completamente automatici; impasto ed estrusione nel tempo in cui l’acqua bolle; 10 minuti per 250 g di farina (2-3 porzioni). Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata. Adatto per tutti i tipi di pasta: farina di grano duro, farine senza glutine, farine di farro e altri tipi; pasta all’uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdura. 4 dischi di estrusione in dotazione: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne.

5. Sirge PASTABUONA

Sirge PASTABUONA

L’estrusione in VERTICALE evita l’attaccarsi della pasta durante l’estrusione cosi che non diventi un blocco unico. Con questa macchina per fare la pasta puoi preparare lasagne, maccheroni, spaghetti, fettuccine e tanto altro direttamente a casa tua in pochi minuti. INCLUDE 13 TRAFILE (DISCHI), per 13 tipi di pasta fresca, senza GLUTINE, con farine SPECIALI e anche all’uovo. OMAGGIO KIT Pane/Pizza e KIT Ravioli ripieni.

Guida All’Acquisto Per La Macchina Per La Pasta Elettrica Migliore

Guida All’Acquisto Per La Macchina Per La Pasta Elettrica Migliore

Sebbene parte del fascino della pasta acquistata in negozio sia la sua facilità e rapidità di preparazione, fare la pasta in casa è un progetto divertente e non così complicato come potrebbe sembrare. Inoltre, vi permette di personalizzare gli ingredienti in base alle vostre preferenze e alle vostre esigenze dietetiche e di gustare la consistenza e il sapore delicato della pasta fresca ogni volta che lo desiderate.

Esiste un’ampia gamma di opzioni, tra cui modelli tradizionali azionati a mano, accessori per impastatrici e persino modelli elettronici che pesano gli ingredienti e mescolano l’impasto per voi.

Per aiutarvi a capire quale sia l’opzione giusta per la vostra serata pasta, abbiamo inviato alcune delle migliori macchine recensite ad alcuni dei nostri tester di prodotto, affinché potessero preparare le loro tagliatelle a casa. I tester hanno messo alla prova le macchine, preparando il loro impasto per produrre vari tipi di pasta, dagli spaghetti alle penne alle fettuccine. In seguito, abbiamo chiesto ai nostri tester di inviarci il loro feedback e le loro valutazioni su ogni macchina per la pasta, in base a categorie come il design e le prestazioni.

Ecco i migliori modelli di macchina per la pasta elettrica, testate a casa, che vi permetteranno di preparare facilmente la vostra pasta fresca in poco tempo.

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Macchina Per Pasta Elettrica

Le Cose Da Sapere Prima Di Acquistare Una Macchina Per Pasta Elettrica

C’è qualcosa di più soddisfacente che mangiare un bel piatto di pasta dopo una lunga e faticosa giornata? Le tagliatelle al dente, il condimento al formaggio, i sughi saporiti … e potremmo continuare ancora e ancora. E quando la pasta è fatta da voi con una macchina per la pasta elettrica, c’è un ulteriore elemento di soddisfazione.

Una delle cose migliori del fare la pasta in casa è la possibilità di sperimentare in cucina. Si possono creare sapori intriganti utilizzando ingredienti come gli spinaci o i pomodori nell’impasto della pasta. Si può fare un salto di qualità aggiungendo spezie all’impasto o creando forme nuove e divertenti.

La pasta fresca di solito cuoce molto più velocemente della pasta secca in scatola. Se avete preparato un po’ di pasta nel fine settimana e l’avete conservata in frigorifero, potete avere un pasto fatto in casa in pochissimo tempo dopo il lavoro. Inoltre, la pasta fresca assorbe meglio i sughi rispetto a quella secca, per cui ogni boccone è ricco di sapore.

Esistono due tipi principali di macchine per la pasta: quelle manuali e quelle elettriche. Una macchina per la pasta manuale, come suggerisce il nome, richiede di stendere la pasta attraverso la macchina girando manualmente una maniglia. Una volta stesa la pasta, è possibile tagliarla in forme diverse utilizzando un coltello affilato. Richiede un po’ di forza e di tempo ed è perfetta per i formati di pasta lunghi come fettuccine e spaghetti.

Una macchina per la pasta elettrica è più veloce e facile da usare. Con questo tipo di apparecchio, si prepara l’impasto e lo si inserisce nella macchina, che fa il resto. Uno dei maggiori vantaggi di una macchina per la pasta elettrica è che può produrre un’ampia varietà di formati di pasta. Oltre ai formati lunghi, si possono ottenere anche quelli corti, come i maccheroni o gli ziti. Tenete presente che le macchine per la pasta manuali si collocano nella fascia di prezzo più bassa, mentre quelle elettriche in quella più alta.

E

I Vantaggi Di Una Macchina Per Pasta Elettrica

Preparare la pasta ogni giorno con una macchina per la pasta manuale può essere una fatica e ci vuole un po’ di tempo e di pratica prima di poterla paragonare alla velocità di una macchina elettrica. Per molti, una macchina per pasta elettrica è più veloce e più facile da usare.

Uno dei principali punti di forza è che si possono usare entrambe le mani per azionare la macchina. Non c’è bisogno di una manovella, perché si lascia che sia la macchina a lavorare con la sua elettricità e a fare il lavoro di arrotolamento e taglio per voi. Il risultato non è diverso da quello che ci si aspetterebbe da una macchina manuale. Scegliere una macchina per la pasta elettrica ha semplicemente dei vantaggi che una macchina manuale non potrà mai offrire.

Oltre ai classici rulli e taglierine, gli estrusori di pasta stanno guadagnando popolarità. Non si tratta di rulli e taglierine, perché queste macchine non assomigliano affatto a un rullo tradizionale. Non c’è niente di più facile di un estrusore di pasta: mescola, impasta ed estrude la pasta per voi. Tutto ciò che si fa è gettare gli ingredienti per l’impasto e usare il raschietto per tagliare la pasta, mentre la macchina forza la pasta nella forma desiderata.

E

Perché Farsi La Pasta Da Soli?

La domanda migliore è: perché non farlo?

Come appassionata di cucina casalinga e conoscitrice della pasta fatta in casa, posso dirvi con assoluta certezza che la pasta fatta da zero non solo ha un sapore migliore, ma è anche una vera e propria svolta. Fresca, rustica e perfettamente gommosa, la pasta fatta in casa è assolutamente deliziosa e, sapete cosa? È facile da fare. Non scherziamo.

La pasta fatta in casa è composta da quattro ingredienti: farina, uova, olio d’oliva e sale. Alcune ricette prevedono anche solo farina e uova. Tutto qui! Mescolate il tutto, impastate, stendete e tagliate nelle forme desiderate. Pasta fatta in casa in meno di 45 minuti: è così semplice.

Come Scegliere La Macchina Per La Pasta Elettrica Giusta

Come Scegliere La Macchina Per La Pasta Elettrica Giusta

Quando si sceglie la migliore macchina per la pasta elettrica, ci sono alcune cose da tenere a mente.

E

Caratteristiche Del Motore

Quando si acquista la migliore macchina per la pasta elettrica, il motore è la prima cosa a cui pensare. La potenza di un motore e la quantità di energia che richiede per funzionare sono i due fattori più importanti da considerare. Se avete intenzione di preparare un’enorme quantità di pasta in poco tempo, avrete bisogno di una macchina per la pasta elettrica con un motore di maggiore potenza. Questo aumenterà il costo complessivo, quindi se non avete bisogno di una grande quantità di pasta in breve tempo, optate per un motore meno potente e più economico.

Dovete anche pensare a quanta elettricità consuma la vostra macchina pasta elettrica. Alcune versioni di fascia alta e più potenti potrebbero richiedere una potenza eccessiva per il vostro impianto elettrico, a seconda del luogo in cui intendete utilizzarla. È necessario assicurarsi che le prese di corrente siano in grado di gestire la quantità di elettricità utilizzata, altrimenti si rischia di causare danni alla rete elettrica.

E

Numero Di Velocità

Dopo aver deciso il livello di potenza della vostra macchina per la pasta elettrica, considerate quanti livelli di velocità vi serviranno. Questo dipende in gran parte dal tipo di pasta che preparerete. Alcuni tipi di pasta sono più difficili da creare e richiedono una velocità inferiore, mentre altri sono semplici da modellare e possono essere completati velocemente.

Più tipi di pasta si vogliono preparare, più ha senso investire in una macchina per la pasta elettrica con molte velocità, il che, ovviamente, farà aumentare il costo della macchina. Se si intende fare solo una pasta semplice e veloce, si può fare a meno di controllare la velocità della macchina.

E

Tipi Di Pasta

Con la migliore macchina per la pasta elettrica, è possibile produrre due varietà di pasta di base. Tuttavia, dovrete utilizzare accessori diversi per ciascuna di esse. Se si vogliono produrre tagliatelle a nastro, come le lasagne o le fettuccine, sono necessari dei rulli.

Un’altra opzione sono le tagliatelle estruse. Quando la pasta viene fatta passare attraverso una macchina per la pasta elettrica ed esce da un tubo di estrusione, emergono questi tipi di tagliatelle. In questo modo è possibile preparare farfalle, penne e capelli d’angelo.

E

Facilità Di Pulizia

La pulizia di qualsiasi oggetto da cucina può provocare gemiti, ma le migliori macchine per la pasta elettriche lo sono in modo particolare perché hanno tanti angoli e fessure in cui l’impasto si infila.

Per quanto riguarda la pulizia, le macchine smontabili rendono molto più facile raggiungere tutte quelle fessure altrimenti difficilmente accessibili. Inoltre, qualsiasi macchina per pasta elettrica con parti lavabili in lavastoviglie vi solleverà da una notevole quantità di lavoro. Se il tempo e la fatica necessari per pulire le attrezzature da cucina sono un deterrente all’utilizzo, fate qualche ricerca prima di acquistare la migliore macchina per la pasta elettrica.

E

Peso E Dimensioni

È necessario assicurarsi che il proprio spazio in cucina sia pronto per una nuova macchina per la pasta elettrica. Fortunatamente, la maggior parte delle versioni presenti sul mercato sono leggere e portatili. Naturalmente, più la macchina per la pasta è pesante, più è moderna e potente.

Allo stesso modo, le dimensioni della migliore macchina per pasta elettrica sono determinate soprattutto dalla sua potenza e dal numero di tipi di pasta che può produrre. Più una macchina è piccola, meno è in grado di fare, ma i modelli più grandi possono produrre più tipi di pasta rispetto ai modelli più piccoli. Verificate se la migliore macchina per la pasta elettrica che desiderate si adatta alla vostra cucina, sia sul bancone che nell’armadio.

E

Garanzia

Come per tutti gli apparecchi elettrici, è bene cercarne uno che abbia una garanzia. Tutte le migliori macchine per la pasta elettriche hanno molte parti mobili e una garanzia solida assicura che il vostro investimento sia coperto anche se una di queste parti si guasta prematuramente. La garanzia vi aiuterà a ottenere una sostituzione o a riavere i vostri soldi se non siete soddisfatti del prodotto.

Inoltre, se avete acquistato il prodotto dopo aver letto questo elenco, vi ricordiamo che tutte queste macchine per la pasta sono coperte da garanzia e i loro produttori saranno lieti di aiutarvi se qualcosa dovesse andare storto.

E

Caratteristiche Extra

La predisposizione all-in-one è una delle migliori caratteristiche aggiuntive da ricercare in una macchina per la pasta elettrica. Queste macchine possono essere utilizzate per tagliare l’impasto per la pasta e mescolare gli ingredienti. In questo modo possono essere uno sportello unico per la pasta fatta in casa, con un notevole risparmio di tempo e fatica.

Consigli Per L’Uso Della Macchina Pasta Elettrica

Consigli Per L’Uso Della Macchina Pasta Elettrica
  • Uno degli elementi più importanti da considerare quando si cerca una macchina per la pasta elettrica è la facilità d’uso. Se l’elettrodomestico è complicato, difficilmente sarete entusiasti di preparare la vostra pasta. Se invece è semplice da usare, sarete più propensi a provare nuove ricette di pasta. Considerate se volete che la macchina impasti la pasta per voi o se volete fare questa fase a mano. Molte macchine per la pasta possono essere collegate a impastatrici standard, in modo da poter utilizzare l’elettrodomestico per mescolare l’impasto e poi usare il rullo e la taglierina per ottenere la forma desiderata.
  • Se siete veri appassionati di pasta, sapete che la forma della pasta è di fondamentale importanza. Influisce sia sulla consistenza che sul gusto del piatto. Alcuni formati di pasta si adattano meglio a sughi sostanziosi e ricchi di carne, mentre altri funzionano meglio con quelli più delicati. Assicuratevi di verificare quali forme può creare la vostra macchina per la pasta elettrica. Alcuni modelli tirano le tradizionali lasagne, fettuccine, ravioli e capelli d’angelo, quindi sono perfetti per chi ama la pasta lunga o la popolare casseruola. Alcuni modelli possono creare fili belli e uniformi di spaghetti e fettuccine, oltre alle lasagne. Altri modelli, invece, sono progettati per produrre tagliatelle e fettuccine.
  • Uno dei motivi principali per cui i cuochi domestici scelgono di acquistare una macchina per la pasta elettrica, rispetto a una manuale, è perché vogliono risparmiare tempo. Le macchine per la pasta manuali richiedono più tempo per stendere l’impasto, mentre quelle elettriche sono in grado di svolgere il compito molto più rapidamente, oltre a tagliare le singole tagliatelle. Assicuratevi di controllare le dichiarazioni relative al risparmio di tempo per essere sicuri di acquistare una macchina per la pasta elettrica che vi restituirà alcune ore della vostra giornata. Ad esempio, alcune macchine per la pasta hanno due impostazioni di velocità per ridurre significativamente il tempo di preparazione.
  • Le macchine per la pasta elettriche hanno diversi angoli e fessure in cui si possono nascondere l’impasto e la farina, quindi la loro pulizia non è un compito facile. Inoltre, se non le pulite perfettamente dopo l’uso, potreste rischiare la formazione di batteri nella macchina. Quando cercate una macchina per la pasta elettrica, assicuratevi di trovarne una facile da smontare e pulire. Se alcune parti possono essere lavate in lavastoviglie, è un grande vantaggio che vi fa risparmiare tempo e fatica. Ci sono modelli che possono essere puliti facilmente con un panno. Altri modelli sono dotati di una spazzola per la pulizia che vi aiuterà a rimuovere eventuali residui di pasta o farina dall’interno della macchina.

La Manutenzione Della Macchina Per La Pasta Elettrica

La Manutenzione Della Macchina Per La Pasta Elettrica

Dipende dal tipo di macchina per la pasta elettrica, ma le macchine per la pasta in metallo ad azionamento manuale non devono essere pulite con acqua (per evitare la formazione di ruggine) e non sono lavabili in lavastoviglie.

Attendere circa un’ora dopo l’uso della macchina per far asciugare eventuali pezzetti di pasta rimasti; sarà più facile rimuoverli una volta asciugati un po’. Utilizzate un panno asciutto o un tovagliolo di carta per eliminare la farina e l’impasto dalle parti esterne della macchina pasta elettrica e un pennello da pasticceria asciutto, un tassello di legno sottile, uno spiedino di bambù o uno stuzzicadenti per rimuovere i pezzetti di pasta essiccata dalle fessure dei rulli e dei dispositivi di taglio.

Per pulire una macchina per la pasta elettrica, è necessario smontarla e lavare ogni parte separatamente; per questi e altri tipi di macchine per la pasta, consultare le istruzioni del produttore.

La Nostra Selezione

La Nostra Selezione

Perché allora acquistare una macchina per la pasta elettrica?

Per semplificare, lavorare in modo facile e veloce e variare i tipi di pasta. Come abbiamo detto sopra, la migliore macchina per la pasta elettrica possiede tutte le attrezzature necessarie per rendere la vostra cucina il più semplice possibile. Le macchine per la pasta elettriche riducono i tempi di lavorazione, o addirittura fanno tutto al posto vostro mentre guardate un film, leggete un libro…

La migliore macchina per la pasta elettrica è il modo migliore per creare le vostre ricette con i vostri ingredienti preferiti per fare la pasta più fresca nel modo che amate, e sorprendentemente, anche se la chiamiamo “macchina per la pasta elettrica” ma non solo la pasta può essere fatta. Noodles asiatici, wonton wrapper, dim sum wrapper e una vasta gamma di altri piatti deliziosi possono essere realizzati con la migliore macchina per la pasta elettrica.

In conclusione, spero che le nostre recensioni possano aiutarvi a scegliere la macchina per la pasta elettrica migliore per voi. Riteniamo che siano le migliori macchine per la pasta elettriche 2022 che possono darvi gioia e un momento di relax cucinando la pasta con amici e famiglie.

Domande Frequenti

Vale La Pena Di Acquistare Una Macchina Per La Pasta Elettrica?

Una macchina per la pasta elettrica è sicuramente utile se si producono quantità elevate e frequenti, e qui non c0e dubbio. Le macchine per la pasta elettriche sono piuttosto pratiche quando si tratta di mescolare l’impasto (come una macchina per il pane), quindi anche questo è un aspetto da tenere in considerazione.

Si Può Congelare La Pasta Fatta In Casa?

Secondo i nostri esperti, assolutamente sì. Anzi, potrebbe essere addirittura incoraggiato. “Congelare la pasta ne prolunga la durata di conservazione e consente di averla a disposizione in modo facile e veloce”, ci spiegano. Nel congelatore manterrà la sua qualità per circa due mesi.

Posso Fare I Ravioli Con Una Macchina Per La Pasta Elettrica?

Sì! Non è difficile fare i ravioli, soprattutto con una macchina pasta elettrica: basta stendere dei fogli di pasta piatti. È possibile farlo con tutte le macchine di questa recensione, le migliori con l’accessorio per le sfoglie di lasagna. È possibile utilizzare le sfoglie per fare i ravioli a mano, utilizzando timbri, taglierini o vassoi per ravioli. In alternativa, potete utilizzare una macchina per ravioli.

Quale Farina Devo Usare Per La Mia Macchina Per La Pasta Elettrica?

Non c’è un tipo di farina diverso da utilizzare per la preparazione della pasta fresca con la macchina per la pasta elettrica. L’unica differenza potrebbe essere il rapporto tra farina, uova e acqua durante la preparazione della pasta. La maggior parte delle macchine per la pasta viene fornita con un manuale che spiega questo rapporto e potrebbe anche presentare alcune ricette da utilizzare con la nuova macchina.

Concetta Mazzanti

Concetta Mazzanti

Mi chiamo Concetta Mazzanti, l'autrice e fondatrice del sito Cucina Comoda. Essendo una imprenditrice con due figli a casa so cosa significa una cucina in disordine. Per questo ho scelto di concentrarmi sugli elettrodomestici da cucina più utili e comodi possibili, cosi da farvi risparmiare tempo tra i fornelli in modo da poterlo spendere come più amate!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Pin It on Pinterest